Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A proposito di FALC..forca a disco!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 A proposito di FALC..forca a disco!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 07:35:07  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
cacchiarola che sfigamenomela che il cane non si č fatto niente.........
.
.
.
.
.
.
scherzo dai, l'importante č che sei tutto intero
ti volevo perō chiedere una cosa(siccome non ci capisco niente)
se io riuscissi a rimediare una forcella di una et2, quanto lavoro richiederebbe per adattarla alla vespa?e quanto ci dovrei spendere sopra?

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 15:14:45  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Premessa...
se vuoi adattarla tu,devi avere un minimo di attrezzatura e di capacitā,sennō se devi far fare tutti i lavori al meccanico di turno che ti spenna vivo...ovvio che non č una cosa semplice,c'č un attimo da adattare-modificare quindi ci vuole tempo...io ci ho messo una giornata per farci stare il bitubo...

L'unica strada che mi sento di consigliarti se non ti senti di tagliare-saldare č di aspettare una buona occasione sul mercatino di et3(c'č ne sono due o tre attualmente)...meno sbattimenti e risparmi un botto...
-ti prendi la tua forcella giā adattata
-se hai un pk il parafango non č un problema
-ti resta da modificare il manubrio e montare il tutto.
Io ho speso 130euro e mi ha dato
-forcella a disco px my
-tubo in treccia
-parafango
-e due pompanti che non ho usato.
Dopo se ti regalano quella forcella et2,IO un tentavivo lo farei...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 15:39:20  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no perchč potrei rimediarla da un mezzo abbandonato...certo sarebbe molto difficile...ho letto velocemente i lavori fatti da un tizio propio sulla forcella et2...l'unica cosa che non capisco č come si potrebbe fare per alzare il posteriore?certo lideale sarebbe abbassare il nuovo anteriore ma vorrei evitare di tagliuzzare troppo...anche perchč dopo aver tagliato le saldature le devo far fare da qualcuno, e anche se č un amico non credo sia economico.
invece avevo letto che potevo far stringere la parta finale per farla entrare direttamente intera sul manubrio vespa...e qui potrei essere pių fortunato perchč un mio amico vespista lavora in rettifica e potrebbe anche essere interessato ad aiutarmi
tutto questo perō rimane solo un progetto, perchč i miei non vogliono che vado a prendere sta forcella

Don't Stop Believing

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 15:58:15  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Il posteriore si puo alzare fino ad un certo punto dopo di che incomincia a toccare il collettore nel telaio e l'ammortizzatore sui carter.
Massimo se ricordo bene e sui 2cm scarsi senza toccar nulla oltre si deve slimazzare qua č lā o creare un staffa che sposta il foro del telaio.
Per alzare il posteriore io ho accorciato le prolunghe che ci sono sugli ammo px e l'ho interposta tra il tampone di gomma e l'ammo.
io preferisco un posteriore non troppo alto...dopo va a gusti...
Consiglio,meglio accorciare l'ammortizzatore anteriore per recuperare quei 3cm

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:18:41  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ok grazie mille...chisse se mai ci riuscirō, č un fissa che ho dall'estate scorsa, perchč penso ogni mattina, mentre mi faccio i soliti 10km in mezzo al traffico, quanto sarebbe pių comodo avere una forcella pių performate ma soprattutto un freno a disco.
se poi rimedio questa forcella stai sicuro che i lavori li farō passo passo rompendo le balle qua sul forum

Don't Stop Believing
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever