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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:41:23
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Salve ragazzi,
Dopo aver fatto un buon rodaggio, ho provato a vedere come viaggia la mia 50N con cilindro 75cc. Affianco avevo un aprilia SR, e ha detto che gli segnava 65, con una punta di 68km/h.
Sono abbastanza soddisfatto dato che provengo da un 50cc che più di 45 non faceva. Ora dovrei controllare se però il collettore è strozzato o meno, poichè sembrerebbe faccia fatica a scaricare! Ho tutto originale tranne il motore...e non so proprio manco che motore ha su! (probabilmente dr 3 travasi)
Devo cominciare a smanettare di più con il vespino :D
Secondo voi con collettore aperto e carburatore da 16/16 anzichè 16/10 cambia qualcosina?
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My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 14:20:46
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| 50N vecchia o la pk? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 14:55:55
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50N vecchia, del 64, tremarce ;)
(vedi firma insomma! :D) |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:37:30
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| secondo me e' meglio se rimani tutto originale ovvero 16/10 getto max 58-59...e vai tranquillo...controlla il collettore se e' strozzato o meno e vai tranquillissimo...io riuscivo a farci una 70ina... |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:40:41
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| fra110 ha scritto:
secondo me e' meglio se rimani tutto originale ovvero 16/10 getto max 58-59...e vai tranquillo...controlla il collettore se e' strozzato o meno e vai tranquillissimo...io riuscivo a farci una 70ina...
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Quindi dici sia meglio quello aperto vero? |
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n/a
deleted
 
Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:44:31
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| Argh! Io sulla special 3 marce, con ruote da 9" e 18/67, 16.10, 75 polini e siluro riesco a fare a malapena i 62... |
Chi vespa mangia le mele! |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 16:40:46
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uàà...eppure lo facevo con pk ovvero albero originale e 15/69..boh!! |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 17:54:25
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Vai subito di 16/16 che le cose cambiano eccome (anche io avevo il 75 dr 3 travasi), inoltre tu dovresti avere i 18/67 (rapporti) quindi se monti le ruote da 10 pollici otterrai una rapportatura perfetta per quasto cilindro. Inoltre io montai il filtro aperto e anche con questo le cose cambiarono drasicamente.
Io ho, che presto sostiuirò con il 112: -75 Dr 3 travasi con scarico alzato di 3 mm e allargato al 70% preciso, oviamente a trapezio rovesciato, unghiate portate a livello dei travasi, travasi allargati alla base per ottenere una perfetta raccordatura(i travasi del Dr sono più piccoli di quelli sul carter) -testa abbassata fino al piano dei buchi delle viti della testa e lucidata -albero Piaggio anticipato come indica Polini -volano da 1.8 kg con accensione a puntine e braccetti puntine rinforzati -18/67 -frizione 4 dischi con molla rinforzata -cambio a 4 marce -route da 10 -16/16 con filtro aperto e colettore 90 SS, che poi sostituii con un 19 -marmitta Malossi a Banana -pistone con maggiorazione buchi passaggio miscela per le unghiate Fa' gli 85 km/h ma non di tachimetro dello scooter, veri, ha una ripresa impressionante difatti in città (stop, semafori, ecc) mi lascio dietro gli HM da enduro.
Posto foto del cilindro con un travaso fatto, filtro, albero e pistone
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Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 17:56:08
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| Dimenticavo, travasi principali allargati sia nel condotto che nella luce. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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smukamuka
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238 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 23:14:29
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| Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli! |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 23:58:58
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| smukamuka ha scritto:
Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli!
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anche io con il 75 top facevo quasi gli 85... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
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Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:00:57
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Ok se lo dite voi 
Ma il mio dubbio è...se la ciospa ora ha il collettore strozzato e fa i 65, con il collettore aperto cambia qualcosa?
Inoltre, se guardo su eBay, trovo tutta roba per vespe 50 L, R e special, nessuna N..Vanno bene lo stesso? Mi potreste indicare un link per un collettore, uno per carbu 16/16 e per le ruote + copertoni? Ne ho trovati ma non so se siano giusti :(
Grazie! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 10:15:07
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| ciao se vuoi un consiglio tira giu il suo motore di ora (con carter originali rari) e trovati un motore anche della L o della R e lavori su quello |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 12:35:01
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| vespa_90 ha scritto:
ciao se vuoi un consiglio tira giu il suo motore di ora (con carter originali rari) e trovati un motore anche della L o della R e lavori su quello
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Haha Grazie 1000 del consiglio ma di motori non ne so praticamente nulla :D
Comunque sui 45/50 orari c'è la scocca che vibra...lo faceva anche col 50cc...emana un suono molto fastidioso e contando che mi piace viaggiare sui 50 (quando ho tempo xD), mi farebbe comodo levare quel rumore! Consigli?
Altra domanda (non vado ad aprire un nuovo thread per questo ;) ), dove posso trovare uno specchietto con l'attacco giusto? Magari cromato..quello che ho ora è corto e sullo specchio vedo solo il mio braccio  |
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stefano94
Utente Medio
 

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Inserito il - 29/06/2009 : 18:02:15
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| | Mah...un 75 da 85 all'ora...li fa un 102 gli 85! Boh...Comunque vedrò, grazie dei consigli! |
Ho messo apposta le foto, aspettandomi che qualcuno mi dicesse che era tutta una balla e che non so nemmeno di che parlo ma è tutto li da vedere appena ho finito il 112 smonto la testa e vi faccio una foto dall' interno della canna del cilindro in modo che vi rendiate conto delle fasi.  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Città: Valle Seriana
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Inserito il - 29/06/2009 : 18:09:53
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| | Mi potreste indicare un link per un collettore, uno per carbu 16/16 e per le ruote + copertoni? Ne ho trovati ma non so se siano giusti |
Per il collettore non serve che ne monti uno della 90SS è fatto leggermente meglio ma in sostanza non credo cambi nulla da quello originale che tu hai su, per il carburatore basta che prendi quello che hai ora sulla Vespa (16/10) e lo porti in rettifica dicendo che lo vuoi portare a 16/16, loro ti allargheranno il buco che c'è davanti, quello da 10 mm per intenderci, fino a 16 mm. |
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