Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Velocità max. per und DR?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Velocità max. per und DR?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

lupin
Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)

122 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:26:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, io ho una PX dell'81 ho rifatto il motore, sarebbe a dire paraolio cuscinettie e via di seguito. Ho messo un gt 177 della DR montato plu&play anticipo a 19° e getto max 108, marmitta originale. Adesso ho finito il rodaggio e la velocita massima e di 80km/h, leggendo le discussioni che ci sono nel forum tutti parlano di velocità max di 100km/h, io mi domadavo perche la mia mi fa solo 80, di coppia e migliorata paracchio in confronto dell' originale, cosa ne pensate voi?

CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE....

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:30:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa anche a me ke ce qualcosa ke nn torna. di solito i px 125 originali fanno 90-95kmh

andy90
Torna all'inizio della Pagina

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 19:04:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
premetto che io non me ne intendo di px...ma il 108 non è un po' basso come getto??? e poi sei sicuro che la marmitta non sia piena o abbia delle strozzature? anche io sapevo che il px 125 fa 90 kmh esatti!mi sembra strano..tu dovresti prendere i 100 tranquillamente

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 20:09:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

mi sa anche a me ke ce qualcosa ke nn torna. di solito i px 125 originali fanno 90-95kmh

cavolata assurda questa te la potevi risparmiare

a parte questo, l'anticipo come è messo? la marmitta sicuro che non sia piena? Non è una bomba di potenza il DR montato così ma i 100 li deve fare (ti dico così perchè ho fatto un motore identico ad uno che sta di fronte a casa mia)

ah, quanti denti ha l'ingranaggio della frizione di ora??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 21:03:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
io ho strizzato un arcobaleno 125 ovviamente scat e ho preso circa 85 ma a fatica..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:17:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
qll ke avevo provato io andava cosi... l avevo trovato abbandonato gli ho staccato il verde della centralina.. e ci avevamo fatto 1 giro....

andy90

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:55:01  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
anche a me il DR appena dopo il rodaggio oltre gli 85 di tachimentro non mi voleva andare poi a forza di tirargli il collo ora la velocita max è 95 km/h.

la mia marmitta era nuova e quindi sicuramente non piena,la tua quanti km ha?

n/a
deleted

lupin

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)

122 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:59:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao vespa 90, come ho scritto su l' anticipo e messo a 19° e la maramitta e libera, l' ingranaggio della frizione dovrebbe essere originale per quello che so io. l'altra cosa che ho notato che potrebbe essere normale e che con un pieno faccio appena 130km. E possibile che consumi cosi tanto?

CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 23:04:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le veloità rilevate dai vecchi tachimetri mod px primo tipo hanno un approssimazione incredibile ed in genere sono molto avari. mi è capitato che un vecchio tipo segnasse 95 e sorpassasse una recente che segnava 110...... io credo che ci sia poco da fidarsi e cmq misuratelo con il navigatore... e poi lasciamo perdere 80/90/95...... queste sono le velocità appropriate a questi mezzi.......... specialmente quelli con freni a tamburo...... ma quando il mezzo va bene ed è affidabile la velocità è veramente un fattore relativo.......
per i consumi vanno bene.... sono nella norma

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 01:58:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
sul mio px 150 '83 monto il dr 177 e di tachimetro supera di poco i 100km /h!!

per i consumi sto sui 22km/l

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 19:01:53  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
il mio px 125 originale al massimo della velocità ho raggiunto gli 87 Km/h, misurati con il gps!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 20:26:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
io con il mio px125 original di tachimetro sono arrivato a 95km\h
e con il gps segava 92 km\h.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 20:41:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
vedete ke i px arrivano ai 90kmh ...

andy90

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA

60 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 11:41:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora scs ma secondo me siete paxxi a voler parlare di sta cosa è impossibile ke un 177 ti fa gli 80km\h io col 102cc sulla vespa faccio 103km\h secondo me nn e stato fatto bene qualcosa è raccordato ai careter ???

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 12:36:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
MWFISTO ha scritto:

allora scs ma secondo me siete paxxi a voler parlare di sta cosa è impossibile ke un 177 ti fa gli 80km\h io col 102cc sulla vespa faccio 103km\h secondo me nn e stato fatto bene qualcosa è raccordato ai careter ???

sono 2 motori completamente diversi..il 177 và solo su large.

spaghi
Utente Medio

px

Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 13:57:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
prima di passare al polini avevo il DR p&p con sito plus. con il 20/20 se non erro avevo un getto max 112.
Mai superati i 90 di contakm, seguito da un mio amico in moto mi ha detto 105. Togliamo i vari scarti del caso quindi diciamo 95 non di più e presi per miracolo una volta sola.
Consumi sui 25/litro.
Pensavo che andasse bene....che fosse comunque sufficiente. Poi ho visto la luce con il Polini della riviera dei fiori

Marco "Spaghi"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever