Autore |
Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 09:26:17
|
| vespozza ha scritto:
Io nel caso mi accadesse di qualche "curioso" che vuole ispezionare il motore...montando una serratura ribatterrei con:"Dannazione non si apre!!maledetta serratura!domani sento il fabbro"...
|
non serve che lo aprano...da noi i carabinieri ti premono sulla pedivella e con lo squish a 1 e abbastanza duretta |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 09:33:27
|
Guarda, io monterei tranquillamente il 112 Polini...TEORICAMENTE è vero che essendo 57,5mm di diametro ha una camicia più sottile, alette più corte e quindi uno scambio termico meno efficace...però (senza voler andar contro a quanto scritto dal buon robyromano ) io con quel cilindro ci ho fatto 25.000km...non risparmiandolo di certo...e allo smontaggio a parte le ovvie incrostazioni e un pò di usura delle fasce, era ancora in ottime condizioni .
Quindi se vuoi montare il 112 Polini per avere la maggior cilindrata possibile per un corsa corta (seguendo il motto BIGGER IS BETTER ), fallo pure. ..se però riuscissi a trovare un 102 Doppia alimentazione (è purtroppo ormai fuori di produzione) allora ti direi di puntare su quello. decisamente superiore, soprattutto in quanto a coppia, sia rispetto al 102 normale che anche al 112cc |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 12:10:13
|
| vespozza ha scritto:
Io nel caso mi accadesse di qualche "curioso" che vuole ispezionare il motore...montando una serratura ribatterrei con:"Dannazione non si apre!!maledetta serratura!domani sento il fabbro"...
|
Ahah Ma su special si può montare lo sportellino con la serratura dell'et3?
|
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 13:35:42
|
| stevespa ha scritto:
| vespozza ha scritto:
|
Ahah Ma su special si può montare lo sportellino con la serratura dell'et3?
|
si |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 17:29:19
|
allora aggiorniamo un pò ho comperato il cilindro e ordinato la marmitta. i lavori che vorrei fare sul cilindro, essendo il mio primo motore sarebbero: lucidatura dello scarico e della testa, e basta , non vorrei fare danni e non possiedo mezzi molto avanzati quali dremmel e affini. una domanda sui rapporti, la 24/72 chi la produce? perche al rivenditore polini mi hanno detto che non la fa? in serata metterei le prime foto |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 17:35:51
|
olympia, surflex,rms....ce ne sono quanti ne vuoi...comprali da denis comunque |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 19:03:53
|
| antospecial ha scritto:
allora aggiorniamo un pò ho comperato il cilindro e ordinato la marmitta. i lavori che vorrei fare sul cilindro, essendo il mio primo motore sarebbero: lucidatura dello scarico e della testa, e basta , non vorrei fare danni e non possiedo mezzi molto avanzati quali dremmel e affini. una domanda sui rapporti, la 24/72 chi la produce? perche al rivenditore polini mi hanno detto che non la fa? in serata metterei le prime foto
|
Magari fai anche un piccolo lavoro di rifinitura sul cilindro, consistente nello smussare tutti gli spigoli vivi delle luci, specialmente quella di scarico..sarà un toccasana per la durata delle fasce Il lavoro richiede una semplice limetta, basta un minimo di attenzione
La Polini non produce la 24/72...da parecchi anni hanno deciso di produrre delle campane con rapportature "alternative", che però hanno il cestello in alluminio, quindi richiedono di montare i dischi in alluminio e costano un botto. Spassionatamente quindi ti consiglierei anch'io di rivolgerti a DRT ed ordinare una classica 24/72 in acciaio...magari già che ci sei compri anche il disco bombato per far staccare perfettamente la 4 dischi |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 20:38:41
|
ok mi potete dare il sito che internet non lo trovo? così ne approfitterò per prendere anche il condensatore se non costa un bordello |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 20:43:30
|
ahhh dimentico il mio albero, piaggio, non ha gioco in verticale ma ha qualche millimetro in orizzontale, e più che altro non ha la gabbia a rulli ma ha i fori per la lubrificazione con l'olio della miscela. e nel pacco del cilindro non c'erano ne lo spinotto ne i 2 seeger, posso usar e lo spinotto del 102 Dr e prendere i seeger in piaggio? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 15:30:22
|
| antospecial ha scritto:
ahhh dimentico il mio albero, piaggio, non ha gioco in verticale ma ha qualche millimetro in orizzontale, e più che altro non ha la gabbia a rulli ma ha i fori per la lubrificazione con l'olio della miscela. e nel pacco del cilindro non c'erano ne lo spinotto ne i 2 seeger, posso usar e lo spinotto del 102 Dr e prendere i seeger in piaggio?
|
Assolutamente no! Lo spinotto e i seeger devono essere non solo NUOVI, ma anche rigorosamente quelli specifici del gt che si va a montare. I seeger infatti possono essere di spessore e forma diversi, per inserirsi perfettamente nelle gole, ed anche le tolleranze di accoppiameno spinotto/pistone devono essere precise...basta poco per rischiare di rovinare un bel motore nuovo, è accatuo anche qui su vespaforever ad un ragazzo poco tempo fa Cmq se il cilindro ti è stato venduto nuovo ti DEVONO dare insieme anche spinotto è seeger, non sono mica un optional! Se invece è usato allora la cosa migliore che puoi fare è farti arrivare direttamente dalla POLINI lo spinotto ed i seeger idonei per quel gt (e magari anche le fasce nuove, già che ci sei).
Per l'albero hai quello con bronzina...non dovrebbe dare problemi anche se quello con la gabbietta è sicuramente meglio. Per DRT: www.drtdenis.com |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 19:04:32
|
strano, la scatola era sigillata ed a anche il rivenditore ne è rimasto sorpeso, lunedi ci ritorno per prendere la marmitta e chiedo. io non so che fare i carter ancora non si scoppiano, non so che fare |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 19:29:14
|
ho visto la frizza ma non capisco quali sono i dischi perche dice che sono per la 6 molle |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 16:57:10
|
domani dovrebbero arrivare la marmitta lo spinotto e i seeger per quanto i pezzi che dovrei prendere da denis esiste un numero dove poterlo chiamare ? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 18:29:31
|
Scrivigli una mail e chiedigli di mandarti il listino e il recapito telefonico |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
|
Discussione  |
|