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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 20:56:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non si può comunque "elaborare" un motore così... improvvisando!!!

Prima di fare altre caxxate dimmi che cosa hai fatto a quel motore?
(Elenca dettagliatamente i lavori fatti e, se puoi, metti delle foto).
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:00:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora il lavoro me lo ha fatto un meccanico..con precisione è stato raccordato ai carter, l'albero era gia anticipato quindi non ha toccato nulla e poi ha solo cambiato cuscinetti,paraoli etc... :(
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che ne dite di questa idea?

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-RACING-VESPA-PK-50-A-125-PK-XL-CONO-GROSS_W0QQitemZ110401347165QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b46ede5d&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-RACING-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-125-PK_W0QQitemZ110406314521QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b4baaa19&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-POLINI-130-cc-VESPA-50-125-ET3-APE-0050_W0QQitemZ260423841863QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item3ca2787847&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A15%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50


IL RESTO LASCIO TUTTO UGUALE CON 19 CARBURATORE + 22/63 CHE NE DITE MI CONVIENE AFFRONTARE TALE SPESA OPPURE MONTO SOLO UN 102 NUOVO?? QUALE DEI DUE ALBERI?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:17:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

allora il lavoro me lo ha fatto un meccanico..con precisione è stato raccordato ai carter, l'albero era gia anticipato quindi non ha toccato nulla e poi ha solo cambiato cuscinetti,paraoli etc... :(


Ha aperto completamente il motore quindi?

Se i lavori che dici sono stati realmente fatti il problema è dipeso quasi certamente dalla carburazione magra e quindi, sostituendo il g.t. (o rettificandolo) e facendo una carburazione adeguata dovresti risolvere.
Tieni presente che le raccordature fatte per il DR non vanno bene per il Polini, andrebbe riaperto il motore e riviste.
In ogni caso, prima di montare il nuovo g.t., devi essere certo che i cuscinetti e tutto il resto siano stati cambiati altrimenti sei al punto di partenza.
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:19:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il polini montandolo senza riaprire di nuovo non va bene? oppure mi conviene mettere un dr 102 nuovo visto ke sono uguali le raccordature?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:26:05  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Con un 130 Polini daresti una svolta, sicuramente non avresti problemi di velocità e potenza.
Tieni presente che comunque il motore va riaperto e raccordato di nuovo e i cuscinetti di banco vanno sostituiti con altri adatti a quel g.t. (ovvero con maggiore tolleranza).
Se non ricordo male hai un PK quindi l'albero da prendere è il primo cioè quello con cono da 20mm.
Per i lavori, in ogni caso, affidati a qualcuno che se ne intende di elaborazione e non ad una meccanico qualsiasi.
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


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Inserito il - 27/06/2009 : 21:29:12  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
passo ad un polini 102 nuovo e monto getto 82 e risolvo dite?ma perche con l'82 sborbottava e con il 74 no? cosa cambiava?
Se monti un 102 Polini dovrai sicuramente adeguare la carburazione, non è che la carburazione è standard per tutti i cilindri di egual cilindrata
Inoltre non essere sicuro che un lavoro fatto da un meccanico sia perfetto anzi molto spesso si sta molto più attenti aprendo e chiudendo il carter da sè, e in più ci si diverte , invece se il meccanico è un tuo conoscente e sai di poterti fidare di lui ok, ma se è un meccanico qualunque non gli lascerei mai in mano la mia amata e nemmeno il suo cuore.
Comunque se vorrai mantenere questa campana ti consiglio di montare un volano più pesante (primavera, et3, pk125...dipende da caso a caso) in modo che aiuti il motore nei cambi di marcia anche se incorrerai in un usura precoce del cuscinetto di banco lato volano almeno che non sia a rulli.
Spero di esserti stato utile.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
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n/a
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Città: lecce


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Inserito il - 27/06/2009 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai un po di dritte riguardo a che cuscinetti usare? io ho usato tutto skf e li ho montati da due giorni uffa...mi conviene gia cambiarli ? ho speso 45 euro solo di cuscinetti....e poi l'albero in questione è buono abbinato al 19 e 22/63 e polini 130?
cosa otterrei ?
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 27/06/2009 : 21:36:12  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Se fossi in te, volendo montare volano pesante prenderei lato frizione C4 a sfere e lato volano a rulli sempre C4, inoltre se vuoi passare al corsalunga non prendere un albero mazuchelli, se ne sentono sempre più tranciati. Per il volano se è pk e vuoi tenere il 102 vai di pk 125 che pesa se non sbaglio oltre i 2.2 kg

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


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Inserito il - 27/06/2009 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il problema è che i cuscinetti quando vengono tolti dall'albero, si rovinano sulla superficie delle sfere, quindi visto che devi cambiare albero, fai le cose per bene e cambia anche i due cuscinetti dell'albero motore (gli altro non vanno più cambiati).
Col 130 la primaria 22/63 è, a mio parere, perfetta (qualcuno ti dirà che è un po corta); anche i carburatore da 19 va bene.

Se i lavori vengono fatti come Dio comanda, con questa configurazione riesci a superare i 100 km/h, mantenendo un'eccellente accelerazione e ripresa.
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Città: lecce


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Inserito il - 27/06/2009 : 21:43:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi date una configurazione ideale , motore turismo ma cmq potente e scattante allo stesso tempo? io avevo pensato

130 polini o DR quindi D57
campana 22/63 o diventa troppo corta?
carburatore 19 oppure ci vuole per forza il 24?
albero motore pk 125 QUELLO DI EBAY è ALLEGGERITO?
volano pk-xl del 50 allegerito va bene?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
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Inserito il - 27/06/2009 : 21:48:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La configurazione va bene, non è indispensabile il 24.
La 22/63 è, a mio dire, perfetta per quello che vuoi ottenere.
Come g.t. metti il Polini.
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Città: lecce


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Inserito il - 27/06/2009 : 21:51:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
meglio il polini per via delle prestazioni ?l'albero va bene quello o mazzucchelli ?
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
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Inserito il - 27/06/2009 : 21:52:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Va bene quello
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