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cicciokapano
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Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:20:26
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| stefano94 ha scritto:
Quando un motore è da considerarsi "spompato"??
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Quando ha percorso tanti km, quando si inizia a sentire che gira male, minimo irregolare, fatica all'accensione nonostante corrente e mix siano apposto, quando senti scampanare anche al minimo. Avvolte nei casi più disperati il motore fatica anche a tenere il minimo.
Meccanicamente te ne accorgi guardando l'usura dei segmenti: quando una fascia messa nel cilindro rimane aperta più di 0,5 mm allora il motore è abbastanza usurato. Più aumenta questo spazione più il motore è spompato. |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:23:56
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E che si fa in questi casi??
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Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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n/a
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Città: lecce
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:27:01
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cilindro nuovo o rettifica immagino......come è capitato a me....ciccio mi rispondi alla domanda di prima? forse non l'hai letta..
il grinta non mi darebbe piu ripresa? devo aprire il motore x chiudere la valvola ? |
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cicciokapano
Utente Master
    

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Inserito il - 28/06/2009 : 13:28:25
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| tommys83 ha scritto:
...io pensavo al grinta xke forse essendo piu potente mi dava piu ripresa e costa 15 euro di piu
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E' pur sempre un DR.
Per chiudere la valvola non è necessario aprire il motore basta chiudere il foro sui carter con una piastrina metallica (che dovrebbero fornire col g.t.), ma col motore aperto è tutta un'altra cosa.
Il mio consiglio, ripeto, è quello di montare un DR classico, poi tocca a te decidere. |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:30:44
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| Una rettifica basterebbe?? |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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n/a
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Città: lecce
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:32:11
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ok andro' di DR classico per adesso , ma appena trovo qualche soldo passo al 130..
ho messo un'annuncio di cercasi 130 + carb PHBL 24 o 22 a buon prezzo tanto il resto nn mi serve...che ne dite? il mio nick nella vendita è tommys
se avete qualcosa avvisatemi!!!! |
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cicciokapano
Utente Master
    

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Inserito il - 28/06/2009 : 13:34:41
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Una rettifica risolverebbe il problema ma è assolutamente non conveniente perchè con gli stessi soldi prendi tutto nuovo.
Oltretutto a te non conviene rettificare perchè il tuo è un cilindro già rettificato 2 volte e quindi è più soggetto a grippaggi rispetto ad uno nuovo o non rettificato. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:34:45
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Una rettifica risolverebbe il problema ma è assolutamente non conveniente perchè con gli stessi soldi prendi tutto nuovo.
Oltretutto a te non conviene rettificare perchè il tuo è un cilindro già rettificato 2 volte e quindi è più soggetto a grippaggi rispetto ad uno nuovo o non rettificato. |
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stefano94
Utente Medio
 

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Inserito il - 28/06/2009 : 13:35:22
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| Passa almeno l'estate col 102 e divertiti poi quando la vespa sarà in garage e la utilizzerai di rado vedi. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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cicciokapano
Utente Master
    

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Inserito il - 28/06/2009 : 13:37:22
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| tommys83 ha scritto:
ok andro' di DR classico per adesso , ma appena trovo qualche soldo passo al 130.. |
Saggia decisione.
| tommys83 ha scritto:
ho messo un'annuncio di cercasi 130 + carb PHBL 24 o 22 a buon prezzo tanto il resto nn mi serve...che ne dite? il mio nick nella vendita è tommys |
Fai qualche sacrificio in più ma prendi tutto nuovo. |
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n/a
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Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:37:50
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| spero tanto di riacquistare la ripresa con la 22/63 e il gt nuovo.... |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:37:54
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| No, lo stavo chiedendo anche per il mio 112 dove le punte delle fasce sono molto più lontane di 0.5 mm, almeno credo, sarà meglio andare a misurare. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
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n/a
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Città: lecce
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:39:23
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| tommys83 ha scritto:
spero tanto di riacquistare la ripresa con la 22/63 e il gt nuovo....
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speriamo....uff adesso non ce la faceva in salita in due...voi siete ottimisti? |
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cicciokapano
Utente Master
    

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Inserito il - 28/06/2009 : 13:48:47
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| tommys83 ha scritto:
| tommys83 ha scritto:
spero tanto di riacquistare la ripresa con la 22/63 e il gt nuovo....
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speriamo....uff adesso non ce la faceva in salita in due...voi siete ottimisti?
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Sicuramente la situazione migliora.
In ogni caso, anche solo per curiosità, verifica se realmente hai i 22/63 o altro. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
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Inserito il - 28/06/2009 : 13:49:40
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| stefano94 ha scritto:
No, lo stavo chiedendo anche per il mio 112 dove le punte delle fasce sono molto più lontane di 0.5 mm, almeno credo, sarà meglio andare a misurare.
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Se le fasce sono molto consumate, cambiale e sei apposto. |
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