Autore |
Discussione  |
antospecial
Utente Senior

Cittą: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 21:56:51
|
domani controllero con un tester se esce la corrente dal volano |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 12:56:33
|
ciao antospecial seguo tutta la tua discussione mi interessa tutto il procedimento perchč in futuro vorrei aprire e elaborare anch'io..Alla fine hai scelto il 102 o il 112? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 13:23:59
|
prova a regolare bene le puntine... |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 18:08:02
|
le puntine infatti sembrerebbe che non aprino da quando ho montato il motore sul telaio, prima le avevo regolate a 0,4mm la cosa che mi fa smadonnare č che il mio volano č sfilettato e quindi volevo evitare di toglierlo e metterlo il meno possibile @andredlock ho messo un 112 polini |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 22:38:36
|
hai seguito le istruzioni di Denis per montare il kit?(devi anticipare fino a fine asole in senso antiorario) Senza smontare il volano serralo bene con la pistola pneumaticae poi porta la finestrella circa a ore 20 in corrispondenza delle puntine e muovile cercando di accostarle un po'verso l'asse della camma, quindi strigi la vite di fermo per beme e controlla poi con lo spessimetro girando la finestra volano circa a ore 21-22 vedrai che ti funzioneranno, ci vuole pazienza.
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 00:11:59
|
si appunto non c'č bisogno di togliere il volano, la regolazione delle puntine si fa col volano montato.. sempre se le hai installate nel piatto statore correttamente..Io avevo regolato a occhio e dopo un paio di tentativi avevo trovato la giusta apertura. Dai ormai sei arrivato alla fine, accendi questo motore! |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 00:28:43
|
allora io lo statore l'ho anticipato a 17° e le puntine ora aprono bene dopo averle regolate ma niente dal cavo rosso non esce la minima corrente invece dalla bobina luci DRT esce corrente |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:28:43
|
il collegamento tra la bobina drt filo giallo sottile č collegato e isolato come si deve con il filo azzurro della bobina generatore originale? Dalla foto non sembrerebbe. |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 19:35:37
|
allora domani porto la vespa dal meccanico per togliermi sto ca**o di volano poi ricontrollerņ bene tutti i contatti, tanto non ho niente da fare tutto il giorno(sto in vacanza) e speriamo bene, comunque tutti i collegamenti erano stati isolati col nastro dopo le foto, domani deve partire, per giunta ho la macchinetta dal meccanico perche venerdi sera mi si č rotto il cavo dell'accelleratore e quindi sto usando il plastic di mia madre, cosa che mi innervosisce non poco. |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittą: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 21:42:25
|
ciao antospecial io oggi o messo in moto il mio 112 polini corsa 47 con carbu 24 e modifica impianto elttrico drt vą chč č una bomba. allora sulla modifica drt nn dava neanche a me la corrente in un primo momento, ma dopo mi sono accorto le puntine? ho preso la carta abrasiva , e l'ho passata in mezzo 4/5 volte e la corrente azz. sč la dava. pio i fili chč hai aggiuntato li devi schermare con l'autoestinguente cosi nn fai troppi spessori. la specifica dice ed e vero:anticipare lo statore al massimo,ruotando le asole in senso atiorario. puntine tra 0.30/0.40 |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 22:36:27
|
cos'č l'autoestinguente? il termostringente? io comunque ho ricoperto le stagnature con il nastro isolante, domani provo a "grattugiare" queste puntine senza togliere il volano, cosi speriamo di schiodare quella lancetta da 0V e speriamo di vedere un po di corrente |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 18:23:47
|
allora ho rifatto lo statore cambiando bobina interna, domani si monta e speriamo bene, altrimenti non puo che essere il condensatore |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 21:57:51
|
sei un grande dai chč ce la fai |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 22:16:42
|
speriamo senno gli do fuoco |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 22:44:07
|
ma dai io č piu di un hanno chč ci lavoro perņ, i risultati li o ottenuti pensa chč il motore č sul banco prova ,ma nn ho ancora finito devo montarlo sotto con modifiche al collettore della marma (gf proget) perchč mi struscia sll'ammortizzatore bitubo e nn voglio rovinare uno e l'altro |
 |
|
Discussione  |
|