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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1


151 Messaggi


Inserito il - 07/09/2009 : 22:01:15  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ciao raga mi sembra che sulla mia et3 con motore appena rifatto e crociera cambiata ecc ecc.. Quando metto dentro la prima mi fà un stock un pò troppo forte. Forse devo regolare qualcosa?? Tipo frizione ?? Ed un altro problema lo ho quando da fermo con vespa accesa sono in seconda e voglio mettere la folle e tirando la leva della frizione faccio una fatica boia a mettere la folle, come che il cavo sforzasse!!
Non mi sarò spiegato molto bene ma spero che qualcuno mi capisca!!! hhhasahahha!!!!
Grazie mille.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 12:54:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:09:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle...


è la frizione che non stacca a dovere, una frizione a posto deve permettere, con motore al minimo e vespa ferma, di mettere prima-folle-seconda-folle senza eccessiva fatica


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1



151 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:17:20  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

djgonz ha scritto:

per la prima forse devi regolare un po' la frizione... la seconda è normale che lo faccia... quando ti fermi o metti in prima o in folle...


è la frizione che non stacca a dovere, una frizione a posto deve permettere, con motore al minimo e vespa ferma, di mettere prima-folle-seconda-folle senza eccessiva fatica

Ah ok! E come si regola la frizione ?
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina...
chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:37:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina...
chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione...


attenzione

i 2mm di gioco secondo me sono una leggenda

mi spiego, forse per la frizione che usavano in piaggio

con le molle che si vanno a montare ora, coi dischi che magari sono un pelo piu spessi, l'importante è che a folle inserendo la marcia la frizione non trascini, e che non sia tirata al punto che la pedivella slitta nella messa in moto


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
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50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1



151 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:39:05  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ok perfetto sta sera provo e poi vi faccio sapere !!!!
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:43:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Tony.L ha scritto:

sotto la leva di avviamento c'è un registro guaina...
chiave da 8, lo sblocchi e lo sviti, fino a che hai 2 millimetri di gioco sulla leva frizione...


attenzione

i 2mm di gioco secondo me sono una leggenda

mi spiego, forse per la frizione che usavano in piaggio

con le molle che si vanno a montare ora, coi dischi che magari sono un pelo piu spessi, l'importante è che a folle inserendo la marcia la frizione non trascini, e che non sia tirata al punto che la pedivella slitta nella messa in moto


per esseri sicuri che la frizione non si usuri per niente va bene anche un centesimo di millimetro di lasco...ma secondo me deve esserci...


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
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il mio vespaio:
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