| Autore |
Discussione  |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia
111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:09:42
|
Salve a tutti. Perchè nei primi all'incirca 500 metri di percorrenza(fuori può essere caldo o freddo indifferentemente),appena acceso quindi,il mio PX125E ha dei vuoti quando cerco di strirare le quattro marce? Come se non accettasse di salire di giri,come se non prendesse bene benzina...dei vuoti...come se gli tremasse la voce  Pecchè pecchè peecchèèè  Grazie in anticipo per le risposte sempre precise. Ciao!
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:31:47
|
lo fa solo appena accesa o anche dopo un pò?
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:33:38
|
| è normale che a freddo fa così.. poi che ragionamento è quello di tirare le marce a freddo?? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:36:29
|
è normale appena accesa e a freddo ! Scommetto che una volta che il motore entra in temperatura torna perfetta...Sbaglio?? Questione di temperatura!ad una temperatura più fredda il motore fatica a "digerisce"la miscela.. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:37:36
|
| vitto93 ha scritto:
è normale che a freddo fa così.. poi che ragionamento è quello di tirare le marce a freddo??
|
Beh certo "tirare" è esagerato come termine,arrivo a metà gas ed ho questi vuoti,ecco mettiamola così. |
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:38:43
|
| luca-76 ha scritto:
lo fa solo appena accesa o anche dopo un pò?
|
Si lo fa solo appena accesa,appunto nei primi metri di percorrenza.Io ho detto 500 metri chiaramente per farvi capire che lo fa solo all'inizio.
|
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:56:50
|
| vitto93 ha scritto:
è normale che a freddo fa così.. poi che ragionamento è quello di tirare le marce a freddo??
|
quoto....non si può forzare nemmeno a metà il motore prova prima a farlo scaldare un po di + prima di partire e vedrai che quei vuoti spariranno |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:59:11
|
| luca-76 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
|
quoto....non si può forzare nemmeno a metà il motore prova prima a farlo scaldare un po di + prima di partire e vedrai che quei vuoti spariranno
|
Ok,grazie per il consiglio,andrò molto tranquillo all'inizio:un filino di gas. Ciao! |
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 09:13:08
|
| luca-76 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
|
quoto....non si può forzare nemmeno a metà il motore prova prima a farlo scaldare un po di + prima di partire e vedrai che quei vuoti spariranno
|
la mia et3 li fa ugualmente anche se la scaldo 10 minuti...dopo spariscono in corsa... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
| |
Discussione  |
|