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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:10:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sempre se le foto non mi ingannano, quell'albero č stato modificato sulla spalla lato spinotto, quindi piuttostoi che anticipare l'apertura della valvola hai posticipato la chiusura... c'č una bella differenza!!!
Anche la resa del motore cambia, sempre se riesce ad andare in moto.
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:11:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah veramente il 125 tutta sta voglia di alzarsi non mi pare ce l'abbia.. poi evidentemente il 150 č pių coppioso
Carlo75 ha scritto:

Si, infatti il PX 150 si alza in tutte le marce, non c'č modo di tenerlo gių

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:11:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
davvero??? io non l'ho toccato quell'albero, mi sapresti dire dove č stato modificato??
cicciokapano ha scritto:

Sempre se le foto non mi ingannano, quell'albero č stato modificato sulla spalla lato spinotto, quindi piuttostoi che anticipare l'apertura della valvola hai posticipato la chiusura... c'č una bella differenza!!!
Anche la resa del motore cambia, sempre se riesce ad andare in moto.

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 20:37:17  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ho guardato meglio la prima foto che hai inserito dell'albero ed effettivamente sono stato tratto in inganno dalla prospettiva. Guardando le altre foto inserite dopo mi sono accorto che si tratta dell'anticipo originale della vespa HP.
Personalmente lo anticiperei ancora un pochino. L'anticipo originale dell'albero dell'HP va bene con un 75 ma con un 102 forse, per ottimizzare le prestazioni, sarebbe opportuno anticipare ulterioremente di 8, 10 mm.
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 20:54:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Oh menomale, che colpo mi era preso


Per quanto riguarda l'anticipo purtroppo non sono in grado..
cicciokapano ha scritto:

Ho guardato meglio la prima foto che hai inserito dell'albero ed effettivamente sono stato tratto in inganno dalla prospettiva. Guardando le altre foto inserite dopo mi sono accorto che si tratta dell'anticipo originale della vespa HP.
Personalmente lo anticiperei ancora un pochino. L'anticipo originale dell'albero dell'HP va bene con un 75 ma con un 102 forse, per ottimizzare le prestazioni, sarebbe opportuno anticipare ulterioremente di 8, 10 mm.

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 22:11:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Oh menomale, che colpo mi era preso


Per quanto riguarda l'anticipo purtroppo non sono in grado..
cicciokapano ha scritto:

Ho guardato meglio la prima foto che hai inserito dell'albero ed effettivamente sono stato tratto in inganno dalla prospettiva. Guardando le altre foto inserite dopo mi sono accorto che si tratta dell'anticipo originale della vespa HP.
Personalmente lo anticiperei ancora un pochino. L'anticipo originale dell'albero dell'HP va bene con un 75 ma con un 102 forse, per ottimizzare le prestazioni, sarebbe opportuno anticipare ulterioremente di 8, 10 mm.


segui l'anticipo originale e sega quei 10mm....con la flex




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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
da dove dovrei iniziare a limare? ho un dremel a casa..

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:23:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

da dove dovrei iniziare a limare? ho un dremel a casa..

Dovrai asportare la parte evidenziata dal tratteggio in rosso.
La parte da asportare dovrā essere di 10 mm misurati sulla fascia dell'albero.
Cerca di seguire meglio che puoi il profilo originale dell'albero.
Dopio aver asportato la parte di materiale, smussa tutti gli angoli vivi in modo da non arrecare danni alla valvola di aspirazione.
Prima di rimontare l'albero lavalo per bene assicurandoti di aver eliminato residui di limature di ferro.

Immagine:

87,3 KB
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 13:35:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie ciccio per la spiegazione, ma per evitare di rovinare l'albero considerando che ho solo questo ho lasciato perdere.


perō ho un dubbio

Con il motore chiuso e la marcia inserita e il tamburo montato, fa un po di fatica a girare, ovverō č duretto ma gira liberamente (il gt non č montato)


se metto a folle invece il tamburo ruota tranquillamente..

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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grandeveget
Moderatore

Vegčta


Regione: Sicilia
Cittā: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 15:27:07  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
logico vitto! Ma hai giā chiuso? Con la crocera che hai fatto?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 15:30:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ah logo piaggio degli ingranaggi del cambio rivolto verso il carter lato volano giusto?!


carter pronti per la chiusura


Immagine:

137,1 KB

guarnizione di carta+pasta rossa in modeste quantitā


Immagine:

133,68 KB

anche quė pasta rossa nel carter lato volano


Immagine:

115,84 KB

carter chiusi!!


Immagine:

131,82 KB



Immagine:

87,56 KB

frizione e pignone montati


Immagine:

100,84 KB

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 15:36:07  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
di solito č il contrario, 2 3 e 4 stanno con il logo verso la frizione mentre la prima verso il volano

Don't Stop Believing
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 15:40:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si ma la quarta non ha logo..
zazā91 ha scritto:

di solito č il contrario, 2 3 e 4 stanno con il logo verso la frizione mentre la prima verso il volano

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 16:00:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

di solito č il contrario, 2 3 e 4 stanno con il logo verso la frizione mentre la prima verso il volano


infatti anche nel motore che sto facendo io č cosė...
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 16:18:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
c@zzo quindi ho sbagliato io?
djgonz ha scritto:

zazā91 ha scritto:

di solito č il contrario, 2 3 e 4 stanno con il logo verso la frizione mentre la prima verso il volano


infatti anche nel motore che sto facendo io č cosė...

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