Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ancora non romba....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ancora non romba....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 20:56:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non si può comunque "elaborare" un motore così... improvvisando!!!

Prima di fare altre caxxate dimmi che cosa hai fatto a quel motore?
(Elenca dettagliatamente i lavori fatti e, se puoi, metti delle foto).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: lecce

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:00:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora il lavoro me lo ha fatto un meccanico..con precisione è stato raccordato ai carter, l'albero era gia anticipato quindi non ha toccato nulla e poi ha solo cambiato cuscinetti,paraoli etc... :(

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che ne dite di questa idea?

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-RACING-VESPA-PK-50-A-125-PK-XL-CONO-GROSS_W0QQitemZ110401347165QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b46ede5d&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-RACING-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-125-PK_W0QQitemZ110406314521QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b4baaa19&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-POLINI-130-cc-VESPA-50-125-ET3-APE-0050_W0QQitemZ260423841863QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item3ca2787847&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A15%7C66%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

IL RESTO LASCIO TUTTO UGUALE CON 19 CARBURATORE + 22/63 CHE NE DITE MI CONVIENE AFFRONTARE TALE SPESA OPPURE MONTO SOLO UN 102 NUOVO?? QUALE DEI DUE ALBERI?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:17:00  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
tommys83 ha scritto:

allora il lavoro me lo ha fatto un meccanico..con precisione è stato raccordato ai carter, l'albero era gia anticipato quindi non ha toccato nulla e poi ha solo cambiato cuscinetti,paraoli etc... :(

Ha aperto completamente il motore quindi?

Se i lavori che dici sono stati realmente fatti il problema è dipeso quasi certamente dalla carburazione magra e quindi, sostituendo il g.t. (o rettificandolo) e facendo una carburazione adeguata dovresti risolvere.
Tieni presente che le raccordature fatte per il DR non vanno bene per il Polini, andrebbe riaperto il motore e riviste.
In ogni caso, prima di montare il nuovo g.t., devi essere certo che i cuscinetti e tutto il resto siano stati cambiati altrimenti sei al punto di partenza.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:19:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il polini montandolo senza riaprire di nuovo non va bene? oppure mi conviene mettere un dr 102 nuovo visto ke sono uguali le raccordature?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:26:05  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Con un 130 Polini daresti una svolta, sicuramente non avresti problemi di velocità e potenza.
Tieni presente che comunque il motore va riaperto e raccordato di nuovo e i cuscinetti di banco vanno sostituiti con altri adatti a quel g.t. (ovvero con maggiore tolleranza).
Se non ricordo male hai un PK quindi l'albero da prendere è il primo cioè quello con cono da 20mm.
Per i lavori, in ogni caso, affidati a qualcuno che se ne intende di elaborazione e non ad una meccanico qualsiasi.

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:29:12  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
passo ad un polini 102 nuovo e monto getto 82 e risolvo dite?ma perche con l'82 sborbottava e con il 74 no? cosa cambiava?
Se monti un 102 Polini dovrai sicuramente adeguare la carburazione, non è che la carburazione è standard per tutti i cilindri di egual cilindrata
Inoltre non essere sicuro che un lavoro fatto da un meccanico sia perfetto anzi molto spesso si sta molto più attenti aprendo e chiudendo il carter da sè, e in più ci si diverte , invece se il meccanico è un tuo conoscente e sai di poterti fidare di lui ok, ma se è un meccanico qualunque non gli lascerei mai in mano la mia amata e nemmeno il suo cuore.
Comunque se vorrai mantenere questa campana ti consiglio di montare un volano più pesante (primavera, et3, pk125...dipende da caso a caso) in modo che aiuti il motore nei cambi di marcia anche se incorrerai in un usura precoce del cuscinetto di banco lato volano almeno che non sia a rulli.
Spero di esserti stato utile.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi dai un po di dritte riguardo a che cuscinetti usare? io ho usato tutto skf e li ho montati da due giorni uffa...mi conviene gia cambiarli ? ho speso 45 euro solo di cuscinetti....e poi l'albero in questione è buono abbinato al 19 e 22/63 e polini 130?
cosa otterrei ?

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:36:12  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Se fossi in te, volendo montare volano pesante prenderei lato frizione C4 a sfere e lato volano a rulli sempre C4, inoltre se vuoi passare al corsalunga non prendere un albero mazuchelli, se ne sentono sempre più tranciati. Per il volano se è pk e vuoi tenere il 102 vai di pk 125 che pesa se non sbaglio oltre i 2.2 kg

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il problema è che i cuscinetti quando vengono tolti dall'albero, si rovinano sulla superficie delle sfere, quindi visto che devi cambiare albero, fai le cose per bene e cambia anche i due cuscinetti dell'albero motore (gli altro non vanno più cambiati).
Col 130 la primaria 22/63 è, a mio parere, perfetta (qualcuno ti dirà che è un po corta); anche i carburatore da 19 va bene.

Se i lavori vengono fatti come Dio comanda, con questa configurazione riesci a superare i 100 km/h, mantenendo un'eccellente accelerazione e ripresa.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:43:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi date una configurazione ideale , motore turismo ma cmq potente e scattante allo stesso tempo? io avevo pensato

130 polini o DR quindi D57
campana 22/63 o diventa troppo corta?
carburatore 19 oppure ci vuole per forza il 24?
albero motore pk 125 QUELLO DI EBAY è ALLEGGERITO?
volano pk-xl del 50 allegerito va bene?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:48:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La configurazione va bene, non è indispensabile il 24.
La 22/63 è, a mio dire, perfetta per quello che vuoi ottenere.
Come g.t. metti il Polini.

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:51:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
meglio il polini per via delle prestazioni ?l'albero va bene quello o mazzucchelli ?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 21:52:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Va bene quello
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever