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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi


Inserito il - 28/06/2009 : 13:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Salve ragazzi,

Dopo aver fatto un buon rodaggio, ho provato a vedere come viaggia la mia 50N con cilindro 75cc.
Affianco avevo un aprilia SR, e ha detto che gli segnava 65, con una punta di 68km/h.

Sono abbastanza soddisfatto dato che provengo da un 50cc che più di 45 non faceva. Ora dovrei controllare se però il collettore è strozzato o meno, poichè sembrerebbe faccia fatica a scaricare! Ho tutto originale tranne il motore...e non so proprio manco che motore ha su! (probabilmente dr 3 travasi)

Devo cominciare a smanettare di più con il vespino :D

Secondo voi con collettore aperto e carburatore da 16/16 anzichè 16/10 cambia qualcosina?

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:20:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
50N vecchia o la pk?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 14:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
50N vecchia, del 64, tremarce ;)

(vedi firma insomma! :D)

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:37:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
secondo me e' meglio se rimani tutto originale ovvero 16/10 getto max 58-59...e vai tranquillo...controlla il collettore se e' strozzato o meno e vai tranquillissimo...io riuscivo a farci una 70ina...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:40:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

secondo me e' meglio se rimani tutto originale ovvero 16/10 getto max 58-59...e vai tranquillo...controlla il collettore se e' strozzato o meno e vai tranquillissimo...io riuscivo a farci una 70ina...


Quindi dici sia meglio quello aperto vero?

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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n/a
deleted

Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 15:44:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Argh! Io sulla special 3 marce, con ruote da 9" e 18/67, 16.10, 75 polini e siluro riesco a fare a malapena i 62...


Chi vespa mangia le mele!
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 16:40:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
uàà...eppure lo facevo con pk ovvero albero originale e 15/69..boh!!

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 17:54:25  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Vai subito di 16/16 che le cose cambiano eccome (anche io avevo il 75 dr 3 travasi), inoltre tu dovresti avere i 18/67 (rapporti) quindi se monti le ruote da 10 pollici otterrai una rapportatura perfetta per quasto cilindro. Inoltre io montai il filtro aperto e anche con questo le cose cambiarono drasicamente.

Io ho, che presto sostiuirò con il 112:
-75 Dr 3 travasi con scarico alzato di 3 mm e allargato al 70% preciso, oviamente a trapezio rovesciato, unghiate portate a livello dei travasi, travasi allargati alla base per ottenere una perfetta raccordatura(i travasi del Dr sono più piccoli di quelli sul carter)
-testa abbassata fino al piano dei buchi delle viti della testa e lucidata
-albero Piaggio anticipato come indica Polini
-volano da 1.8 kg con accensione a puntine e braccetti puntine rinforzati
-18/67
-frizione 4 dischi con molla rinforzata
-cambio a 4 marce
-route da 10
-16/16 con filtro aperto e colettore 90 SS, che poi sostituii con un 19
-marmitta Malossi a Banana
-pistone con maggiorazione buchi passaggio miscela per le unghiate
Fa' gli 85 km/h ma non di tachimetro dello scooter, veri, ha una ripresa impressionante difatti in città (stop, semafori, ecc) mi lascio dietro gli HM da enduro.

Posto foto del cilindro con un travaso fatto, filtro, albero e pistone

Immagine:

26,98 KB


Immagine:

34,98 KB


Immagine:

39,02 KB


Immagine:

41,2 KB

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 17:56:08  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Dimenticavo, travasi principali allargati sia nel condotto che nella luce.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 23:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli!

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 23:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
smukamuka ha scritto:

Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli!

anche io con il 75 top facevo quasi gli 85...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 08:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ok se lo dite voi

Ma il mio dubbio è...se la ciospa ora ha il collettore strozzato e fa i 65, con il collettore aperto cambia qualcosa?

Inoltre, se guardo su eBay, trovo tutta roba per vespe 50 L, R e special, nessuna N..Vanno bene lo stesso? Mi potreste indicare un link per un collettore, uno per carbu 16/16 e per le ruote + copertoni? Ne ho trovati ma non so se siano giusti :(

Grazie!

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 10:15:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se vuoi un consiglio tira giu il suo motore di ora (con carter originali rari) e trovati un motore anche della L o della R e lavori su quello


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 12:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao se vuoi un consiglio tira giu il suo motore di ora (con carter originali rari) e trovati un motore anche della L o della R e lavori su quello


Haha Grazie 1000 del consiglio ma di motori non ne so praticamente nulla :D

Comunque sui 45/50 orari c'è la scocca che vibra...lo faceva anche col 50cc...emana un suono molto fastidioso e contando che mi piace viaggiare sui 50 (quando ho tempo xD), mi farebbe comodo levare quel rumore! Consigli?

Altra domanda (non vado ad aprire un nuovo thread per questo ;) ), dove posso trovare uno specchietto con l'attacco giusto? Magari cromato..quello che ho ora è corto e sullo specchio vedo solo il mio braccio

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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 18:02:15  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli!

Ho messo apposta le foto, aspettandomi che qualcuno mi dicesse che era tutta una balla e che non so nemmeno di che parlo ma è tutto li da vedere appena ho finito il 112 smonto la testa e vi faccio una foto dall' interno della canna del cilindro in modo che vi rendiate conto delle fasi.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


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Inserito il - 29/06/2009 : 18:09:53  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Mi potreste indicare un link per un collettore, uno per carbu 16/16 e per le ruote + copertoni? Ne ho trovati ma non so se siano giusti
Per il collettore non serve che ne monti uno della 90SS è fatto leggermente meglio ma in sostanza non credo cambi nulla da quello originale che tu hai su, per il carburatore basta che prendi quello che hai ora sulla Vespa (16/10) e lo porti in rettifica dicendo che lo vuoi portare a 16/16, loro ti allargheranno il buco che c'è davanti, quello da 10 mm per intenderci, fino a 16 mm.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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