Autore |
Discussione  |
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 18:51:09
|
bene domani lo chiamerò, la mail gliel'ho gia mandata. mi potete aiutare sul fatto che non riesco ad aprire i carte, ormai sono disperato |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 22:35:19
|
Scusa se dico una probabile banalità, ricontrolla bene se i dadi sono stati tutti svitati, non si sa mai. Prova a far girare l'asse della ruota mentre batti con delicatezza sui perni albero e asse ruota sempre con i dadi montati sulla filettatura per proteggerla Attenzione e in bocca al lupo! PS. Assolutamente non fare leva con niente tra i carter altrimenti li rovini irrimediabilmente!
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 18:35:58
|
allora sono riusciti ad aprire i carter, è bastato battere con una mazzuola di gomma sull'albero lato pignone, i carter non si aprivano poichè l'albero, nel lato volano è rimasto incollato con il cuscinetto, a furia di mazzuolate lo farò uscire. |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:38:43
|
 ecco l'albero senza gabbia a rulli
 pistone del polinazzo con finestra limata, togliendo i spigoli vivi+ cielo pistone lucidato con carta abrasiva 1000
 polinazzo nuovo di pacca
testa lucidata a carta 1000 + acido solforico
 cuscinetto di banco lato frizza+ guarnizioni + paraoli(lato frizza corteco blu)
ora sto in attesa della banana, della 24/72, della frizza nuova, nuova crocera e bobina luci+ condensatore DRT. domani spero di togliere l'albero dal semicarter lato volano e quindi lavarli |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 09:48:41
|
aggiorniamo un pochetto, sono arrivati ieri i pezzi odrinati da denis e ho gia montato il condensatore+bobina luci,mi manca la banana e ho tutti i pezzi. Ora pero mi sosno reso conto che il cuscinetto a rulli liberi che sta nel carterino frizione, quello sopra accanto a l'o-ring è rotto, vi spiego meglio si è rotta la ghiera superiore che mantiene i rulli. come posso fare per toglierlo? avevo pensato scaldando il carter proprio li ma niente da fare non viene via?? PS non si toglie neanche la spina dell' albero del cambio |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 11:33:10
|
dopo aver montato crocera DRT e inserito i quattro ingranaggi, mi sono accorto che la folle non entra bene, la parte superiore della crocera tocca la 2da. come fare? so che esistono dei spessori in commercio? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 18:13:32
|
devi scaldarlo molto il carter, poi prendi una chiva a bussola e batti con dei piccoli colpi sul cuscinetto, così viene via di sicuro... x il cambio, quando hai cambiato la crocera hai rimesso gli ingranaggi nel loro ordine giusto? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 22:17:18
|
si per la folle che non entrava ho risolto mettendo come spessore uno per la terza maggiorazione dal lato frizza e l'originale dal lato volano. il cuscinetto l'ho cambiato con uno identico solo che non è a rulli liberi. Per quanto riguarda la forchetta del cambio, posso usare un cacciaspine o lo lasci una 10ina di minuti sul fornello? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:01:12
|
Le crocere sono di due tipi ante 1975 e post 1976.... attenzione quindi, comunque sono evidenziate sul sito DRT e quindi non puoi sbagliare e di certo ti han mandato quella giusta, ma verifica.
Ricorda che DEVI lavorare e raccordare i carter al cilindro, per fare meglio ancora, appoggiato il collettore da 19-19 sul carter smontato, lucida e raccorda finemente il condotto (attento a non rovinare la valvola) con un mini trapano con su montato il cilindretto con i nottolini di carta vetrata (briko center dai 20 ai 30 euro con accessori), lucidando e raccordando il foro della valvola potrebbe se spingi un pochino verso il basso e verso l'alto abbassarsi ed alzarsi di 1/2mm sotto ed 1/2mm sopra....
guarda caso, hai variato di poco le fasi di ammissione!
Ora, l'albero è di quelli a bronzina, il 100 (102-115) è sempre un bel motoretto, meriterebbe un'ulteriore piccola spesa di circa 100 per un Mazzucchelli anticipato di poco (normal-sport-racing) diciamo il sport, ha ovvio gabbia a rulli ed è meglio bilanciato dell'original's, esagerando potresti andare con il Mazzucchelli in rettifica e chiedergli e cortesemente te lo bilanciano, è un'esagerazione ma se hai rettifica sotto casa, perchè no?
spinotto e seeger sono standart, il vecchio andrà bene se non lo trovi...
Il filtra aria, deve avere la retina depurazione e il tappino (se tipo originale), getto 80 a salire.
Che marma?
Cromata è più bella.... |
pugnodidadi |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 21:46:55
|
purtroppo niente mazzucchelli sono senza soldi, li ho spesi tutti, quindi piaggi tagliuzzato. Magari un domani abbinato ad un 24 ci starebbe! una raccordata alla valvola la faccio di sicuro tanto ormai il minitrapano lo comprato, 60 sbleuri, domani carico le foto di tutti i componenti, ormai sono arrivati tutti. I carter gia li ho raccordati al cilindro ora mi sto dedicando all'albero, mamma mia da tagliuzzare è una cosa terribile. carburo 19.19 con filtro piaggio originale, magari qualche buco in piu? come marmitta ho comperato una polini banana, so che cromata è piu bella ma la siluro cromata costa quanto la banana e soldi per un espansione non ne ho mi sono adattato. PS paolo oggi ti ho visto a viale Manzoni sul tuo mulo puo essere? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 22:56:09
|
ecco le promesse foto ecco lo statore revisionato con nuove puntine condensatore+ bobina DRT
 ho messo bene i cavi che vanno alle punte?
 ecco l'albero anticipato
 i travasi raccordati

valvola
 piatto portaganasce e ganasce intagliate
 campana 24/72
 pingone+ frizza 4 dischi DRT e il mitico 80W90
 frizza
 quadruplo con crocera DRT
 carterino frizione
 carburo
 la maledettissima spina che non riesco a togliere, dove devo battere?
 il mio amico minitrapano
[ e con queste ho finito, devo solo comperare la molla polini per la frizza. PS qualcuno mi spiega perche il polinazzo nuovo di pacca e mai montato inizia a farmi della ruggine sia all'esterno che all'interno della camicia? per il momento ci ho messo un po di CRC 66-6 Marine |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 22:12:27
|
ragazzi aiuto ho fatto la cazzata, ho sfondato nel travaso lato volano. è una fessura di un millimetro di lunghezza e 0,2 millimetri di larghezza che mi consigliate di fare? una saldatura al TIG? a stagno? un riporto di alluminio? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 23:03:19
|

ecco i danni  che fare? |
 |
|
tesko