Autore |
Discussione  |
|
equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte
90 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 09:26:28
|
Buona estate a tutti! Negli ultimi giorni la mia vespa 50 V mi sta dando qualche problemino. Monto un gt 75 dr 6 travasi, carburatore 19.19, pignoncino da 16 denti ed il resto tutto originale. Recentemente ho avuto problemi di aspirazione d'aria tra collettore d'aspirazione e carter che ho risolto sostituiendo la vecchia guarnizione. Fino a quel momento montavo un getto max 78 e la vespa era ben carburata, ma da questo momento in poi la carburazione è risultata eccessivamente magra. A questo punto ho smontato e pulito il carburatore e messo un getto max 82, ma sono ancora magro (il colore della candela dopo un bella tirata è chiaro)e la vespa ha avuto un notevole calo di prestazioni agli alti. In particolare raggiunto un certo numero di giri a circa 50 Km/h il motore comincia a fare un rumore diverso dal solito e non va oltre i 50 Km/h. Secondo voi quale può essere il problema? Non penso di aspirare aria perche la vespa scende di giri in modo normale e non resta accellerata. A medio e basso regime il motore si coporta bene, il problema è solo agli alti. Può essere che nonostante il carburatore sia nuovo e pulito da poco ci sia qualche sporcizia nel circuito del massimo che impedisce il corretto aflusso di miscela al cilindro?
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 16:08:15
|
Nessuno riesce ad aiutarmi? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Cuneo
Città: Cervasca
5 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 17:18:47
|
ciao. io ho avuto un problema simile sul mio px 125 e. ho provveduto a cambiare il pick-up della bobina interna ed e andato tutto a posto. potrebbe essere quella la causa del tuo problema |
Tex |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 17:37:41
|
| tex ha scritto:
ciao. io ho avuto un problema simile sul mio px 125 e. ho provveduto a cambiare il pick-up della bobina interna ed e andato tutto a posto. potrebbe essere quella la causa del tuo problema
|
anche secondo me potrebbe essere un problema elettrico, se fino a prima andava bene... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 09:01:12
|
Ringrazio TONY.L e tex per il vostro aiuto. Finora non avevo pensato a problemi elettrici, ma per il momento mi sento di escludere questa causa perchè il problema si è presentato dopo aver smontato il collettore di aspirazione ed il carburatore per sostituire la guarnizione tra collettore e carter per risolvere il problema dell'aspirazione di aria. Io temo che mentre pulivo il carburatore, della sporcizia si sia infilata nel circuito del massimo e ciò mi fa ridurre l'afflusso di miscela quando sono a manetta causandomi una carburazione magra agli alti. Inoltre, ricordo che dopo aver pulito il carburatore la vespa non voleva partire, allora ho dovuto smontarlo di nuovo e dargli un'altra pulita. Ragazzi non sono sicuro di aver fatto una diagnosi corretta e poichè in pochi giorni ho smontato il carburatore una decina di volte, aspetto dei consigli da voi che siete degli esperti nel settore. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 09:52:54
|
ciao l'82 è un getto per un motore 102..di sicuro tira aria alla grande da qualche parte |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 17:26:12
|
Ma se tirasse aria la vespa non dovrebbe restarmi accellerata? Prima ho avuto un problema del genere e la vespa restava accellerata, ho risolto il probelma sostituendo la guarnizione tra collettore e carter. |
 |
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 22:28:02
|
no! perche' se tu tiri l' aria accellera solo a motore appena avviato!! se lo fai quando e' caldo teoricamente si spegne!
|
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 08:52:49
|
Ciao Massi, scusami non mi sono espresso bene. Non intendevo dire tirare la leva dell'aria, mi riferivo ad una eventuale aspirazione di aria. |
 |
|
|
Discussione  |
|