Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Messina
86 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 13:16:11
|
oramai l'ho fatto fare li, che faccio spendo altri 200 euro per farlo fare a qualche altro? mannggia pure!!! ma è vero che potrebbe essere causato dai carter usurati??? |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 13:52:15
|
Codesto meccanico non è degno di essere chiamato in tale modo.
I carter se effettivamente hanno la superficie usurata non tengono bene l'olio, ma mi sembra una cosa quasi impossibile.
Ma perchè tramite l'aiuto del forum non apri tu il motore? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:13:00
|
non l'ho mai aperto...mi preoccupo che faccio danno. |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:22:06
|
Ma secondo me basta avere un minimo di praticità, alla fine non devi cambiare ne cuscinetti ne niente, quindi il lavoro è ancora più semplice. | Pucci ha scritto:
non l'ho mai aperto...mi preoccupo che faccio danno.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:34:29
|
ho gia sentito comunque gente che ha avuto un tuo simile problema....c'e chi ha usato stucco metallico, che chi ha messo mastice...ma alla fine non risolvi il problema....lo rimandi... |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 19:14:55
|
ma in caso s elo apro personalmente che dovrei fare? devo comprare di nuovo le guarnizioni o vanno bene quelle di 10 giorni fa? e poi PRECISAMENTE che prodotto dovrei comprare per mettere come siggillante tra i carter? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 19:29:04
|
kit guarnizioni e sigillante trasparente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 20:51:57
|
ragazzi oggi sono riandato dal meccanico che mi ha fatto il motore, è mi ha ribadito che per lui il broblema sta nei carter usurati e se volevo conferma mi ha detto di andare da un altro meccanico. io l'ho preso in parola e sono andato da un altro meccanico piaggio, il + famoso di Messina e ovviamente come me la pensava allo stesso modo, che non è mormale che un motore appena rifatto perdesse tutto quell'olio e mi ha detto che si deve risalire al problema e che si può vedere aprendo il motore o vedendo da dove gocciola di preciso. infine mi ha detto che in ogni caso il lavoro del mastice esterno è uno schifo e che lui non farebbe mai un lavoro del genere. ED IO CONDIVIDO A PIENO. Torno dal meccanico che mi ha fatto il motore, il quale secondo me non credeva che andassi sul serio a prendere un altro parere e quando gli dico che sono passato dall'altro meccanico, lo vedo che già cambia negli occhi...e gli racconto il tutto...e mi fa dicci che non capisce un caxxo, che forse non sa che con l'età l'alluminio tende a deformarsi ed è problema dei carter. io allora gli ribadisco che nel momento in cui i carter non andavano bene me lo doveva dire quando c'era il motore aperto, e lui mi dice che non si vede ad occhi nudo, che mi avrebbe riaperto il motore che l'avrebbe portato ad un rettificatore e che se questo gli diceva che era dovuto ai carter io gli avrei dovuto pagare di nuovo il lavoro, altrimenti se non era dovuto ai carter mi verniciava la vespa gratis...io gli ho detto che per me non ci sarebbero stati problemi, basta che mi sistemava il problema. e poi mi fa l'olio lo perdono tutte le vespe, se gli compri i carter nuovi non succede ti metto la firma! io gli rispondo che una goccia d'olio l'avrei potuta pure sopportare, ma il mio vespone ne perde molto di + che una goccia. infine passa di li un altro meccanico e lui lo ferma. e gli dice di sto problema che avevo della perdita dell'olio e questo gli dice che avrebbe dovuto usare doppia guarnizione e sigillante(cosa che lui non ha fatto). cmq stringendo mi dice di portarglielo lunedi... anche perchè ho un alro problemino con la frizione che mi a freddo sento i dischi che strofinano e mi strappa in prima a volte è come se mi mpennasse...), poi a caldo il problema diminuisce ed è proprio x questo problema che avevo fatto rifare il motore...cosa che non è risucita nemmeno bene!!! sono davvero sfiduciato...vi aggiornerò... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 21:09:13
|
non portargli il tuo motore!!!!!!!!! vai dal secondo meccanico quello che dice che non è normale e che il mastice è uno schifo..da quanto dici questo ne capisce di più.. |
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 21:29:15
|
si ma io ho appena speso 350 euro da questo meccanico e questo mi deve risolvere il problema. se avessi soldi da buttare farei sicuramente quello che mi hai suggerito, ma purtroppo sono uno studente... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 23:52:17
|
guarda....se fai caso le cose che ti ha detto il 2ndo meccanico(quello piaggio) equivalgono alle risposte di questo post.
portalo da chi ha fatto il danno, e deve riparartelo senza spese, ripeto SENZA SPESE a me e successa una cosa simile, quando avevo una hp, e ancora non sapevo metter mano alle vespette(mannaggia a me) il motore mi perdeva miscela dal collettore, dopo aver speso 350 euro(manodopera di 150 euro) e mi disse che risolveva il problema senza alcuna ulteriore spesa perche mi disse testuali parole "il motore quando esce da questa officina e in garanzia per 1 anno quindi qualsiasi problema abbia lo porti da me che non ti faccio pagare"allora lasciai per un altra settimana(la lentezza di questo meccanico era una cosa incredibile) poi quando lo andai a ritirare mi disse che il problema era la marmitta otturata....con seguente cambio di marmitta con una nuova(senza avvisarmi) ma sopratutto mi disse che c'era da pagare 30 euro per la marmitta nuova( senza per giunta come dicevo prima avvisarmi) io gli dissi che se c'era una spesa in piu da fare doveva chiamarmi e dirmelo al telefono, mi disse che appena li avevo passavo e glieli portavo... ho abbandonato questo ladro senza portargli i 30 euro...dopo averne speso 350, e con la perdenza di miscela che continuava. inoltre quando andai a ritirare il motore dopo settimane che mi disse che era pronto la frizione staccava malissimo, non funzionava NIENTE di elettrico(luci, frecce, clacson etc etc) e mi ha rifilato anche il carburatore sporco, in quanto restai a piedi un paio di volte dopo aver capito che dovevo camminare con aria tirata, menomale che abitavo vicino e non ho dovuto far tanti chilometri(con un 102 sotto). alla fine mi decisi a metter mano per la prima volta, risolto il problema(bastava cambiare guarnizione del collettore).
quindi digli per bene che il danno e suo e lo deve riparare senza alcune spese in piu. e che se c'e qualche spesa, prima ti chiami. a volte i meccanici cercano proprio i studenti, gente giovane, che magari ne capisce poco, per guadagnarci. vacci con qualcuno piu grande di te, e fatti sentire, vedi come cambia opinione.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 10:54:34
|
io sono dell'idea che se una cosa la vuoi fatta bene, te la devi fare da solo... chi fa da se fa per tre... |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 11:16:29
|
si ma c'e gente che ha tempo e luogo dove farlo...e gente che non ha nessuna delle due cose disponibili.
|
 |
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 15:08:25
|
ragazzi grazie mille del supporto morale, lunedi gli devo portare la vespa...speriamo bene.. oramai sono deciso, me lo deve sistemare e basta, anche se mi preoccupo che lavori a malincuore... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 17:26:41
|
| ENZOboldi ha scritto:
si ma c'e gente che ha tempo e luogo dove farlo...e gente che non ha nessuna delle due cose disponibili.
|
bè potrebbe farlo i camera da letto...  
|
 |
|
Discussione  |
|