Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 DR
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 DR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cittā: lecce

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 17:05:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
configurazione ipotesi vespa PK-XL RUSH:

130 DR raccordato
albero anticipato mazzucchelli codice AMT 176 č giusto?
carburatore 19 oppure phbl 24 se lo trovo
campana 22/63 oppure 23/60 oppure 27/69?
cambio 4 marce originale
volano originale allegerito di quanto?

vorrei ottenere molta ripresa perche vado spesso in due e in paese, tranne quando vado a mare che sono 15km andata e 15km ritorno in rettilineo e velocitā di punta sui 100 almeno..quindi consigliatemi voi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 17:18:59  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Come ti dicevo nell'altra discussione io ti suggerisco questo:

- gruppo termico 130 Polini
- albero motore mazzucchelli cono 20 anticipato o uno simile di altra marca (il codice mazzucchelli č giusto)
- carburatore 19 (un 24 sarebbe meglio ma se ha giā un 19 va benissimo)
- rapporti 22/63 denti elicoidali
- cambio originale
- marmitta "Sito Plus" specifica per PK

Con questa configurazione dovresti soddisfare tutte le tue esigenze.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 17:30:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 24 darebbe piu ripresa e velocita?vedi questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290325506009&fromMakeTrack=true

e poi l'albero č migliore mazzucchelli o quello che ti feci vedere nell'altro post?il mazzucchelli l'ho trovato usato , mai montato a 50 euro

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 18:03:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il 24 ti da maggior tiro in tutte le marce e poi consuma meno,invece non sono d'accordo con ciccio
il 22/63 con la sito plus č un suicidio,io direi 27/69 con banana

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 18:13:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

il 24 ti da maggior tiro in tutte le marce e poi consuma meno,invece non sono d'accordo con ciccio

quoto

con la 22/63 e la padella proprio non la tieni gių e non andrā niente, anceh perchč la padella di suo tende a far sembrare corto il rapporto

se poi il 130 lo monti su bene si brucia pure la 27/69

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 19:34:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho la polini a banana.....23/60 no?io vorrei che tirasse bene tutte le marce e con molta ripresa...la velocitā massima mi basta superi i 100 ma non che ci voglia un kilomento per raggiungerli

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 19:50:06  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

e poi l'albero č migliore mazzucchelli o quello che ti feci vedere nell'altro post?il mazzucchelli l'ho trovato usato , mai montato a 50 euro

guarda, non so se gli altri utenti se lo ricordano, ma ti assicuro al 100% che l'albero motore č nuovissimo!
guarda qua all'11° messaggio
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13840&whichpage=1

Don't Stop Believing

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:08:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

io ho la polini a banana.....23/60 no?io vorrei che tirasse bene tutte le marce e con molta ripresa...la velocitā massima mi basta superi i 100 ma non che ci voglia un kilomento per raggiungerli

guarda che la 23/60 č giusta,č pių corta della 27/69

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:37:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si, monta la 23/60. Un mio amico ce l'ha sul 130 DA e la ruota davanti č ancora nuova di pacca!!

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:41:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si credo proprio sia quella giusta la 23/60 anche perche non č molto corta ne molto lunga come la 27/69...vediamo un po se mi gira passo al 130

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:52:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

tommys83 ha scritto:

guarda che la 23/60 č giusta,č pių corta della 27/69

va bene anche se č senza parastrappi?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:57:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la 23/60 č solo senza parastrappi!

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 20:59:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si appunto dico cosa cambia?solo la polini la produce?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 21:29:40  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il problema č appunto quello che la produce solo Polini e che č in alluminio:

1) costa un botto;
2) richiede il montaggio di frizioni specifiche in alluminio che costano un botto
3) non ha i parastrappi quindi č molto pių facile distruggerla (come č capitato a me anni orsono).

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 21:34:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora mi tocca x forza 27/69 con pignone 26 drt?io prima xo' provo con quella che ho che dovrebbe essere 22/63( il mio meccanico dice 24/72 xke č piu lunga,mah...intanto non ha voglia di smontarla xke dice che nn ne vale la pena se devo restare con il 102)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 21:47:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

quoto

con la 22/63 e la padella proprio non la tieni gių e non andrā niente, anceh perchč la padella di suo tende a far sembrare corto il rapporto

se poi il 130 lo monti su bene si brucia pure la 27/69

Io parlavo di Sito Plus e non di Sito (padella simile all'originale).
La Plus č diversa nella forma ma ha la stessa resa della Polini a Banana e simili rimanendo perō nell'anonimato.
Sul mio 130DA prima di montare la D&F avevo proprio la Sito Plus e, credetemi, andava benissimo.

Un'altra cosa se tommy chiede un motore con tanta ripresa quale rapporto pių di un 22/63 gliela puō dare.
A conti fatti (col programmini apposito) con una 22/63 e 8000 giri, ricavabili tranquillamente dal 130 Polini, la sua vespa in 4^ raggiunge i 105 km/h effettivi, mantenendo un'accelerazione eccezionale.

Forse una 27/69 č pių versatile perchč, cambiando il solo pignone, si riescono ad ottenere diverse rapportature, ma io sono per l'accoppiamento originale tra pignone e primaria.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever