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Prov.: Palermo
Città: palermo


16 Messaggi


Inserito il - 14/06/2009 : 16:33:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti ho una vespa px 125 praticamente nuova con 6000 km, comprata a gennaio 2008.
Scrivo qui per sapere in qualche modo come farla spingere un pò di più...attualmente in rettilineo tocco gli 85 km/h, mi sembrano ben poco per un 125.
C'e' da dire che ho paravento e catalizzatore, mi conviene rimuovere il catalizzatore..quali sono i pregi, quali i difetti?
Inoltre credo che la frizione sia già andata..spero che mi sbagli..ma cosa potrei mettere, una polini? non ho idea, vorrei magari che mi toccase i 105 km/h in rettilineo strada piana ovviamente...ke devo fare?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 16:50:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao innanzitutto scatalizzare è un'ottima idea, in quanto fa bene al motore poichè surriscalda di meno e spinge anche meglio, aumentando di pochi punti il getto max.

Per fare i 105 è indispensabile sistutuire il GT e la marmitta, inoltre andrebbe cambiato anche il carburatore.


Per la frizione mi sembra strano che sia già andata, cosa te lo fa pensare?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Prov.: Palermo
Città: palermo


16 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:22:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Ciao innanzitutto scatalizzare è un'ottima idea, in quanto fa bene al motore poichè surriscalda di meno e spinge anche meglio, aumentando di pochi punti il getto max.

Per fare i 105 è indispensabile sistutuire il GT e la marmitta, inoltre andrebbe cambiato anche il carburatore.


Per la frizione mi sembra strano che sia già andata, cosa te lo fa pensare?


Intanto grazie per la risposta, mi fa pensare che la frizione sia andata il fatto che cambiando rapporto anche se la lascio di botto la vespa non fa quello spostamento in avanti che faceva qualche mese fa.
Poi anche quando inserisco la prima e siamo in due sulla vespa, se è una salita devo mettermi bene per farla muovere...

Cosa sarebbe il GT scusa l'ignoranza e quanto costa cambiare GT e carburatore?
Sciuperebbe parecchio una volta cambiate queste cose?
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:27:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Dalla tua speigazione sembra che slitti e stacchi male.. prova a regolarla e a cambiare l'olio.

Il GT sarebbe il gruppo termico, ovver testata, cilindro e pistone e vari accessori.

Per i prezzi dipende da quello che cerchi..
csalvo93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Ciao innanzitutto scatalizzare è un'ottima idea, in quanto fa bene al motore poichè surriscalda di meno e spinge anche meglio, aumentando di pochi punti il getto max.

Per fare i 105 è indispensabile sistutuire il GT e la marmitta, inoltre andrebbe cambiato anche il carburatore.


Per la frizione mi sembra strano che sia già andata, cosa te lo fa pensare?


Intanto grazie per la risposta, mi fa pensare che la frizione sia andata il fatto che cambiando rapporto anche se la lascio di botto la vespa non fa quello spostamento in avanti che faceva qualche mese fa.
Poi anche quando inserisco la prima e siamo in due sulla vespa, se è una salita devo mettermi bene per farla muovere...

Cosa sarebbe il GT scusa l'ignoranza e quanto costa cambiare GT e carburatore?
Sciuperebbe parecchio una volta cambiate queste cose?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Prov.: Palermo
Città: palermo


16 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:31:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tu cosa mi consigli...? la spesa intorno a che cifra si aggira?

ps il catalizzatore è sito all'interno della marmitta?

grazie ancora
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:44:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si il catalizzatore è all'interno, quel prolungamento che vedi all'esterno della marmitta in realtà è un silenziatore, comunque per scatalizzare va sostituita tutta la marmitta.


Beh se non vuoi spendere molto potresti mettere un 177DR con carburatore si 24 del PX200 e marmitta a tua scelta, se non ti fanno casino gli sbirri metti una Polini se no una semplice Sito ma rende di meno ovviamente.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:44:22  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
dunque.
px 125. parliamo del libretto uso e manutenzione.
se non sbaglio c'e' scritto "velocita' 90 km orari".
tu vai a 85 con il paravento, che toglie ALMENO 5/7 km orari.
quindi e' normalissimo per la tua vespa. e' la sua velocita'.

se poi vuoi correre puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma la vespa,
col suo sistema frenante, non e' fatta per correre.

saluti

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 17:46:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
La sua ha già il disco anteriore che la rende più sicura..
lorispari ha scritto:

dunque.
px 125. parliamo del libretto uso e manutenzione.
se non sbaglio c'e' scritto "velocita' 90 km orari".
tu vai a 85 con il paravento, che toglie ALMENO 5/7 km orari.
quindi e' normalissimo per la tua vespa. e' la sua velocita'.

se poi vuoi correre puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma la vespa,
col suo sistema frenante, non e' fatta per correre.

saluti

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Prov.: Palermo
Città: palermo


16 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:09:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non voglio correre ma magari toccare i 100, 110 km/h si...
comunque su ebay ho trovato il g.t. dr 177 ad un costo di 92€ + spese sped. (il link è questo: http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-125-150-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-D-63-DR-177-cc_W0QQitemZ320353469605QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a968e04a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

Il gt va bene..con il gt dr 177 e la sito arrivo a toccare i 110 km/h?
ps vanno bene anche senza cambiare carburatore?

grazie..attendo vs risposte
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:15:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
No per fare i 110 ci vuole ben altro.. comunque il GT va bene, con quello e la sito sarai sui 100 circa.
csalvo93 ha scritto:

non voglio correre ma magari toccare i 100, 110 km/h si...
comunque su ebay ho trovato il g.t. dr 177 ad un costo di 92€ + spese sped. (il link è questo: http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-125-150-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-D-63-DR-177-cc_W0QQitemZ320353469605QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a968e04a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

Il gt va bene..con il gt dr 177 e la sito arrivo a toccare i 110 km/h?
ps vanno bene anche senza cambiare carburatore?

grazie..attendo vs risposte

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
cmq è a palermo potresti andarlo a prendere tu

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Prov.: Palermo
Città: palermo


16 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 19:33:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

No per fare i 110 ci vuole ben altro.. comunque il GT va bene, con quello e la sito sarai sui 100 circa.
csalvo93 ha scritto:

non voglio correre ma magari toccare i 100, 110 km/h si...
comunque su ebay ho trovato il g.t. dr 177 ad un costo di 92€ + spese sped. (il link è questo: http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-125-150-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-D-63-DR-177-cc_W0QQitemZ320353469605QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a968e04a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

Il gt va bene..con il gt dr 177 e la sito arrivo a toccare i 110 km/h?
ps vanno bene anche senza cambiare carburatore?

grazie..attendo vs risposte



scusa se insisto per ben altro che intendi? i 110 non li fa con gt dr 177, sito e al massimo il carburatore 24?

grazie
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 19:46:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no non li fai, ben altro intendo Polini con travasi raccordati e albero anticipato e altre robe varie..
csalvo93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

No per fare i 110 ci vuole ben altro.. comunque il GT va bene, con quello e la sito sarai sui 100 circa.
csalvo93 ha scritto:

non voglio correre ma magari toccare i 100, 110 km/h si...
comunque su ebay ho trovato il g.t. dr 177 ad un costo di 92€ + spese sped. (il link è questo: http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-125-150-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-D-63-DR-177-cc_W0QQitemZ320353469605QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a968e04a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)

Il gt va bene..con il gt dr 177 e la sito arrivo a toccare i 110 km/h?
ps vanno bene anche senza cambiare carburatore?

grazie..attendo vs risposte



scusa se insisto per ben altro che intendi? i 110 non li fa con gt dr 177, sito e al massimo il carburatore 24?

grazie

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono


85 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:33:35  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
vai da cataldi a palermo e ti compri un bel 177 polini e una sito simile all' originale spendi sui 150 euro e vedi come ti cambia la musica.
a dimenticavo ricordati di aumentare il getto del max di circa 10 punti.

vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 08:54:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Io ho un px125 del 2005,ho tolto la marma catalitica e montato su un padellino originale piaggio non catalitico,il paravento l ho tolto e ho messo il cupolino come quello della px serie limitata,io tocco quasi i 95 km/h...!
P.S. la mia vespa qnd era nuova senza paravento li toccava i 100 km/h
ma preferisco andarci piano,cn la vespa si passeggia nn si corre!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 09:32:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il 125 fa max 90km/h EFFETTIVI lasciate perdere i contakm..
peppinos ha scritto:

Io ho un px125 del 2005,ho tolto la marma catalitica e montato su un padellino originale piaggio non catalitico,il paravento l ho tolto e ho messo il cupolino come quello della px serie limitata,io tocco quasi i 95 km/h...!
P.S. la mia vespa qnd era nuova senza paravento li toccava i 100 km/h
ma preferisco andarci piano,cn la vespa si passeggia nn si corre!

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