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giovidaros
Utente Medio
 

151 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:01:15
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Ciao raga mi sembra che sulla mia et3 con motore appena rifatto e crociera cambiata ecc ecc.. Quando metto dentro la prima mi fà un stock un pò troppo forte. Forse devo regolare qualcosa?? Tipo frizione ?? Ed un altro problema lo ho quando da fermo con vespa accesa sono in seconda e voglio mettere la folle e tirando la leva della frizione faccio una fatica boia a mettere la folle, come che il cavo sforzasse!! Non mi sarò spiegato molto bene ma spero che qualcuno mi capisca!!! hhhasahahha!!!! Grazie mille. 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:54:20
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| per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:09:53
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| djgonz ha scritto:
per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle...
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è la frizione che non stacca a dovere, una frizione a posto deve permettere, con motore al minimo e vespa ferma, di mettere prima-folle-seconda-folle senza eccessiva fatica |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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giovidaros
Utente Medio
 

151 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:17:20
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| vespa_90 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle...
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è la frizione che non stacca a dovere, una frizione a posto deve permettere, con motore al minimo e vespa ferma, di mettere prima-folle-seconda-folle senza eccessiva fatica
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Ah ok! E come si regola la frizione ? |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:33:19
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sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina... chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:37:16
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| Tony.L ha scritto:
sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina... chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione...
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attenzione
i 2mm di gioco secondo me sono una leggenda
mi spiego, forse per la frizione che usavano in piaggio
con le molle che si vanno a montare ora, coi dischi che magari sono un pelo piu spessi, l'importante è che a folle inserendo la marcia la frizione non trascini, e che non sia tirata al punto che la pedivella slitta nella messa in moto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
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giovidaros
Utente Medio
 

151 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:39:05
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| Ok perfetto sta sera provo e poi vi faccio sapere !!!! |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:43:49
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| vespa_90 ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina... chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione...
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attenzione
i 2mm di gioco secondo me sono una leggenda
mi spiego, forse per la frizione che usavano in piaggio
con le molle che si vanno a montare ora, coi dischi che magari sono un pelo piu spessi, l'importante è che a folle inserendo la marcia la frizione non trascini, e che non sia tirata al punto che la pedivella slitta nella messa in moto
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per esseri sicuri che la frizione non si usuri per niente va bene anche un centesimo di millimetro di lasco...ma secondo me deve esserci... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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