Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione vespa 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione vespa 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: massa

5 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 20:27:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti... possiedo una vespa L 1964 cn sopra cilindro 75 marmitta leovince carburatore 16 e tutto il resto originale... volevo cambiare il cilindro ... me ne consigliate uno in particolare? ... l'idea era di montare un 115 polini ... cosa mi consigliate di cambiare per farla andare tranquilla senza spingerla troppo? GRAZIE a tutti in anticipo ... umberto

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 20:49:38  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao senza cambiare i rapporti il massimo che puoi mettere è un 75, cioè quello che hai già!
Per mettere un 112 devi per forza aprire per cambiare rapporti e raccordare, benissimo una 22/63 o una 24/72.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 20:55:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ciao e benvenuto intanto,comunque quello detto da vitto è giusto però avendo una L quindi un po'
vecchiotta se vuoi montare un 112 dovresti revisionare tutto il motore albero crociera paraoli cuscinetto ecc.

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:01:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a settembre ho aperto il motore ho cambiato tutto.. messo tutto nuovo paraoli cuscinetti tutto ... quindi il motore sarebbe messo molto bene quasi nuovo direi ... e mi sono scordato di dire che nonostante sia una vespa L ho le 4 marce...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:08:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
che peccato se ci pensavi prima mettevi una bella primaria...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq la cosa importante che volevo sapere è : se metto il 115 polini cosa devo cambiare?

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:23:55  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
carburatore 19 e per forza di cose i rapporti

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:25:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi cambiare prima di tutto i rapporti con una 22/63 o 24/72,cambiare il carburatore con anche il suo collettore,anticipare l'albero,allargare valvola e raccordare i travasi...

paul

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:28:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la L nel 64 non c'era... o è una N o l'anno è sbagliato...

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 23:03:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si scusate .. l'anno nn lo so per certo so ke è una L e risale ai primmi anni di produzione quindi nn so 1966/ 1967 in giù di li...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 13:02:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
te lo diciamo subito se ci fai sapere com'è lo sportellino motore (grossa come tutta la pancia o grossa fino a circa metà della pancia) e com'è lo stemmino piaggio anteriore (quadrato o esagonale)

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 16:04:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non vuoi aprire il motore, come detto dagli altri, tieni il 75 e stop. di più vai solo a sbatterti per niente.ciao

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 18:46:42  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
potresti entare con un 80 o 85.ma non sono sicuro del guadagno effettivo.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 20:48:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine ho montato un 115 polini e carburatore 19.. lasciando tutto il resto come era.. quindi adesso ho: marmitta leovince, carburatore 19, cilindro 115 polini e tutto il resto originale e va da dio.. velocità massima intorno ai 90 e non mi ha, per ora, mai dato problemi (ho montato tutto a maggio).. è perfetta..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever