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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:05:22
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configurazione ipotesi vespa PK-XL RUSH:
130 DR raccordato albero anticipato mazzucchelli codice AMT 176 č giusto? carburatore 19 oppure phbl 24 se lo trovo campana 22/63 oppure 23/60 oppure 27/69? cambio 4 marce originale volano originale allegerito di quanto?
vorrei ottenere molta ripresa perche vado spesso in due e in paese, tranne quando vado a mare che sono 15km andata e 15km ritorno in rettilineo e velocitā di punta sui 100 almeno..quindi consigliatemi voi
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:18:59
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Come ti dicevo nell'altra discussione io ti suggerisco questo:
- gruppo termico 130 Polini - albero motore mazzucchelli cono 20 anticipato o uno simile di altra marca (il codice mazzucchelli č giusto) - carburatore 19 (un 24 sarebbe meglio ma se ha giā un 19 va benissimo) - rapporti 22/63 denti elicoidali - cambio originale - marmitta "Sito Plus" specifica per PK
Con questa configurazione dovresti soddisfare tutte le tue esigenze. |
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:03:39
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il 24 ti da maggior tiro in tutte le marce e poi consuma meno,invece non sono d'accordo con ciccio il 22/63 con la sito plus č un suicidio,io direi 27/69 con banana |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:13:46
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| ACvespaDC ha scritto:
il 24 ti da maggior tiro in tutte le marce e poi consuma meno,invece non sono d'accordo con ciccio il 22/63 con la sito plus č un suicidio,io direi 27/69 con banana
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quoto
con la 22/63 e la padella proprio non la tieni gių e non andrā niente, anceh perchč la padella di suo tende a far sembrare corto il rapporto
se poi il 130 lo monti su bene si brucia pure la 27/69 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:34:09
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| io ho la polini a banana.....23/60 no?io vorrei che tirasse bene tutte le marce e con molta ripresa...la velocitā massima mi basta superi i 100 ma non che ci voglia un kilomento per raggiungerli |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:50:06
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| tommys83 ha scritto:
e poi l'albero č migliore mazzucchelli o quello che ti feci vedere nell'altro post?il mazzucchelli l'ho trovato usato , mai montato a 50 euro
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guarda, non so se gli altri utenti se lo ricordano, ma ti assicuro al 100% che l'albero motore č nuovissimo! guarda qua all'11° messaggio http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13840&whichpage=1 |
Don't Stop Believing |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:08:05
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| tommys83 ha scritto:
io ho la polini a banana.....23/60 no?io vorrei che tirasse bene tutte le marce e con molta ripresa...la velocitā massima mi basta superi i 100 ma non che ci voglia un kilomento per raggiungerli
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guarda che la 23/60 č giusta,č pių corta della 27/69 |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:37:24
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| si, monta la 23/60. Un mio amico ce l'ha sul 130 DA e la ruota davanti č ancora nuova di pacca!! |
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n/a
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:41:06
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| si credo proprio sia quella giusta la 23/60 anche perche non č molto corta ne molto lunga come la 27/69...vediamo un po se mi gira passo al 130 |
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n/a
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:52:38
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| ACvespaDC ha scritto:
| tommys83 ha scritto:
io ho la polini a banana.....23/60 no?io vorrei che tirasse bene tutte le marce e con molta ripresa...la velocitā massima mi basta superi i 100 ma non che ci voglia un kilomento per raggiungerli
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guarda che la 23/60 č giusta,č pių corta della 27/69
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va bene anche se č senza parastrappi? |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:57:23
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| la 23/60 č solo senza parastrappi! |
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:59:22
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| si appunto dico cosa cambia?solo la polini la produce? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:29:40
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Il problema č appunto quello che la produce solo Polini e che č in alluminio:
1) costa un botto; 2) richiede il montaggio di frizioni specifiche in alluminio che costano un botto 3) non ha i parastrappi quindi č molto pių facile distruggerla (come č capitato a me anni orsono).
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Cittā: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:34:12
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| allora mi tocca x forza 27/69 con pignone 26 drt?io prima xo' provo con quella che ho che dovrebbe essere 22/63( il mio meccanico dice 24/72 xke č piu lunga,mah...intanto non ha voglia di smontarla xke dice che nn ne vale la pena se devo restare con il 102) |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 21:47:39
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| vespa_90 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
il 24 ti da maggior tiro in tutte le marce e poi consuma meno,invece non sono d'accordo con ciccio il 22/63 con la sito plus č un suicidio,io direi 27/69 con banana
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quoto
con la 22/63 e la padella proprio non la tieni gių e non andrā niente, anceh perchč la padella di suo tende a far sembrare corto il rapporto
se poi il 130 lo monti su bene si brucia pure la 27/69
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Io parlavo di Sito Plus e non di Sito (padella simile all'originale). La Plus č diversa nella forma ma ha la stessa resa della Polini a Banana e simili rimanendo perō nell'anonimato. Sul mio 130DA prima di montare la D&F avevo proprio la Sito Plus e, credetemi, andava benissimo.
Un'altra cosa se tommy chiede un motore con tanta ripresa quale rapporto pių di un 22/63 gliela puō dare. A conti fatti (col programmini apposito) con una 22/63 e 8000 giri, ricavabili tranquillamente dal 130 Polini, la sua vespa in 4^ raggiunge i 105 km/h effettivi, mantenendo un'accelerazione eccezionale.
Forse una 27/69 č pių versatile perchč, cambiando il solo pignone, si riescono ad ottenere diverse rapportature, ma io sono per l'accoppiamento originale tra pignone e primaria.
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