| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: eraclea
28 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:10:46
|
Siamo a settembre finalmente sembra che i meccanici abbiano un pò di tempo in più per fare i "meccanici"... sono appena passato a prendere un appuntamento per la sostituzione del pignone, da 14/69 a quello pinasco 16/69... lui ha detto che però oltre a cambiare quell'ingranaggio bisogna sistemare tutto il cambio e sostituire il resto dei pezzi... è davvero necessario? o è solo speculazione? x ora ho detto che mi bastava ordinare il pignone... quindi prima di confermare il lavoro e la messa a punto di tutta la zona ""cambio"" volevo sapere se fa il furbo o no. Quanto dovrei spendere (onesto) per cambiare il pignone?
altra domanda, un ammortizzatore per PK quanto costa? lui dice 40 euro, non è troppo? (il mio è un pò andato... volevo cambiare pure quello in futuro...
|
:) |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 17:32:39
|
se ti fai il lavoro da te spendi 2, 3 ore al massimo e i soldi del pignone...non è difficile cambiare un pignone...
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:51:50
|
in futuro spero di avere l'attrezzatura e il posto per queste operazioni :) per ora volevo solo sapere se alla sostituzione del pignone di un pk va abbinato anche lo sconvolgimento di tutto il cambio con relativa super lievitazione dei costi.  |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:22:07
|
| sto meccanico è una testa di minkia... non c'è nessun bisogno di toccare il cambio... si apre il carterino della frizione e si cambia il pignone... punto |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:10:56
|
| Sto meccanico non capisce niente...non va cambiato tutto il cambio:solo il pignone |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:17:34
|
| sto meccanico ha le bollette da pagare, il pigione dell'officina, il ragioniere, la tassa sull'insegna...... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 17:09:53
|
allora dal suddetto meccanico non andrò a fare il lavoro... mi limiterò a comprare il pezzo.
Mi sono recato in un'altra officina, chiedendo quando potevo prenotare un posto per sostituire il pignone di una vespa PK.
Anche qui mi hanno detto che per il pignone da 16/69 bisogna sostituire la campana... io mi sono inventato una balla.... dicendo, che monto un 14/69 ora, e se sostituisco il pezzo con un 16/69 non vedo il problema, ho un'amico del vespaclub di san donà di piave che lo ha montato e ci gira da anni "mi sono inventato"... al limite se proprio non funziona sostituiamo pure la campana, tanto con al massimo 300 euro me la cavo, quindi non ci sono problemi.
a queste mie affermazioni hanno accettato di eseguire la sola sostituzione del pignone, dicendo che se la vespa funziona ugualmente tanto meglio per tutti. 
spero a questo punto siano onesti con la manodopera... non ho problemi a dirgli che a mio parere per un pignone 2 ore sono suff... che non mi mettano in conto 4-5 ore di manodopera. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:08:40
|
ciao maytor, so che sono avverso alle pk ma
mettiti da parte i 300 euro e non sprecare tempo inutile con quel pignone, quel motore non và ora, non andrà neanche dopo finchè non cambi la campana con una più lunga
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:38:04
|
ma si @vespa90 è giusto anche fare esperienza, provo con il pignone e vedo se la situazione migliora... prendermi una vespa più grande o classica non sarebbe un problema... ma preferisco le anni 80, PKe PX su tutte. le trovo più adatte ad essere USATE a fondo. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 10:41:46
|
| con quei 300€ ti ci fai un 102... |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:29:16
|
Pian piano mi rendo conto di quanto le officine ci MANGINO sopra con i ricambi e i lavori inutili... sarebbe proprio da arrangiarsi a fare tutto... prendere questi 300 euro di ulteriore BUDGET che ho e acquistare, chiavi, brugole, lampada ecc...  |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:39:33
|
| anche questa mi sembra una buona idea... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 15:39:23
|
| Ieri ho chiesto anch'io al mio meccanico quanto costa il pignone e mi ha dato la tua stessa risposta:ha detto che forse va cambiata anche la campana |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|