Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ancora non romba....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ancora non romba....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

n/a
deleted

Città: lecce

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:30:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tu dici che un 102 polini lo riuscirei a spremere bene bene ed avere una bella accelerazione e spinta allungo con le mie caratteristiche? risparmierei un bel po...

cmq siete di una gentilezza unica....davvero dico
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:37:05  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
A mio parere un 102 con quei rapporti non potrà essere mai una motore brillante e divertente ma solo un motore da turismo, non credo nemmeno riesca a tirare bene la 4^... questa è solo la mia (modesta) opinione.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:39:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ora vado a fare la nanna (sono troppo stanco).
Buonanotte!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:44:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

A mio parere un 102 con quei rapporti non potrà essere mai una motore brillante e divertente ma solo un motore da turismo, non credo nemmeno riesca a tirare bene la 4^... questa è solo la mia (modesta) opinione.

102 da turismo io intendo con la 26/69

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 09:08:48  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non mi trovi daccordo.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:54:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la 26/69 è piu corta? fatemi capire

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 10:59:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa90 tu dici che con il 102 polini lavorato per bene e una 22/63 si riesce ad avere una vespa con una bella ripresa e cmq è un motore affidabile?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:07:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

ma la 26/69 è piu corta? fatemi capire

Il rapporto 26/69 non esiste in commercio ma viene a promerso prendendo una primaria 27/69 a cui viene sostituito il pignone con uno a 26 denti prodotti dalla DRT.
In ogni caso il rapporto è più lungo dei 22/63 che hai.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:09:38  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

vespa90 tu dici che con il 102 polini lavorato per bene e una 22/63 si riesce ad avere una vespa con una bella ripresa e cmq è un motore affidabile?

Con quei rapporti scordati la bella ripresa.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:09:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
capito..e lui intendeva dire quindi che con la mia configurazione , cambiando solo il gt e mettendo un 102 polini riuscirei a mangiarmela la 22/63?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:12:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

capito..e lui intendeva dire quindi che con la mia configurazione , cambiando solo il gt e mettendo un 102 polini riuscirei a mangiarmela la 22/63?

Lui vuole intendere proprio questo ma io, per esperienze vissute, non sono della sua opinione.
Col 102 è da usare quella rapportatura solo c se vuoi una vespa da turismo, tranquilla.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:14:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io rimango dell'idea che fai la spesa una volta, la fai per bene e ti godi la vespa come non mai... fatti il 130.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:16:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tu monteresti una 24/72 ? non sono cmq sicuro se è 22/63 perche il meccanico smontandola non l'ha guardata , ma secondo voi in base a come reagiva il motore era una 22? dico era xke ora è fermo..... :(

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:19:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non si può dire perchè la resa del motore dipende da tanti fattori. Comunque il sintomo era proprio quello di una rapportatura molto lunga.
Ma puoi scoprirlo subito: smonta solo il carterino della frizione (quello "triangolare" fissato con 6 bulloni da 10) e conta i denti dell'ingranaggio piccolo che trovi all'interno.
Così ci togliamo il dubbio.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 11:20:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riesco a vendere i miei pezzi ? non ho soldi momentaneamente x il 130, ma io vorrei montare quello....ne ho spesi 150 x la revisione 2 giorni fa
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever