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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 18:18:34
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| Ok, provvederò. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:52:31
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mi avete messo il pallino del 130 ragazzi...xo ' non ho soldi al momento uffi!!speriamo che con il 102 nuovo risolvo sta cavolo di ripresa che non va.... dai sintomi siete sicuri voi che ne capite che sia una 22/63 in base alla velocità delle marce o ci sta qlkosa di poco poco piu lungo che magari potrebbe essere?? logico che smontero' da solo x vedere...sembra molto facile farlo. una 24/72 è piu corta? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 10:33:47
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| ragazzi il meccanico mi ha detto che è il volano al 90% che ha bloccato il pistone xke era un po storto...puo' essere? |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 11:08:01
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| oppure è una c......... immensa? io cmq volevo lo stesso sostituire il gt con un 102 nuovo perche cmq quello li mi ha rotto le scatole perche non mi da ripresa |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 13:42:51
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Quella del volano mi sembra una grossa caxxata... il volano o è messi nel modo giusto o non entra proprio nella sua sede. Un'ipotesi che avvalorerebbe la tesi del tuo meccanico è che quando ha montato il motore non ha chiuso bene il bullone del volano che con le vibrazioni si è allentato ed il volano è saltato via dalla sua sede...ma in questo caso il motore non rimane bloccato.
Un consiglio spassionato: prima di cambiare il gruppo termico, cambia il meccanico.
Comunque tornando al tuo motore prima di comprare un alltro 102, verifica prima che rapporti hai perchè, se i tuoi rapporti fossero più lunghi dei 22/63, anche cambiando g.t. non risolvi nulla e sarebbe da valutare se cambiare anche i rapporti. |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 15:00:05
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il volano non è in condizioni ottime...un po storto era , ma anche secondo me nn centra a nulla.cmq mo che smonta faccio controllare anche quanti denti abbia la campana e nel caso metto una 24/72?lui dice che è piu lunga la 24/72 ma misa che nn capisce un c..........
AH MI SONO LETTO LA FAQ CAMPANE...io sul 130 monterei o la 22/63 o la 23/60 un pelo piu lunga ma mai quanto 27/69 |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:07:31
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| tommys83 ha scritto:
il volano non è in condizioni ottime...un po storto era , ma anche secondo me nn centra a nulla.cmq mo che smonta faccio controllare anche quanti denti abbia la campana e nel caso metto una 24/72?lui dice che è piu lunga la 24/72 ma misa che nn capisce un c.......... |
Se dice che la 24/72 e più lunga della 22/63, ti ha dato la conferma che non capisce nulla di vespe.
| tommys83 ha scritto:
AH MI SONO LETTO LA FAQ CAMPANE...io sul 130 monterei o la 22/63 o la 23/60 un pelo piu lunga ma mai quanto 27/69
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Io suggerirei la 22/63. |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:10:14
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| la 23/60 non è un buon compromesso? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:24:12
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Prima di dire cosa è meglio aspetta a sapere quella che hai sotto.
Se vuoi tanta ripresa la 22/63 è l'ideale.
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:39:51
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allora l'ipotesi del meccanico era vera...il volano si è schiavettato a quanto pare..possibile?era cmq stato riparato quel volano e io nn lo sapevo.. mi ha detto di prenderne un'altro originale e non farlo alleggerire x provare come va..voi che dite?qsto qua lo avevo alleggerito, ma possibile che cmq non se la mangiava lo stesso la campana?eppure so che il volano fa tanto...
l'albero mi ha detto lui che era anticipato e non lo abbiamo toccato...possibile dico io che nn tira la 4? |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 15:57:03
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| Stavo pensando riguardo al fatto di prendermi un PHBL 24 e montarlo sul mio 102 olympia con la 22/63 e i raccordi gia fatti...che dite acquista maggiore spinta? monta anche se hanno chiuso il miscelatore? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 16:07:28
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| dovresti anche raccordare la valvola però |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 16:09:06
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| ACvespaDC ha scritto:
dovresti anche raccordare la valvola però
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quale valvola? è necessario? riguardo al miscelatore che mi dici? |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 18:23:14
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Volano schiavettato?? Prima che si schiavetti il volano si schiavetta l' albero , almeno nelle Vespa che ho visto io era così, forse intende che essendo andato fuori fase (accensione) a causa dello schiavettamento non aveva un anticipo giusto e forse era questa la causa, metti una foto del volano siamo, o almeno sono, curioso. Comunque anche solo 200 g in più sono perfettamente avvertibili, io avevo sulla vespa un volano da 1.8 kg e provai a metterne uno da 2 kg per poi toglierlo subito, infatti avendo il cilindro fasi alte ci metteva un sacco ad andare in coppia. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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