| Autore |
Discussione  |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:21:44
|
Anche secondo me ti conviene mantenere il 102 io ho un amico con 102 polini, 22/63, shbc 19/19 con filtro originale, albero anticipato, marmaitta leovince a banana e volano da 2.2 kg e la 4 la tira bene inoltre nei cambi di marcia il volano ti sbatte in avati in un modo assurdo Comunque secondo me la tiri anche con l'olympia se fatto bene, magari puoi provare a giocare con l'anticipo dell'acensione anche con pochi gradi si avverte il cambiamneto ma non ti assicuro niente, inoltre prova a cambiare marmitta magari con qualche siluro o banane non tappate di qualche tuo amico, poi abbassa la testa, questi sono i miei consigli che ti costeranno 60€ (rettifica) e non 125 e passa. Se poi non funziona venderai il cilindro a 50€ e ne avrai persi 10. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: lecce
216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:27:32
|
| è una operazione facile smontare i carter lato frizione e contare il pignone o ci vogliono attrezzi particolari? ho solo chiavi inglesi.... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:33:17
|
dici che molto era da attribuire al gt che era spompato il fatto che sborbottava con 82 di max?il meccanico mi ha detto è un 55,7 quindi è stato rettificato o una o due volte pero' non presentava usure e poi dopo aver messo il 74 andava bene , non sborbottava..io mi chiedo e mo che metto quello nuovo quale cycler montare?
che ne dite di questo?posso montarlo senza modificare nulla altro?costa poco e credo sia un pelo piu potente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260429532517 |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:36:50
|
| tommys83 ha scritto:
è una operazione facile smontare i carter lato frizione e contare il pignone o ci vogliono attrezzi particolari? ho solo chiavi inglesi....
|
Devi togliere la ruota posteriore e, con una chiave da 10 sviti i 6 bulloni che chiudono il carterino. E' semplicissimo da fare. |
 |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:41:17
|
| tommys83 ha scritto:
dici che molto era da attribuire al gt che era spompato il fatto che sborbottava con 82 di max?il meccanico mi ha detto è un 55,7 quindi è stato rettificato o una o due volte pero' non presentava usure e poi dopo aver messo il 74 andava bene , non sborbottava..io mi chiedo e mo che metto quello nuovo quale cycler montare?
che ne dite di questo?posso montarlo senza modificare nulla altro?costa poco e credo sia un pelo piu potente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260429532517
|
dite la vostra... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:42:06
|
| tommys83 ha scritto:
che ne dite di questo?posso montarlo senza modificare nulla altro?costa poco e credo sia un pelo piu potente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=260429532517
|
Lascia stare il grinta, metti quello classico. Per la carburazione metti un getto da 80/82. In ogni caso montando il g.t. nuovo devi fare un po di rodaggio e, con il caldo di questi giorni, è meglio una carburazione un po grassa. Terminato il rodaggio aggiusti per bene la carburazione. |
 |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:46:00
|
| perche no il grinta ciccio?nel rodaggio come comportarmi ?secondo te sborbottava x il cilindro spompato o per il cycler troppo grosso come ha detto il mio meccanico ? |
 |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 12:34:55
|
| forse vi ho rotto troppo? io sono curioso di mio cmq.... |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:11:22
|
http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#smont Qui vi è la guida per la sostituzione della frizione, seguila fino all' apertura del carterino ti troverai di fronte il pacco frizione, il pignone e la campana devi contare i denti di quello che ho segnato in verde nell' immagine,
Immagine:
 28,24 KB inoltre fai una foto, non si sa mai
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:12:32
|
| tommys83 ha scritto:
perche no il grinta ciccio?nel rodaggio come comportarmi ?secondo te sborbottava x il cilindro spompato o per il cycler troppo grosso come ha detto il mio meccanico ?
|
E' gia un g.t. che richiede altri lavori quale la chiusura della valvola sui carter o quella sul cilindro e poi forse anche ritoccare la raccordatura. Il tuo vecchio motore sborbottava perchè era spompato. |
 |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:15:10
|
| quindi bisognerebbe aprire il motore x chiudere la valvola?la raccordatura è stata fatta abbondante... |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:16:19
|
| Quando un motore è da considerarsi "spompato"?? |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:16:51
|
Dimenticavo, per il rodaggio, devi andare piano (ovvero senza fare lunghe tirate) per almeno un paio di pieni... qualche tiratina breve ogni tanto puoi anche farla ma non forzare più di tanto. La mix deve essere al 3% con olio sintetico al 100% (castrol TTS o simili) |
 |
|
|
n/a
deleted

216 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 13:19:02
|
| ho sempre usato TTS....quindi bisognerebbe aprire il motore x chiudere la valvola?la raccordatura è stata fatta abbondante...io pensavo al grinta xke forse essendo piu potente mi dava piu ripresa e costa 15 euro di piu |
 |
|
Discussione  |
|