Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 14:15:11
|
ciao la piega al centro del telaio la stuccai anche io su una pk
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 14:48:33
|
ok grazie allora una stuccatina e via... spero che sia pronta per fine settimana prossima, la bicicletta mi sta castrando |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 15:59:56
|
anonimo io ti consiglio la seguente prassi: lai molata allora adrizza subito il + possibile,nn stuccare prima sulla lamiera dai un fondo epossidico (per proteggere la lamiera nuda e ancorarvi qualsiasi vernice atrimenti ti fa la ruggine snnò addio..) poi stucca ,spiana e dai 2 o 3 mani di fondo poluretanico o poliacrilico,sempre 2 componenti carte. con carta 360 per ver. pastello (rosso blu ecc..) carte. con carta 400 per metallizzatti. nelle fessure dai il mastice plurietanico nn avrai + problemi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 16:49:56
|
| vespaflasch ha scritto:
anonimo io ti consiglio la seguente prassi: lai molata allora adrizza subito il + possibile,nn stuccare prima sulla lamiera dai un fondo epossidico (per proteggere la lamiera nuda e ancorarvi qualsiasi vernice atrimenti ti fa la ruggine snnò addio..) poi stucca ,spiana e dai 2 o 3 mani di fondo poluretanico o poliacrilico,sempre 2 componenti carte. con carta 360 per ver. pastello (rosso blu ecc..) carte. con carta 400 per metallizzatti. nelle fessure dai il mastice plurietanico nn avrai + problemi
|
o dai un epossidico ma tipo di quelli a polvere oppure stucca direttamente sulla lamiera altrimenti viene giu' tutto insieme al fondo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 22:42:38
|
vespa 90 quello a polvere nn lo puo dare perchè nn ha i macchinari, solamente un epossidico a spruzzo a due componenti.stuccare con uno stucco poliestere a spatola a due componenti nn avra la protezione del fondo epossidico.poi potrà stuccare con un normale poliestere. Ricorda chè l'epossidico e molto piu elastico del pliestere |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 16:54:28
|
ragazzi come smonto la serratura del bauletto??? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 17:10:32
|
foto... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 16:14:08
|
è una normale serratura, anche se si vede male è questa:
Immagine:
 119,37 KB |
|
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 19:05:24
|
ciao bravo continua e vai avanti che quel PK lo farai volare... è stata la mia prima vespa per circa 4 anni...

mi anno sconsigliato il masticone sulla pedana per il mio P200E , mi hanno detto che il telaio deve respirare e di buttare del olio cotto dentro al canotto ...
bo voi che dite ?
una cosa sola, secondo me se la facevi sabbiare spendevi 100€ ma veniva nuova pronta da verniciare, perchè ora fanno gia i fondi primer in sabbiatura...
ti seguo tanto continuo con il mio restauro  |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 19:45:48
|
intendi l'antirombo? l'ho sempre sentito scosigliare perchè crea condensa e ruggine, poi se fosse servito a qualcosa in piaggio l'avrebbero messo non credi? vado a rilento perchè con studio e lavoro (e mettiamoci anche la femmina) ho poco tempo.. per la sabbiatura magari spendevo anche 100 euro, ma per me sono tanti, contando che sto facendo tutto al massimo risparmio e così non mi è costato neanche un centesimo... doverla sistemare è stao un imprevisto, avevo altre spese in mente mannaggia... e poi domani mi tolgono un dente quindi andrò ancora più lento, prevedo che sia pronta finita per sabato prossimo... ciao! |
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 20:32:04
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
è una normale serratura, anche se si vede male è questa:
Immagine:
 119,37 KB
|
per smontare la serratura è molto semplice: togli la mollettina a forcella alla base della serratura e poi estrai la serratura |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 20:36:50
|
se la molla è quella che intendo io non esce una pippa se la tolgo... |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 20:43:44
|
ha una specie di linguetta, la devi tirare e lei esce... è molto dura... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 21:00:05
|
allora pensavo giusto.. tirerò forte. grazie! |
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
|
Discussione  |
|