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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 01:01:27
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Finalmente ho trovato un blocco V5A4M per il mio 50 Special, così potrò pensionare il blocco Primavera che avevo su prima; tuttavia non voglio rinunciare alle vecchie prestazioni, così sto già pensado di "sistemarlo" un po' una volta aperto per la revisione totale programmata. A me la Vespa serve per andare in giro in paese e fra un paese e l'altro, con spostamenti fino ad un raggio max di 30Km, e mi serve anche avere un buono spunto a causa del traffico caotico che c'è qui dalle mie parti.... in altre parole dovrei rimettere su il vecchio blocco Primavera . Praticamente devo fare un buon motore, ma che non dia nell'occhio come il vecchio, e che con qualche piccola strozzatura mi passi la revisione biennale.
Allora, sto pensando a queste 2 possibili configurazioni, che mi sembrano un buon compromesso fra prestazioni/consumi/affidabilità:
1° configurazione: G.T. DR KT00013 75cc Carburatore da 16 Campana 18/67 Marmitta siluro (SITO Plus o simile)
2° configurazione: G.T. DR KT00012 85cc Carburatore da 19 Campana 24/72 Marmitta siluro (SITO Plus o simile)
Per entrambi i travasi saranno raccordati, anche se penso che ci sia poco da raccordare, mentre l'albero preferisco non toccarlo e lasciare il suo.
Secondo voi sono configurazioni equilibrate, e la campana ha una rapportatura adeguata? 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:52:39
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ti consiglio la 2° configurazione, ma col 102... |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:30:04
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Il 102cc voglio evitarlo perchè poi avrei problemi a farlo rientrare nei parametri della revisione |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:56:38
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ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare
vuoi un motore scattante, potente?
75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo
prendi un 102 polini
oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri
per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:46:40
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    boh.... il 102cc mi sembra troppo estremo x quello che devo fare |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:20:34
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ma non capisco, togli il blocco primavera e metti su un 75 ? |
___ (°_°)
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:47:57
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| vespa_90 ha scritto:
ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare
vuoi un motore scattante, potente?
75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo
prendi un 102 polini
oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri
per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi
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... in tutto e per tutto!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:18:51
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Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là  |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:39:21
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Beh in effetti è la cilindrata che impressiona un pò, di fatto viene raddoppiata | Carlo75 ha scritto:
Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là 
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:39:26
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| Carlo75 ha scritto:
Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là 
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eheheheh     |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:59:02
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| vespa_90 ha scritto:
ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare
vuoi un motore scattante, potente?
75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo
prendi un 102 polini
oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri
per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi
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Interessante il fatto della rondella, come si può fissare? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:02:46
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| andredlock ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare
vuoi un motore scattante, potente?
75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo
prendi un 102 polini
oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri
per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi
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Interessante il fatto della rondella, come si può fissare?
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rondella 8, diametro esterno 40mm? 45mm? vedi un po' basterebbe solo quella senza guarnizione, tiri leggemente i dadi dei prigionieri e sei a cavallo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:28:48
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abbinato al padellino strozza ancora di +? vero? |
andy90 |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:32:53
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ma io direi di revisonare il blocco primavere e di tenere quello special originale di scorta |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:36:39
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niente 102cc. Se devo montare quello, allora ci rimetto il blocco Primavera che faccio prima. Mi serve solo un po' di spunto per girare in paese e che mi tenga i 50-60km\h in tranquillità nel caso decidessi di andarci a trovare gli amici. Se dovessi aver fretta o andare lontano, allora prenderei la moto. |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:39:38
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| ACvespaDC ha scritto:
ma io direi di revisonare il blocco primavere e di tenere quello special originale di scorta
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Ho preso il blocco 50 sia x l'originalità, sia per avere un mezzo il più antisgamo possibile. Cmq il blocco Primavera è davvero OK, ha solo bisogno di una rettifica, perchè per il resto è perfetto. |
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