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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi


Inserito il - 27/06/2009 : 18:49:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho raccordato il mio 102 olympia che cmq era in buono stato, ho anticipato un po l'albero,regolato il carburatore 19 con cycler 74 di max, alleggerito volano in rettifica e equilibrato e messo a nuovo cuscinetti skf etc...xke la vespa sento che sale di giri ma ci mette un po molto a salire di velocita e si punta comunque in 4 a 70km/h quando gia in 3 ci arrivo? E' LA MARMITTA POLINI BANANA MODELLO VECCHIO TAPPATA O LA 22/63 TROPPO LUNGA?

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:05:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
nono la 22 non c'entra, comunque è magra metti almeno un 80/82

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:12:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avevo l'82 ma sborbottava all'inizio....che devo fare?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:12:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
assolutamente magra di carburazione


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:14:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Come la 22 non centra?!?!? Velocità in 4a=velocità in terza ---> sintomo inequivocabile di rapportatura troppo lunga

Poi son d'accordo anch'io che forse il 74 di max è un pò pochino, ma non basterà aumentare il getto per risolvere il problema.
Si otterrebbero forse migliori risultati sostituendo la marmitta...perchè non provi una siluro?
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:15:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

assolutamente magra di carburazione


avevo l'82 con filtro originale e 4 buchi ma mi sborbotta all inizio fin quando poi non cammini un po e poi va...cosa è ? e poi perche sale di giri ma non spinge?

la polini a banana non va bene?
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma tu quando inserisci la 4^ lasci molto velocemente la frizione? forse slitta..
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:19:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.

Se l'82 è grasso vai a scalare.. vedi un 80
Carlo75 ha scritto:

Come la 22 non centra?!?!? Velocità in 4a=velocità in terza ---> sintomo inequivocabile di rapportatura troppo lunga

Poi son d'accordo anch'io che forse il 74 di max è un pò pochino, ma non basterà aumentare il getto per risolvere il problema.
Si otterrebbero forse migliori risultati sostituendo la marmitta...perchè non provi una siluro?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:22:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no io faccio cosi

1 a 35-40
2 a 55
3 a 70
4 a 70

non lascio la frizione velocemente, o cmq anche se cosi fosse non ce la fa proprio a spingere tranne in discesa. è la marmitta tappata?

e poi yuri aveva il DR che con OLYMPIA non cambia nulla e aveva la 22/63 xke a lui va bene e me no?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:27:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.

Se l'82 è grasso vai a scalare.. vedi un 80
Carlo75 ha scritto:

Come la 22 non centra?!?!? Velocità in 4a=velocità in terza ---> sintomo inequivocabile di rapportatura troppo lunga

Poi son d'accordo anch'io che forse il 74 di max è un pò pochino, ma non basterà aumentare il getto per risolvere il problema.
Si otterrebbero forse migliori risultati sostituendo la marmitta...perchè non provi una siluro?



ancora accuse infamanti questi poveri cilindri

mah


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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:30:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.



Ragazzi prima di rispondere bisogna imparare a leggere BENE quello che uno ha scritto.

Se leggi bene NON ha detto che non sale bene di giri, ma che il motore sale di giri (nelle marce inferiori) ma ci mette molto a prendere velocità cioè non sale bene in quarta quando il motore è sotto sforzo. Addirittura in 4a prende la stessa velocità che in terza.

Anche nell'ultimo messaggio viene ribadita la stessa cosa.

Quindi, per me, è inutile che gli fate perdere tempo a sostituire getti su getti per vedere se cambia qualcosa...il getto giusto nel suo caso sarà un 76 oppure un 78, ma NON è quello non gli fa prendere velocità in 4a
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:40:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.



Ragazzi prima di rispondere bisogna imparare a leggere BENE quello che uno ha scritto.

Se leggi bene NON ha detto che non sale bene di giri, ma che il motore sale di giri (nelle marce inferiori) ma ci mette molto a prendere velocità cioè non sale bene in quarta quando il motore è sotto sforzo. Addirittura in 4a prende la stessa velocità che in terza.

Anche nell'ultimo messaggio viene ribadita la stessa cosa.

Quindi, per me, è inutile che gli fate perdere tempo a sostituire getti su getti per vedere se cambia qualcosa...il getto giusto nel suo caso sarà un 76 oppure un 78, ma NON è quello non gli fa prendere velocità in 4a


dipende che filtro monta

ci credi che su un 102DR che ho fatto due anni fa ad un ragazzo che abita qua vicino, con l'airbox pk senza retina, il getto da 86 era ancora magro?


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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:46:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ci credo io avevo il 90 senza retina..
vespa_90 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.



Ragazzi prima di rispondere bisogna imparare a leggere BENE quello che uno ha scritto.

Se leggi bene NON ha detto che non sale bene di giri, ma che il motore sale di giri (nelle marce inferiori) ma ci mette molto a prendere velocità cioè non sale bene in quarta quando il motore è sotto sforzo. Addirittura in 4a prende la stessa velocità che in terza.

Anche nell'ultimo messaggio viene ribadita la stessa cosa.

Quindi, per me, è inutile che gli fate perdere tempo a sostituire getti su getti per vedere se cambia qualcosa...il getto giusto nel suo caso sarà un 76 oppure un 78, ma NON è quello non gli fa prendere velocità in 4a


dipende che filtro monta

ci credi che su un 102DR che ho fatto due anni fa ad un ragazzo che abita qua vicino, con l'airbox pk senza retina, il getto da 86 era ancora magro?

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:47:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
perchè ha fatto 100.000.000 di lavori al motore
tommys83 ha scritto:

no io faccio cosi

1 a 35-40
2 a 55
3 a 70
4 a 70

non lascio la frizione velocemente, o cmq anche se cosi fosse non ce la fa proprio a spingere tranne in discesa. è la marmitta tappata?

e poi yuri aveva il DR che con OLYMPIA non cambia nulla e aveva la 22/63 xke a lui va bene e me no?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:51:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
vabbè ok.. però se si esprimesse meglio forse..
Carlo75 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Lo so che il 102 per giunta Olympia non riesce a tirare bene la 22/63, ma io mi riferivo al fatto che non riesca a salire bene di giri.



Ragazzi prima di rispondere bisogna imparare a leggere BENE quello che uno ha scritto.

Se leggi bene NON ha detto che non sale bene di giri, ma che il motore sale di giri (nelle marce inferiori) ma ci mette molto a prendere velocità cioè non sale bene in quarta quando il motore è sotto sforzo. Addirittura in 4a prende la stessa velocità che in terza.

Anche nell'ultimo messaggio viene ribadita la stessa cosa.

Quindi, per me, è inutile che gli fate perdere tempo a sostituire getti su getti per vedere se cambia qualcosa...il getto giusto nel suo caso sarà un 76 oppure un 78, ma NON è quello non gli fa prendere velocità in 4a

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


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Inserito il - 27/06/2009 : 19:56:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
_90 ha scritto:



ci credi che su un 102DR che ho fatto due anni fa ad un ragazzo che abita qua vicino, con l'airbox pk senza retina, il getto da 86 era ancora magro?


Ma certo che ci credo..a parte il fatto che il getto max come sappiamo può variare anche tra motori identici, dipende poi tutto da come è stato fatto il motore...un motore fatto meglio, proprio perchè più potente, richiederà getti più grandi.
Quello che però volevo dire io, è che senza dubbio c'è ANCHE un problema di carburazione, ma non è risolvendo quello che si guadagneranno quei 15 0 20kmh che gli permetteranno di tirare decentemente la quarta...penso che su questo sarai d'accordo anche tu. Quel motore ha tutti i sintomi di essere povero di potenza e di coppia rispetto alla rapportatura utilizzata, quindi fargli credere che risolverà tutto sistemando la carburazione non ha senso
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