| Autore |
Discussione  |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 17:51:44
|
ah boh, la quarta senza logo mi è nuova! certo ormai hai chiuso, ma avresti potuto verificare i versi degli ingranaggi controllando la batutta tra crocera/ingranaggio. Sinceramente non so dirti se è sbagliato e meno, ne tantomeno se è un errore grave, sicuramente se è sbagliato rischi che la crocera non batta pienamente negli incassi, quindi con conseguente usura velocizzata e magari potrebbe pure succedere che escano le marce(secondo me). In qualunque caso, o aspetti gli esperrimi o riapri |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 17:58:40
|
vado a riaprie e posto le foto.. | zazà91 ha scritto:
ah boh, la quarta senza logo mi è nuova! certo ormai hai chiuso, ma avresti potuto verificare i versi degli ingranaggi controllando la batutta tra crocera/ingranaggio. Sinceramente non so dirti se è sbagliato e meno, ne tantomeno se è un errore grave, sicuramente se è sbagliato rischi che la crocera non batta pienamente negli incassi, quindi con conseguente usura velocizzata e magari potrebbe pure succedere che escano le marce(secondo me). In qualunque caso, o aspetti gli esperrimi o riapri
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 18:08:54
|
| zazà91 ha scritto:
...sinceramente non so dirti se è sbagliato e meno, ne tantomeno se è un errore grave, sicuramente se è sbagliato rischi che la crocera non batta pienamente negli incassi, quindi con conseguente usura velocizzata e magari potrebbe pure succedere che escano le marce(secondo me). |
Infatti, i problemi sono proprio quelli. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 18:28:59
|
| Ma la prima è quella più grande giusto? |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 20:16:46
|
| vitto93 ha scritto:
Ma la prima è quella più grande giusto?
|
Si è quella più grande... ma scusa quando hai tolto gli ingranaggi, non potevi segnarti il verso? io li lego sempre con del fil di ferro in modo che non si muovano, e poi quando devo rimontarli sto attento a non variarne il verso... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 21:40:55
|
Li ho proprio fermati col fil di ferro.. ma nel momento di rimontarli mi sono confuso , vabbè sbagliando.. si impara!!
motore ri-chiuso e gt montato, testata con alette rotte speriamo non ne pregiudichi il corretto raffreddamento
Immagine:
 83,09 KB
Immagine:
 81,45 KB | djgonz ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
Ma la prima è quella più grande giusto?
|
Si è quella più grande... ma scusa quando hai tolto gli ingranaggi, non potevi segnarti il verso? io li lego sempre con del fil di ferro in modo che non si muovano, e poi quando devo rimontarli sto attento a non variarne il verso...
|
|
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:28:45
|
che cesso però quel cilindro...... per il resto bel lavoro anche se un ulteriore pulitina ai carter non avrebbe fatto male.!!!!!! |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:41:49
|
si lo so ma se al limite non va lo cambio, per i carter proprio non vengono via le macchie!! | vespahp93 ha scritto:
che cesso però quel cilindro...... per il resto bel lavoro anche se un ulteriore pulitina ai carter non avrebbe fatto male.!!!!!!
|
|
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 12:11:35
|
| nemmeno con la spazzola con i fili di ottone ?? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:51:46
|
Proprio quella ho usato ma le setole non arrivano dappertutto.
Eh ragazzi ecco il primo problemino; Pedivella, campana, cambio ecc tutto ok.. si muovono come devono, però mandando giù con la mano la pedivella con testa montata ma senza scarico, ho notato che il pistone va giù a scatti, non fa rumore e scorre nel cilindro, ma a scatti, è normale? | vespahp93 ha scritto:
nemmeno con la spazzola con i fili di ottone ??
|
|
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:41:59
|
| A scatti come? Si impunta? |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:49:33
|
cosa intendi per si impunta?
mi spiego meglio: il pistone va giu e su nel cilindro però tipo a scatti, considerando anche che la pedivella la mando giù con la mano
| VESPAcco ha scritto:
A scatti come? Si impunta?
|
|
|
 |
|
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 17:05:53
|
Quindi lo senti frenato nella sua corsa,e poi va... Prova a guardare le fasce....o se all'attacco con l'albero ha troppo gioco... |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 18:20:29
|
| vitto non vorrei ti stessi perdendo in un bicchiere d'acqua... L'altro motore che hai fatto non lo faceva? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:31:15
|
Forse hai ragione Oscar, ho appena sceso l'altro motore per montare questo, e abbassando la pedivella fa lo stesso effetto.
p.s. poi ieri non hai più risposto, hai deciso cosa fare??
Per VESPAecco: non so dirti guarda, vedremo domani quando monterò il blocco sul telaio
intanto ecco le foto..woow, finito
Immagine:
 111,88 KB
Immagine:
 135,35 KB | grandeveget ha scritto:
vitto non vorrei ti stessi perdendo in un bicchiere d'acqua... L'altro motore che hai fatto non lo faceva?
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|