| Autore |
Discussione  |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 09:40:58
|
ciao ragazzi ho portato dal mio meccanico vespa di fiducia ieri sera, da premettere che lui la vespa la capisce con un colpo di pedivella, mi ha detto che mi cambia: ammortizzatore retro scoppiato; frizione nuova, paraoli e tutte le guarnizioni necessarie visto ke apre; olio cambio nuovo ecc per la cifra i €uro 130 al massimo arriva a 150 da come mi ha detto. secondo voi puo andare bene secondo me è troppo il migliore!!
|
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 09:45:35
|
| secondo me è un buon prezzo,spero però ke ti faccia un buon lavoro! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 09:51:37
|
anche secondo me è troppo il migliore
Quoto peppinos al 100% |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 09:53:42
|
mi ha revisionato l'altra volta il carburatore rimettendo tutte le guarnizioni, getti e spilli nuovi e carburazione a solo 25 €uri. é veramente bravo ed onesto tra parentesi la mia aveva pure perdite corpose dalla scatola frizione quindi credo che mi sia andata anche bene. |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 11:22:35
|
se lavora bene come dici tientelo stretto!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 12:25:14
|
Non ce ne sono tanti di meccanici così... Magari lo trovassi io uno onesto come lui...non mi farei neanche i lavori...li farei fare a lui... |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 13:14:59
|
| Buono |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 14:18:04
|
| Messaggio di Il PadriPXino
ciao ragazzi ho portato dal mio meccanico vespa di fiducia ieri sera, da premettere che lui la vespa la capisce con un colpo di pedivella, mi ha detto che mi cambia: ammortizzatore retro scoppiato; frizione nuova, paraoli e tutte le guarnizioni necessarie visto ke apre; olio cambio nuovo ecc per la cifra i €uro 130 al massimo arriva a 150 da come mi ha detto. secondo voi puo andare bene secondo me è troppo il migliore!!
|
scusa la freddezza ma è un fesso il tuo meccanico
una breve rinfrescata ai prezzi
ammortizzatore dietro 23-25 euro frizione 8 euro paraoli 10 euro + 4 euro guarnizioni olio cambio 7 euro
più la manodopera, io sinceramente per aprire un blocco e fare anche solo quei due lavori, li considero un po' pochi quei soldi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 09:50:37
|
allora aggiorno ad oggi che ho ritirato la vespa. Oltre a frizione, o-ring, paraoli, guarnizioni varie, apertura carter, sostituzione campana frizione con nuove molle per intenderci dove si incastrano i dischi dentati della frizione anche essi nuovi, olio cambio, ammortizzatore, rubinetto benzina nuovo, regalo di gommini per cavalletto e coprimolleggio........per la cifra di 150 €uro..... il mio meccanico Francesco...è San Francesco!!!! Vi sembra normale? io sono super contentissimo. |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 09:56:36
|
| santo subito se ti ha ridato i pezzi cambiati.... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 10:28:29
|
| mi ha fatto vedere campana rotta, dischi frizione quasi sdentati, ammortizzatore nuovo si vede e via discorrendo in piena luce del giorno, mi sa che mi è andata bene...Ragazzi siamo abruzzesi e lo sottolineo forte!!! |
 |
|
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:52:21
|
ma come ho letto hai aperto il motore e non ha cambiato i cuscinetti e i parastrappi ma!!!??  |
tonio |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 16:07:02
|
| per quei soldi ha rifatto la frizione aprendo il carterino frizione e sostituito il paraolio lato volano, aprendo i carter 150 euro ci vanno solo di ricambi, fate due conti e vedrete che qui ci sta la frizione e paraolio lato volano oltre ammo, rubinetto, gommini e guarnizione varie e cmq anche per questo è un prezzo onesto, mi allineo con vespa 90 è impossibile fare il lavoro a carter aperti per quel prezzo....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 16:13:20
|
non vorrei che l'ha preso per i fondelli e non ha aperto un bel niente | vesponept ha scritto:
per quei soldi ha rifatto la frizione aprendo il carterino frizione e sostituito il paraolio lato volano, aprendo i carter 150 euro ci vanno solo di ricambi, fate due conti e vedrete che qui ci sta la frizione e paraolio lato volano oltre ammo, rubinetto, gommini e guarnizione varie e cmq anche per questo è un prezzo onesto, mi allineo con vespa 90 è impossibile fare il lavoro a carter aperti per quel prezzo.......
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:19:43
|
bhe certo la vespa perdeva olio dall'o-ring prima di aggiustarla adesso non lo fa piu, la frizione vecchia con la campana me li ha ridati in mano e l'ammortizzatore se vede e se sente! che vi devo dire la vespa l'ha tenuta 5 giorni e mio fratello che è passato di lì ha sbirciato e mi conferma che era tutto smontato. Se uno che vi chiede 500 euro vi sembra onesto per me non lo è! tra parentesi il prezzo totale non potrà mai essere sinonimo di lavoro completo e ok, la maggior parte dei mecanici fa i prezzi che vuole poi se uno si basa su quelli... |
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:23:03
|
| addirittura vi aggiungo che siccome il rivenditore gli ha fatto pagara l'ammortizzatore 20 euro a me li ha fatti pagare 20.... i prezzi dei pezzi lui li ha esposti al magazzino di ricambi adiacente suo socio... meglio di cosi. |
 |
|
Discussione  |
|