| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:17:03
|
| stefano94 ha scritto:
| | Mi potreste indicare un link per un collettore, uno per carbu 16/16 e per le ruote + copertoni? Ne ho trovati ma non so se siano giusti |
Per il collettore non serve che ne monti uno della 90SS è fatto leggermente meglio ma in sostanza non credo cambi nulla da quello originale che tu hai su, per il carburatore basta che prendi quello che hai ora sulla Vespa (16/10) e lo porti in rettifica dicendo che lo vuoi portare a 16/16, loro ti allargheranno il buco che c'è davanti, quello da 10 mm per intenderci, fino a 16 mm.
|
paolo, con 15 euro un 16-16 dellorto te lo compri e non fai la porcata di alesare il 16-10 che non andrà MAI dico MAI bene come un 16-16 di fabbrica (provare PER CREDERE)
comunque il 75 se lo metti giù bene ci arriva a quelle velocità, il mio vecchio 75 F1 senza booster della DR senza albero anticipato, col 19, 24/72 arrivava a 86 km/h col gps e la quarta non tirava completamente a fondo
ora con quello coi booster soprattutto di sera che la carburazione diventa lievemente più magra tira la quarta fino all'ultimo giro e ti garantisco che i 90 secondo me li fa tutti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:29:36
|
| paolo, con 15 euro un 16-16 dellorto te lo compri e non fai la porcata di alesare il 16-10 che non andrà MAI dico MAI bene come un 16-16 di fabbrica (provare PER CREDERE)
|
Allora dovrai comprare anche il collettore, dato che l'attacco del 16/16 è diverso da quello del 16/10, di diametro maggiore, comunque io avevo il 16/10 alesato sia davanti (per portarlo a 16) che dietro (per poterlo montare sul collettore del 16/16, quello della 90) e non ho mai avuto problemi. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:32:04
|
| Ed ad esempio per la revisione dovrei rimettere collettore e carburo originali? |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:35:01
|
In poche parole, SI  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:04:16
|
in teoria  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|