Autore |
Discussione  |
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 11:36:55
|
quante bestemmie... ci ero riuscito durante un raptus di rabbia selvaggia, ma per paura di aver rotto tutto l'ho rimontato e non riesco più a toglierlo... fancùlo lo bendo di scotch e vernicio così... comunque del pistone cosa mi dite? mi sembra messo maoluccio ma non ho dindari per comprare un altro gt |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 12:29:49
|
Ciao Anonimo! Per il pistone ti consiglio intanto di dargli una bella pulita con la benza.... Meglio sarebbe lasciarcelo in "ammollo" per un pò...poi con un pennello levi il grosso e poi con carta abrasiva FINISSIMA gli dai una bella passata con movimento circolare soprattutto sulla testa dove ci sono parecchi depositi,ma che con l'ammollo dovrebbero essersi ammorbiditi!!!!! Per quanto riguarda la forcella se ancora non l'avessi smontata io ti sconsiglio di batterci con martello e cacciavite....rischi di spuntare i denti usa invece un bel "pappagallo" facendo perno sui dentini e vedrai che si svita subito!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 14:11:57
|
@mino non è complicato, metti il corpo serratura con il dentello verso il basso, con la chiave inserita ed in posizione ON nel suo alloggiamento per circa metà corsa, ovviamente prima avrai posizionanto la molletta al suo posto, inserisci il tutto nella vespa, girando la chiave in posizione OFF e premendo contemporaneamente il tutto fino in fondo; ecco tutto Comunque è più facile a farsi che a spiegarlo, me ne rendo conto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 19:00:34
|
prima di qualsiasi cosa COMPLIMENTI A ESPODOME PER IL NUOVO AVATAR, HAI LA MIA BENEDIZIONE. passiamo alle cose meno importanti... vado avanti a rilento perchè posso lavorarci solo la mattina e continuo a prendermi a letto, vabè.. devo ancora capire come smontare la forcella dal telaio, ma credo che sia deficienza mia.. poi mi ero stancato di smontare e pulire, così per staccare un po' ho improvvisato queste tamarrate:
Immagine:
 104,22 KB
Immagine:
 97,31 KB alla prossima  |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 19:38:13
|
 non ti smentisci mai |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2009 : 20:00:37
|
bei particolari  |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 10:55:26
|
alura alura.. smontata la forcella (che gran cazzata) sto cercando di capire se sia storta o no.. credo di si, per capirlo le due linee immaginarie della forcella dovrebbero essere parallele vero? spero di essermi spiegato.. |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
59 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 12:17:53
|
in un'altra discussione mi hanno detto di si, che devono essere parallele con una piccola tolleranza... anche io ho lo stesso problema, la mia è storta, ma possibile che non si possa raddrizzare? |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 12:30:02
|
allora è bella storta.. vabè ne ho già trovata un'altra a 30 euro.. bisogna cambiarla comunque, è un punto veramente delicato per la vespa.. tu gireresti con una forcella raddrizzata? io non mi sentirei sicuro..... grazie comunque!
ah domanda.. mi serve una guarnizione per il collettore (a 2 fori) e una per il 102 polini... devo ordinarle per forza su internet? e le trovo così singole? |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 20:15:25
|
dovresti trovarle dal tuo ricambista... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 11:33:07
|
wow sono andato da un meccanico qui vicino, questi sono gli acquisti: -forcella completa di ammortizzatore, parafango e mozzo a 30€ -fanale et3 come nuovo senza un graffio, credo originale a 5€ -tutti i cavi nuovi (freni, marce, acceleratore e friz) a 5€ -scritta anteriore Vespa GL solo da sverniciare (tolgo il GL e la monto) regalata onesto vero? ovviamente ho dimenticato le guarnizioni... ho una mezza idea di cambiare anche tutte le guaine a sto punto, e un laterale non guasterebbe comunque un applauso al simpatico meccanico! |
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 12:44:04
|
continuo il mio monologo.. dialogo tra padre e figlio: F: padre la sabbiamo la vespa? P: no costa troppo F: e almeno usiamo lo svernciatore? P: no fa male (non ha voglia di andarlo a prendere) vai giù negli attrezzi e cerca qualcosa di utile..
fiacchi tentativi con varie carte vetrate e piogge di diluenti di diverso tipo hanno portato a megri risultati, così il nostro anonimo eroe, stanco e frustrato, fa cadere il suo occhio sul flessibile in una mensola di un poco vicina, trova anche dei dischi di cartavetrata, collega questo e attacca questo, con un grazioso sottofondo offerto da Virgin Radio giunge a questo risultato:

cosa penserà mai l'Intrepido nel mentre?? ecco: porcalatroiazza ecco perchè non si svernicia, ha 5 colori diversi più il fondo! non scherzo, avrà qualcosa come mezzo centimetro di vernice, probabilmente adesso corre una ventina di km/h in più.. ovviamente non mancano le magane.. facendo il tunnel inizia una fumata bianca mostruosa, spengo subito e mi accorgo che è strapieno di stucco, per non parlare dello scudo:
 da qui deduco che anche col precedente proprietario qualche bel volo l'ha fatto, se un giorno lo trovo glielo chiedo, ora sono curioso.. comunque non mi demoralizzo, ormai vado avanti.. peccato per altre sorprese come strane saldature a ottone

e un quesito, sia davanti che dietro ho trovato la linea dell'unione dei due gusci tappata dallo stucco:

non ho capito le stuccavano di fabbrica? o l'ha fatto il vecchio proprietario? io cosa devo farci? |
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:28:45
|
andrebbero immasticiate le giunture dei gusci..ma non saprei che mastice usare... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:34:10
|
ah... bene altri lavori... e se lo stucco? si crepa? |
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:41:07
|
se è stucco da carrozzieri non si crepa...
-la svernici tutta e dai una carteggiata a mano dappertutto con la c.v.120 -dai una mano di fondo e la carteggi con una 220 -stucchi dove serve e carteggi con la 120 il più grosso poi 320 -dai un'altra mano di fondo e la carteggi con la 320 -metti il mastice sulle giunture -la vernici...
facile facile... |
 |
|
Discussione  |
|