| Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 07:35:07
|
cacchiarola che sfiga menomela che il cane non si č fatto niente......... . . . . . . scherzo dai, l'importante č che sei tutto intero ti volevo perō chiedere una cosa(siccome non ci capisco niente) se io riuscissi a rimediare una forcella di una et2, quanto lavoro richiederebbe per adattarla alla vespa?e quanto ci dovrei spendere sopra? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:14:45
|
Premessa... se vuoi adattarla tu,devi avere un minimo di attrezzatura e di capacitā,sennō se devi far fare tutti i lavori al meccanico di turno che ti spenna vivo...ovvio che non č una cosa semplice,c'č un attimo da adattare-modificare quindi ci vuole tempo...io ci ho messo una giornata per farci stare il bitubo...
L'unica strada che mi sento di consigliarti se non ti senti di tagliare-saldare č di aspettare una buona occasione sul mercatino di et3(c'č ne sono due o tre attualmente)...meno sbattimenti e risparmi un botto... -ti prendi la tua forcella giā adattata -se hai un pk il parafango non č un problema -ti resta da modificare il manubrio e montare il tutto. Io ho speso 130euro e mi ha dato -forcella a disco px my -tubo in treccia -parafango -e due pompanti che non ho usato. Dopo se ti regalano quella forcella et2,IO un tentavivo lo farei...
|
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:39:20
|
no perchč potrei rimediarla da un mezzo abbandonato...certo sarebbe molto difficile...ho letto velocemente i lavori fatti da un tizio propio sulla forcella et2...l'unica cosa che non capisco č come si potrebbe fare per alzare il posteriore?certo lideale sarebbe abbassare il nuovo anteriore ma vorrei evitare di tagliuzzare troppo...anche perchč dopo aver tagliato le saldature le devo far fare da qualcuno, e anche se č un amico non credo sia economico . invece avevo letto che potevo far stringere la parta finale per farla entrare direttamente intera sul manubrio vespa...e qui potrei essere pių fortunato perchč un mio amico vespista lavora in rettifica e potrebbe anche essere interessato ad aiutarmi tutto questo perō rimane solo un progetto, perchč i miei non vogliono che vado a prendere sta forcella |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 15:58:15
|
Il posteriore si puo alzare fino ad un certo punto dopo di che incomincia a toccare il collettore nel telaio e l'ammortizzatore sui carter. Massimo se ricordo bene e sui 2cm scarsi senza toccar nulla oltre si deve slimazzare qua č lā o creare un staffa che sposta il foro del telaio. Per alzare il posteriore io ho accorciato le prolunghe che ci sono sugli ammo px e l'ho interposta tra il tampone di gomma e l'ammo. io preferisco un posteriore non troppo alto...dopo va a gusti... Consiglio,meglio accorciare l'ammortizzatore anteriore per recuperare quei 3cm |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:18:41
|
ok grazie mille...chisse se mai ci riuscirō, č un fissa che ho dall'estate scorsa, perchč penso ogni mattina, mentre mi faccio i soliti 10km in mezzo al traffico, quanto sarebbe pių comodo avere una forcella pių performate ma soprattutto un freno a disco. se poi rimedio questa forcella stai sicuro che i lavori li farō passo passo rompendo le balle qua sul forum |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|