Autore |
Discussione  |
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 18:05:49
|
allora premesso ke ho letto i post a riguardo tramite la funzione "cerca",volevo capirci di piu sul mal funzionamento del mio clacson,ora vi spiego:in un primo luogo ho notato ke ha volte emette un suono basso,altre +alto,altre volte non funziona!poi ho scoperto ke frenando col freno di dietro funziona bene ma non sempre!!! oggi per la prima volta ho smontato il nasello e ho notato ke i fili sono in buone condizioni e anche i connettori,ho grattato un po i vari contatti non avendo lo spray e ho richiuso,poi ho aperto il blocchetto del pulsante(sempre la prima volta),ho tolto un po di schifezze,notato ke i connettori stanno bene e ho richiuso.lo provo ma non cambia niente,ma la cosa piu curiosa è ke,con i fari accesi funziona bene,ma non ho notato se sempre,poi spengo le luci e quando schiaccio il pulsantino emette il suono per un istante e poi diventa bassissimo quasi impercettibile!!! puo essere solo un problema di impianto???? grazie
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 19:24:00
|
dai gas qua dno suoni! |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 19:43:02
|

ora ke ho aperto il nasello,l'ho chiuso e ho notato ke le frecce anteriori non si accendono!!!!!! cosa è successo?????!!!fili non è ho toccati o staccati,solo quello del clacson!!! quelle posteriori e la spia funzionano,cosa devo controllare???? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 20:28:59
|
allora MERCURY cerchiamo di isolverlo insieme questo problema perhce ieri mi si è presentato anche a me il mio è un px senza batteria dopo aver messo un po di spray per contatti nn funzionva piu ne faro ne frecce poi dopo avendo sostituio con un altro clacson di un aprilia sr, funzionava di nuovo tutto tranne le frecce anteriori che pero nn si sono bruiate le lampadine, qindi nn riesco a capire cosa sia.. qualcuno sa come risovere??? |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 22:58:37
|
ma a me tranne il clacson funzionava tutto,poi ho tolto il nasello e ho avuto questo problema,quindi guardando lo schema elettrico ho ipotizzato ke potesse essre qualche contatto ossidato nella scatola delle connessioni,lo avevo toccato ma poi non lo aperto,mi sa che devo ritogliere il nasello!!!  aprire la scatola e pulire i contatti. non so come spiegarmelo piu!!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 08:16:51
|
mi sa che dovete cercare il difettoa rmandovi di tester e di santa pazienza ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:29:25
|
trovato qulcosa mercury? |
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:39:10
|
il solito ragazzaccio! | robert16fj ha scritto:
dai gas qua dno suoni!
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 00:00:07
|
purtroppo oggi non ho avuto tempo,ma sono semmpre piu convinto ke il problema sia nella scatola delle connessioni sotto il nasello,magari domani lo apro e faccio una bella pulita a tutti i contatti!e vedremo !! |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 17:12:12
|
io ho gia provatop a pulirli ma niente di fatto
|
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 18:30:45
|
allora,ho pulito i contatti della basetta,ma il clacson funziona come prima,va se freno contemporaneamente o ho i fari accesi!!!meglio di niente!!di piu.........
almeno ho risolto il problema delle frecce,dopo aver aperto di qua' e di la' ho detto"ok apriamo il blocchetto del comando frecce......un filo staccato!!!!   " saldatura dall'amico meccanico(gli offerto una bottiglia d'acqua )e poi ho richiuso tutto!!! |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 21:08:07
|
quale comando delle frecce? quello sul nasello o quello sul manubrio?? ma adesso ti funzionano tutte quattro senza problemi?
|
 |
 |
|
Demon
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 14:40:26
|
può darsi che abbia bisogno di più alimentazione per suonare di più. Tant'è che con i fari accessi, oppure accellerando o frenando (infatti quando freni si accende lo stop) funziona. Dovresti munirti di tester e appunto testare! Come ogni cosa può dipendere da tante cose lo sappiamo ma prova prima a controllare le cose a cui pensi meno che so, tipo la batteria. e poi dopo per esclusione, inizi ad entrare nei meandri della vespa! |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 15:53:00
|
scusami demon ma se è come dici tu dovrebbe funzionare con le luci spente?????!!!!!!! assorbire con stop e luci e togliere tensione al clacson!!!!!???
per le frecce parlavo del comando al manubrio,mai aperto e si era rotto(dissaldato) un connettore delle frecce anteriori!!  |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 12:59:39
|
è un prolema noto sul px, e dipende quasi sempre da quella m***a di regolatore montato; fa una prova, stacca il cavo giallo dal regolatore e mettilo a massa, prova e vedrai che il claxon suona anche troppo; ovviamente non funzia più niente  |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 13:04:06
|
quindi cambio direttamnete il regolatore?
in effetti i fili sembrano integri,quindi o era il clacson stesso o un'altro componente! |
 |
|
Discussione  |
|