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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:34:14
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Salve ragazzi. Dopo qualche tempo che giro col 75 e la pinasco bianca sono abbastanza soddisfatto. Credo che non cambierò nient'altro alla vespa, dato che tra qualche anno la dovrà usare ahimè mio fratello (aiuto..chissà quanto dura, speriamo bene).
E' una rottura la partenza perchè devo mettere prima, seconda e terza molto velocemente, considerato che la mia è una primaserie tremarce.
Infatti prima e seconda sono cortissime, la terza molto lunga, e quando aspetto che dopo il passaggio tra seconda e terza prenda i giri spesso mi permetto un thè con i bistotti 
E' possibile allungare le prime due marce?
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My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:48:43
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Ma con la 18/67 non dovrebbero essere tanto corte prima e seconda |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:57:41
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Beh la prima do un accellerata ed è fuori giri, la seconda poco ci manca... |
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carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:58:41
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Un cambio a 4 marce dici sarebbe peggio? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:07:09
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| vitto93 ha scritto:
Ma con la 18/67 non dovrebbero essere tanto corte prima e seconda
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Ha la 18/67, ma le ruote da 9...più o meno è come avere la 16/68 con ruote da 10. Purtroppo quell'antipatico "salto" tra 2a e 3a, è una caratteristica dei cambi tre marce. Non si può allungare solo prima e seconda, lasciando invariata la 3a. La cosa migliore sarebbe montare un cambio quattro marce con una primaria un pò più lunga (magari una 24/72) ottenendo in tal modo una rapportatura globalmente più equilibrata. Però, visto che si tratta di una 50 prima serie, quasi quasi ti suggerirei di lasciare il suo cambio originale... |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 17:21:52
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| Carlo75 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
Ma con la 18/67 non dovrebbero essere tanto corte prima e seconda
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Ha la 18/67, ma le ruote da 9...più o meno è come avere la 16/68 con ruote da 10. Purtroppo quell'antipatico "salto" tra 2a e 3a, è una caratteristica dei cambi tre marce. Non si può allungare solo prima e seconda, lasciando invariata la 3a. La cosa migliore sarebbe montare un cambio quattro marce con una primaria un pò più lunga (magari una 24/72) ottenendo in tal modo una rapportatura globalmente più equilibrata. Però, visto che si tratta di una 50 prima serie, quasi quasi ti suggerirei di lasciare il suo cambio originale...
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E' quello che farò :)
Grazie ragazzi! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:00:58
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| smukamuka ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
Ma con la 18/67 non dovrebbero essere tanto corte prima e seconda
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Ha la 18/67, ma le ruote da 9...più o meno è come avere la 16/68 con ruote da 10. Purtroppo quell'antipatico "salto" tra 2a e 3a, è una caratteristica dei cambi tre marce. Non si può allungare solo prima e seconda, lasciando invariata la 3a. La cosa migliore sarebbe montare un cambio quattro marce con una primaria un pò più lunga (magari una 24/72) ottenendo in tal modo una rapportatura globalmente più equilibrata. Però, visto che si tratta di una 50 prima serie, quasi quasi ti suggerirei di lasciare il suo cambio originale...
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E' quello che farò :)
Grazie ragazzi!
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ciao vuoi un consiglio da vero amico? guarda su subito.it qualche giorno fa c'erano due cerchi della vespa 90/revival chiusi da 10" a 30 euro la coppia, con 2 gomme da 10 lo allunghi un po'  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:43:37
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| vespa_90 ha scritto:
ciao vuoi un consiglio da vero amico? guarda su subito.it qualche giorno fa c'erano due cerchi della vespa 90/revival chiusi da 10" a 30 euro la coppia, con 2 gomme da 10 lo allunghi un po' 
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Intendevi questi vero? http://www.subito.it/cerchi-per-vespa-90-treviso-7437546.htm |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:28:33
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esatto |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:58:08
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| vespa_90 ha scritto:
esatto
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Già che ci sei e sei gentilissimo, Cosa dovrò rimettere originale per passare la revisione poi? :S
Le ruote devo cambiarle vero? La marma pure! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 21:22:13
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| smukamuka ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
esatto
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Già che ci sei e sei gentilissimo, Cosa dovrò rimettere originale per passare la revisione poi? :S
Le ruote devo cambiarle vero? La marma pure!
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ma che va là tranquillo, che ne sanno quelli della revisione  |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 21:51:26
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Dici? Beh allora vedrò 8) |
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n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 09:05:34
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io avrei una altra idea, accorci la terza e poi allunghi la primaria, così hai meno salto tra 2 e 3, prima e seconda più lunghe e anche come velocità max guadagni qualcosa.
magari metti una 24/72dd con pignone da 23. |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 12:43:42
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C'è l'ingranaggio DRT da 48 denti. Ma accorcia di pochissimo rispetto all'originale |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 13:01:08
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aprire il blocco per piccoli cambiamenti... io lascerei tutto originale... al limite trova un'altro blocco 50 4 marce piuttosto e pasticcialo....anche di un pk... |
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