| Autore |
Discussione  |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 22:10:14
|
| a me sembra molto strano che si rompa il cambio... |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: Palermo
18 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 18:12:21
|
bhe ormai non ho che fare. Avevo detto a mio padre di chiedere un altro parere, da un meccanico di fiducia ( anche se io di fiducia a questo non gliene do proprio per via di problemi con il plastich'esseaccafifti...) non Piaggio, ma ha preferito dare l'ok al centro Piaggio.
Quando sarà chiederò il pezzo rotto. in queste occasioni mi pesa non avere una buona conoscenza della meccanica vespa: avrei bisogno di un paio di lezioni a quattr'occhi al riguardo, e 2 orette di tirocinio 
Grazie a tutti per le risposte: almeno un'idea sto cominciando a farmela...  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 10:46:37
|
| allora... fosse il cambio a casa non si torna...... li il problema è la frzizione (secondo me) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 04:02:49
|
oggi hanno chiamato per dire che la vespa è pronta.
Lunedì andrò a prenderla e vi farò sapere  |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 09:12:06
|
Sai che mi dà tanto l'impressione che hai storto qualcosa esternamente riferita al gruppò leve-tendifilo frizione... 
Pensaci: dopo aver preso la buca la frizione non attacava più, come se si fosse spostato il tendifilo e piegata verso dietro la leva collegata al spingidisco e avesse così tirato troppo la frizione...
Questo è un mio parere, perchè mi sembra difficile che si rompa il cambio... e poi quel tipo di problema non è riferito ad un cambio rotto.
Anche il fatto che le marce entravano senza il classico "tac", è come se avessero l'aiuto della frizione più tirata del normale...
Facci sapere và...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted
18 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 10:17:03
|
Ecco la soluzione
Hanno sostituito l'asse e la crociera del cambio.
Inoltre hanno visto che il pistone ed il cilindro erano molto usurati, probabilmente a causa di una cattiva manutenzione del proprietario precedente. In particolare dicono che potrebbe essere dovuto ad una mancanza di olio.
Apparentemente son stati onesti visto che l'altro giorno hanno chiamato mio padre per fargli vedere tutti questi danni ( mio padre è passato da loro e dice che effettivamente erano reali)
Per il cambio pistone e cilindro, visto che il motore era già smontato, non hanno aggiunto manodopera.
In fine c'è da considerare il tagliando in se...
Prezzo finale: 500 euro.
Capisco che col fai da te si ci poteva fare anche il motore muovo, ma non è il mio caso 
** son appena tornato dall'officina: ho parlato direttamente con il meccanico e mi ha spiegato che hanno cambiato anche tutte le guarnizioni e le varie cose che riguardano il tagliando. Ora effettivamente il motore fa un rumore molto più gradevole. Direi proprio molto più Vespa!! DA quando l'avevo comprata mi straniva troppo il rumore che faceva. Devo fare circa 500 km di rodaggio per il pistone e cilindro.
A mio parere in quanto a qualità del lavoro è stato onesto. Mi sembra uno molto affezionato alle PX ***
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 12:31:47
|
| mah mi sembra MOLTO strano che si sia rotta l'asse del cambio.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.