| Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:45:04
|
visto che devo aspettare altri 2 giorni ormai per colpa di un incompetente su ebay,volevo chiedere consiglio a tutti sulla carburazione ideale per la configurazione che andrō ad assemblare. riassumiamo il tutto: -g.t. polini 102,scarico lucidato,travasi sul cilindro rivisti(guardate le foto http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13424&whichpage=3 in terza pagina se vi serve un'idea) -carter raccordati al cilindro -carburatore dell'orto shbc-e 19.19 con polini airbox -albero cono grande mazzucchelli anticipato -primaria 24/72 -frizioni 4 dischi molla rinforzata grazie mille ancora a tutti per tutto quello che avete fatto e farete per me,spero di trovare prima o poi il metodo di sdebitarmi!
aggiunto da BrunoET3.
Immagine:
 130,48 KB
Immagine:
 129,2 KB
Immagine:
 137,84 KB
Immagine:
 125,95 KB
finalmente eccolo! ora secondo voi devo fare qualche lavoretto di raccordatura? grazie mille ragazzi!
|
Don't Stop Believing |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 00:40:56
|
| bella la tua configurazione ma che vespa? |
 |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 09:06:08
|
!!!pk xl!!! edit:mi sono scordato! mi interessa(sempre che nn chieda troppo)una configurazione che non metta a rischio il motore nuovo nuovo(quindi un pochino grassa no?)perchč volgio fare al meglio del meglio il rodaggio..sapete dopo tutti sti eurini spesi non voglio fare baggianate grazie mille ancora |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 16:43:12
|
Ti sei scordato di dirci una cosa fondamentale...la marmitta! Cmq, supponendo di avere una marma mediamente aperta tipo Proma o Polini, viste le lavorazioni fatte e la presenza dell'airbox Polini direi per sicurezza di partire con un getto max 90, o anche 92. A scendere poi si č sempre in tempo Getto min 45 e starter 60 come al solito
Ciao |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 18:40:55
|
ah gia la marma!!! ma hai intuito bene,polini a banana. grazie mille carlo! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 14:18:34
|
oops mi sono scordato un'altra cosa fondamentale! quale candela? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 14:41:27
|
misura il diemetro interno del collettore in corrispondenza del lato flangia,
in teoria non c'č bisogno di raccordare nulla,
ma se ce ne fosse, lė c'č da dare solo una pelatina leggera!!
non badare alla forma della guarnizione Pk 3 fori,
tu raccorda solo su base del collettore!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 14:44:02
|
zazāāāāāāāāāāāāāāāāāāāāāāā! ? ! ? ! ? ! ? ! ? !
mi puoi fare un favore???
quando devi chiedere qualcosa di nuovo, o hai dei nuovi problemi,
evita di aprire nuovi post in fila uno all'altro,
continua tranquillamente in uno solo altrimenti intasiamo il databse!!
quindi copia e incolla tutto in un post, che le risposte le otterrai comunque!!!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 15:03:28
|
e lo so scusa,ma quello riguardante il collettore l'ho aperto di fretta da un mio amico perchč nn ho internet a casa,e nn trovavo questo qua! ora riesco a connettermi a internet ed infatti ho uppato quello vecchio per chiedere della candela sorry edit: io ho messo le foo con la guarnizone per farvi vedere dove arrivava il collettore,cioč che il foro del collettore in entrata sul carter rimane coperto dalla valvola di aspirazione,tutto qui! cmq ora mi chiedevo,eventualmente se finisco di montare č indispensabile il bocchettone sul collettore?quello deve ancora arriva grazie bruno |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 12:50:54
|
scusate la sfacciataggine ma sono disperato!voglio montare e chiudere il blocco il prima possibile! per favore aiutatemi! grazie infinite |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 16:26:05
|
noooo oggi volevo montare il tutto ma mi sono accorto che il motore che ho comprato č corsa lunga!!! maledetto ton4zzo nella descrizione dell'albero nn si direbbe che č corsa lunga http://www.officinaton4zzo.it/product_info.php?cPath=45_63&products_id=769 il problema č che i codici corrispondono e mo lui č in ferie! ed ora mi attacco e tiro forte ora vedo se ne trovo un'altro questo lo tengo o lo rivendo che palle perō!!!!! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 20:07:31
|
| beh si vede che la biella č pių lunga eh |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 13:05:52
|
e lo so vespa 90,per uno come te č facile vedere la differenza..e vabbč pazienza di errori ne ho fatti tanti,speriamo di rimediare presto perō |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 15:43:53
|
ragazzi uno su ebay vende disponibile subito un'albero corsa corta non anticipato marcato rms...secondo voi mi conviene prendere un'albero non anticipato?non posso anticiparlo io perchč il tizio che me lo avrebbe potuto fare stā giustamente in vacanza.e cmq come sono gli rms? grazie a tutti ragazzi |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 09:31:38
|
ragazzi scusate se allungo ma devo andare avanti con i lavori,sono diperato,da quando non mi faccio un giro in vespa sono triste e pių irascibile del solito,sul serio non scherzo! edit: allora,l'albero l'ho trovato nuovo mazzucca anticipato,non vi dico perō quanto l'ho pagato perchč mi vergogno!ma d'altronde adesso la settimana di ferragosto solo a quel prezzo potevo trovarlo. ora visto che ci sono quando posso vado a cercare il getto del massimo,le lampadine e la candela;la candela ho letto in un post di carlo 75 di prendere una Champion L78c,mi comfermate? grazie! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 10:59:31
|
seconso me non va bene... io non so perchč la polini consiglia questa;
č troppo calda!
meglio una NGK B8HS
oppure una DENSO W24FS  |
Un giorno un piccolo aereo lasciō le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
Discussione  |
|