Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione special, step 2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione special, step 2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 09:26:17  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

Io nel caso mi accadesse di qualche "curioso" che vuole ispezionare il motore...montando una serratura ribatterrei con:"Dannazione non si apre!!maledetta serratura!domani sento il fabbro"...

non serve che lo aprano...da noi i carabinieri ti premono sulla
pedivella e con lo squish a 1 e abbastanza duretta

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 09:33:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Guarda, io monterei tranquillamente il 112 Polini...TEORICAMENTE è vero che essendo 57,5mm di diametro ha una camicia più sottile, alette più corte e quindi uno scambio termico meno efficace...però (senza voler andar contro a quanto scritto dal buon robyromano) io con quel cilindro ci ho fatto 25.000km...non risparmiandolo di certo...e allo smontaggio a parte le ovvie incrostazioni e un pò di usura delle fasce, era ancora in ottime condizioni.

Quindi se vuoi montare il 112 Polini per avere la maggior cilindrata possibile per un corsa corta (seguendo il motto BIGGER IS BETTER), fallo pure.
..se però riuscissi a trovare un 102 Doppia alimentazione (è purtroppo ormai fuori di produzione) allora ti direi di puntare su quello. decisamente superiore, soprattutto in quanto a coppia, sia rispetto al 102 normale che anche al 112cc

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 12:10:13  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

Io nel caso mi accadesse di qualche "curioso" che vuole ispezionare il motore...montando una serratura ribatterrei con:"Dannazione non si apre!!maledetta serratura!domani sento il fabbro"...

Ahah Ma su special si può montare lo sportellino con la serratura dell'et3?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 13:35:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

vespozza ha scritto:

Ahah Ma su special si può montare lo sportellino con la serratura dell'et3?

si

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 17:29:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
allora aggiorniamo un pò ho comperato il cilindro e ordinato la marmitta.
i lavori che vorrei fare sul cilindro, essendo il mio primo motore sarebbero: lucidatura dello scarico e della testa, e basta , non vorrei fare danni e non possiedo mezzi molto avanzati quali dremmel e affini.
una domanda sui rapporti, la 24/72 chi la produce? perche al rivenditore polini mi hanno detto che non la fa?
in serata metterei le prime foto

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 17:35:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
olympia, surflex,rms....ce ne sono quanti ne vuoi...comprali da denis comunque

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 19:03:53  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

allora aggiorniamo un pò ho comperato il cilindro e ordinato la marmitta.
i lavori che vorrei fare sul cilindro, essendo il mio primo motore sarebbero: lucidatura dello scarico e della testa, e basta , non vorrei fare danni e non possiedo mezzi molto avanzati quali dremmel e affini.
una domanda sui rapporti, la 24/72 chi la produce? perche al rivenditore polini mi hanno detto che non la fa?
in serata metterei le prime foto

Magari fai anche un piccolo lavoro di rifinitura sul cilindro, consistente nello smussare tutti gli spigoli vivi delle luci, specialmente quella di scarico..sarà un toccasana per la durata delle fasce
Il lavoro richiede una semplice limetta, basta un minimo di attenzione

La Polini non produce la 24/72...da parecchi anni hanno deciso di produrre delle campane con rapportature "alternative", che però hanno il cestello in alluminio, quindi richiedono di montare i dischi in alluminio e costano un botto.
Spassionatamente quindi ti consiglierei anch'io di rivolgerti a DRT ed ordinare una classica 24/72 in acciaio...magari già che ci sei compri anche il disco bombato per far staccare perfettamente la 4 dischi

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 20:38:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ok mi potete dare il sito che internet non lo trovo?
così ne approfitterò per prendere anche il condensatore se non costa un bordello

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 20:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ahhh dimentico
il mio albero, piaggio, non ha gioco in verticale ma ha qualche millimetro in orizzontale, e più che altro non ha la gabbia a rulli ma ha i fori per la lubrificazione con l'olio della miscela.
e nel pacco del cilindro non c'erano ne lo spinotto ne i 2 seeger, posso usar e lo spinotto del 102 Dr e prendere i seeger in piaggio?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 15:30:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ahhh dimentico
il mio albero, piaggio, non ha gioco in verticale ma ha qualche millimetro in orizzontale, e più che altro non ha la gabbia a rulli ma ha i fori per la lubrificazione con l'olio della miscela.
e nel pacco del cilindro non c'erano ne lo spinotto ne i 2 seeger, posso usar e lo spinotto del 102 Dr e prendere i seeger in piaggio?

Assolutamente no! Lo spinotto e i seeger devono essere non solo NUOVI, ma anche rigorosamente quelli specifici del gt che si va a montare. I seeger infatti possono essere di spessore e forma diversi, per inserirsi perfettamente nelle gole, ed anche le tolleranze di accoppiameno spinotto/pistone devono essere precise...basta poco per rischiare di rovinare un bel motore nuovo, è accatuo anche qui su vespaforever ad un ragazzo poco tempo fa
Cmq se il cilindro ti è stato venduto nuovo ti DEVONO dare insieme anche spinotto è seeger, non sono mica un optional! Se invece è usato allora la cosa migliore che puoi fare è farti arrivare direttamente dalla POLINI lo spinotto ed i seeger idonei per quel gt (e magari anche le fasce nuove, già che ci sei).

Per l'albero hai quello con bronzina...non dovrebbe dare problemi anche se quello con la gabbietta è sicuramente meglio.

Per DRT: www.drtdenis.com

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 19:04:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
strano, la scatola era sigillata ed a anche il rivenditore ne è rimasto sorpeso, lunedi ci ritorno per prendere la marmitta e chiedo.
io non so che fare i carter ancora non si scoppiano, non so che fare

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 19:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ho visto la frizza ma non capisco quali sono i dischi perche dice che sono per la 6 molle

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:57:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
domani dovrebbero arrivare la marmitta lo spinotto e i seeger
per quanto i pezzi che dovrei prendere da denis esiste un numero dove poterlo chiamare ?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 18:29:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scrivigli una mail e chiedigli di mandarti il listino e il recapito telefonico

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 18:47:05  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
http://www.drtdenis.com/catalogo.htm

c'è anche un n di telefono
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever