Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio rotto...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cambio rotto...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 22:10:14  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
a me sembra molto strano che si rompa il cambio...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

18 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 18:12:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bhe ormai non ho che fare. Avevo detto a mio padre di chiedere un altro parere, da un meccanico di fiducia ( anche se io di fiducia a questo non gliene do proprio per via di problemi con il plastich'esseaccafifti...) non Piaggio, ma ha preferito dare l'ok al centro Piaggio.

Quando sarà chiederò il pezzo rotto. in queste occasioni mi pesa non avere una buona conoscenza della meccanica vespa: avrei bisogno di un paio di lezioni a quattr'occhi al riguardo, e 2 orette di tirocinio

Grazie a tutti per le risposte: almeno un'idea sto cominciando a farmela...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 10:46:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora... fosse il cambio a casa non si torna...... li il problema è la frzizione (secondo me)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 04:02:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi hanno chiamato per dire che la vespa è pronta.

Lunedì andrò a prenderla e vi farò sapere

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 09:12:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sai che mi dà tanto l'impressione che hai storto qualcosa esternamente riferita al gruppò leve-tendifilo frizione...

Pensaci: dopo aver preso la buca la frizione non attacava più, come se si fosse spostato il tendifilo e piegata verso dietro la leva collegata al spingidisco e avesse così tirato troppo la frizione...

Questo è un mio parere, perchè mi sembra difficile che si rompa il cambio... e poi quel tipo di problema non è riferito ad un cambio rotto.

Anche il fatto che le marce entravano senza il classico "tac", è come se avessero l'aiuto della frizione più tirata del normale...

Facci sapere và...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 10:17:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco la soluzione

Hanno sostituito l'asse e la crociera del cambio.

Inoltre hanno visto che il pistone ed il cilindro erano molto usurati, probabilmente a causa di una cattiva manutenzione del proprietario precedente. In particolare dicono che potrebbe essere dovuto ad una mancanza di olio.

Apparentemente son stati onesti visto che l'altro giorno hanno chiamato mio padre per fargli vedere tutti questi danni ( mio padre è passato da loro e dice che effettivamente erano reali)

Per il cambio pistone e cilindro, visto che il motore era già smontato, non hanno aggiunto manodopera.

In fine c'è da considerare il tagliando in se...

Prezzo finale: 500 euro.

Capisco che col fai da te si ci poteva fare anche il motore muovo, ma non è il mio caso

** son appena tornato dall'officina: ho parlato direttamente con il meccanico e mi ha spiegato che hanno cambiato anche tutte le guarnizioni e le varie cose che riguardano il tagliando. Ora effettivamente il motore fa un rumore molto più gradevole. Direi proprio molto più Vespa!! DA quando l'avevo comprata mi straniva troppo il rumore che faceva. Devo fare circa 500 km di rodaggio per il pistone e cilindro.

A mio parere in quanto a qualità del lavoro è stato onesto. Mi sembra uno molto affezionato alle PX ***

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah mi sembra MOLTO strano che si sia rotta l'asse del cambio..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 14:11:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
certo che per rompersi l'albero del cambio ce ne vuole...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever