Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fuoriuscita olio dai carter con paraoli nuovi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Fuoriuscita olio dai carter con paraoli nuovi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

P200E Pucci
Città: Messina

86 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 12:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho appena fatto rifare il motore del mio P200E da circa 10 giorni, con sostituzione dei paraoli e frizione e di altre parti, ma mi cade dal motore un pò di olio, che non è la classica gocciolina, ma molto di più. Prima questo non mi accadeva, il meccanico mi ha detto che prima questo problema non me lo faceva perchè quando ha aperto il motore si è accorto che era con poco olio; dice che il problema è dovuto ai carter usurati, che ad occhio nudo non si nota, ma che avendo 28 anni è normale. Ora vuole sistemarmi i carter con del mastice nero da applicare tra i carter, voi che ne pensate? Ditemi la vostra esperti del settore, in caso che mi consigliate di mettere tra i carter? attendo vostre risposte!

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 14:16:35  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
sicuramente bisogna vedere realmente da dove proviene questo olio, il meccanico sicuramente ti ha detto delle diavolerie....perche sia con poco o con tanto olio, l'olio cade sempre.
poi dipende come sono stati trattati i carter e come sono stati chiusi, dai una ripulita al carter, e fai delle foto, cosi ci aiuti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

P200E Pucci

86 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 14:59:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto farò al + presto delle foto!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 17:18:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Certo che se il meccanico ti ha aperto il motore per fare quei lavori e nel chiudere non ha messo
la classica pasta per sigillare tutto andrebbe proprio preso a calcioni!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

P200E Pucci

86 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 19:11:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi ha detto che ma messo la guarnizione dei carter incollando quest'uultima con apposito materiale. andava messa la pasta siggillante all'esterno o tra le guarnizioni? ma io ogni caso mettendo il mastice nero esterno secondo voi si risolve il problema? è un lavoro che va bene o è meglio non metterlo?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:45:08  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
e un lavoro scandaloso, vedere quella pasta al di fuori dei carter.....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:46:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quel meccanico è un cane

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

P200E Pucci

86 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:47:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la pasta andrebbe messa tra la gurnizione ed i carter?

n/a
deleted

P200E Pucci

86 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 20:53:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma se invece di far mettere il mastice nero, metto del silicone trasparente che fa sempre schifo ma di meno, andrebbe bene per risolvere il problema?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 09:11:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
non risolvi nulla

devi riaprire, raschiare via quella schifezza che ti ha messo, rimettere la guarnizione e la pasta prima di chiudere

dopo non dovrebbe più perdere se il lavoro viene fatto in maniera decente

certo che non riuscire in una cosa elementare come questa denota una demenza verace!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 09:29:19  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
io personalmente vado di ermetico sempre...mai avuto un problema

meccanico...non e degno di chiamarsi meccanico

n/a
deleted

P200E Pucci

86 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 09:39:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma che seccatura! uno spende 350 euro... e poi deve avere sti problemi, io già lo so appena gli dico che si deve riaprire per mettere la pasta siggillante lui mi dirà che non c'è bisogno e va benissimo il mastice nero esterno...

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 11:49:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
e tu rispondigli che conosci un orifizio del suo corpo in cui potrebbe metterselo, il mastice nero esterno!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 11:50:39  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
e tu perche lo porti là????????????

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 11:56:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

e tu rispondigli che conosci un orifizio del suo corpo in cui potrebbe metterselo, il mastice nero esterno!

ahahahahahaha

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 11:56:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
comunque se può essere d'aiuto io quando ho fatto il motore del mio pk avevo messo l'ermetico, e non ha mai perso...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever