Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro VNB2 sidecar
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 restauro VNB2 sidecar
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Interno sportello in tinta, se monti SIDECARS lascia il foro ed aggiungi la serratura servirà per il telo copri foro pozzetto sidecars....

Consiglio inoltre visto che una VNB" con il SIDECARS merita un "minimo" (HO DETTO un MINIMO!) di Personalizzazione cerchio Bianco avorio sulle tre ruote e fascia adesiva (tipo nuova Fiat 600) di colore beige avana sulla "carrozzetta", molto utile sarà inoltre alloggiare la ruota di scorta sul posteriore del sidecars....

LE liste già a misura e piegate (molto più facili della serie economica da tagliare a misura) le ha al solito solo lui e sono care, ma a volte tanta fatica giustifica una spesa superiore di un pochino se ci pensi bene, sopratutto ti evita di fare cavolate!

Comunque lo schema di BRUTSUL... è di quelli chiari e ben fatti....tanto di cappello!

Altro consiglio che ho da darti per la VNB/SIDECARS da prendere assolutamente in considerazione è questo, DEVI METTERCI IL CILINDRO 57X57 di una GL o SPRINT! Monta bene senza modifiche il due travasi, oppure cilindro 150PX-SPRINT VELOCE a tre travasi con apertura del terzo travaso sui carter, RAPPORTI lascia gli originali VNB1-2-3,CARBURATORE anche 20-15 ma con puntale getto massimo maggiorato a 95, dai retta è fondamentale un cilindro da 150cc, nessuno lo "sgama" e quel carretto te lo tiri dietro..... o con il 125cc originale di una VNB non cammini! Ricordiamo che con i suoi scarsi 4cv e velocità massime prossime ai 74 Km/h (a lungo, molto a lungo!) la VNB a 3 marce si classifica tra le vespa meno potenti e più pigre di tutta la produzione! Dieri che questo mio consiglio và considerato con serietà.

Una SIDECARS, quale che sia....ha un suo fascino, sulle strade dell'oggi, cattura sguardi, ci vedo una piccola famiglia diretta verso la campagna con il cesto di vimini...

ci vedo PURO VESPISMO e sana vita di un tempo!

Guardo la mia piccola EMMA....

Un sidecars perchè no?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:49:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tutta la sacca interna và colorata

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

n/a
deleted

enricopiozzo

Prov.: Cuneo
Città: carrù

49 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:59:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi tutta la sacca SX è verniciata azzurro, anche la sacca DX va in tinta? (quella lato motore)

il foro sullo sportellino l'ho già tappato, non ci avevo pensato alla copertina, in ogni caso, il mio sidecar ha il parabrezza, quindi, la vopertina non monta, al limite ci andrebbe il telo per la pioggia da mettere come capotta sopra il parabrezza, Parri lo faceva, ma trovare il modello da replicare credo sia impossibile.

per le ruote non ho capito bene, mi consigli solo i copertoni con fascia bianca? avendo gli originali Michelin in condizioni eccellenti (quasi nuovi) pensavo di mantenerli (per l'originalità), ne cerco ancora uno per il sidecar, quello, come per tutti i sidecar è liscio completo... nelle curve sgomma...

per il motore, preferivo mantenerlo originale, sto cercando i rapporti corti alla prima che la forniva insieme al sidecar marchiato , ma l'ultima volta che l'ho visto ad un mercatino chiedevano una cifra folle.
il sidecar l'ho già usato nelle condizioni in cui si trova lo scorso anno per piccoli giri, si viaggia a 50-55km/h, di più è pericoloso, la a quella velocità lo tira bene, tieni presente che pesa circa 20kg meno del e del longhi.
l'unica cosa che non va molto è la prima, credo che la frizione patisca non poco, la prima è troppo lunga, l'ingranaggio del cambio che forniva la non andrebbe male.
superare i 55km/h è pericoloso, non so se avete già guidato una sidecar, ma i freni son già scarsi per la sola vespa, con il sidecar devantano quasi inesistenti... le manovre di emergenza sono poi quasi impossibili, quindi, meglio andare piano e usarla per quel che è... nell'eventualità di un incidente, il passeggero non ne esce bene

la ruota di scorta l'ho messa in mezzo alle gambe, dietro al sidecar non si può mettere perchè la parte dietro ha un bel filetto ed è presente una bella decals Parri, è un peccato coprirla.

per le strice della pedana le ho pagate 75€, non dovevaessere la serie economica, ho chiesto testualmente quelle belle, ma mi son trovato in mano quelle tipo vnb3 con in più due listelli centrali.
sono preforate, ma i fori non coincidono affatto.
Tu ti riferisci a p4scoli????
mi consigli di comprarne altre?
oggi pomeriggio ci faccio delle belle foto e prendo le misure, così mi dite se sono sbagliate, al limite ne compro altre, questa vespa ci tengo che esca bella..
le mie le ho prese da VespaTeam (www.vespateam.com) ... avete esperienza? non vanno?

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 15:12:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
brustul mi vergogno a chiederlo, ma mi servirebbe ancora il numero dei fori da fare sulla pedana e le quote dell'interasse tra i ribattini ... lo so che chiedo tanto perchè è un lavoraccio ... già ti ringrazio moltissimo per lo schema che mi hai fatto, ci avrai messo un sacco di tempo!

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:20:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vi metto le foto e le quote ... a voi l'ardua sentenza:

se non carica le foto le trovate anche QUI:
http://img196.vespaforever.net?/gal.php?g=dsc09539medium.jpg
chi può controllarmele mi fa una cortesia

Immagine:

59,54 KB

Immagine:

54,86 KB

Immagine:

49,57 KB

Immagine:

53,23 KB

Immagine:

42,2 KB

Immagine:

45,22 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:57:53  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
forse non carica le immagini perché o sono troppo grandi o hanno dei nomi strani
rimpiccioliscile e rinominale, vedrai che salgono.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 17:49:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
enricopiozzo ha scritto:

brustul mi vergogno a chiederlo, ma mi servirebbe ancora il numero dei fori da fare sulla pedana e le quote dell'interasse tra i ribattini ... lo so che chiedo tanto perchè è un lavoraccio ... già ti ringrazio moltissimo per lo schema che mi hai fatto, ci avrai messo un sacco di tempo!

hai ragione scusa!!! allora in quelle due centrali ci và 1 buco al centro. poi la prima della pedana (quella più corta) ci van due a ugual distanza. Stessa cosa per quell'altra. Poi c'è quella più lunga e curva. Allora partendo da dove c'è la curva ne devi mettere uno a inizio curva, uno a fine curva poi uno dopo a 10 cm da quello fine curva e poi uno a 15 cm da quello dopo quindi 25 cm fine curva. poi forse ci và ancora 1 tra quello ke hai appena messo e l'ultimo ribattino

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 18:03:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti ringrazio, faccio uno scemino sul disegno che hai fatto tu, così mi dici se ho capito bene e se sono aposto.

intanto, le foto le ha caricate, c'è anche il disegno dei particolari con le quote, se mi dite che i listelli sono ok, li modifico e basta, diversamente li ordino da p4scoli!
ditemi voi

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 20:48:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ieri ho visto ad un mercatino nella mia zona un bellissimo VBA stracompleto conservato, peccato che la richiesta fosse alta (2500€) se no lo prendevo, c'erano solo lavori di manutenzione da farici e BASTA.

sempre di quel VBA ho buttato un'occhio alla sacca portaoggetti, come mi avete detto voi, sia sportello che sacca erano in tinta con la carrozzeria, ma mi pare ci abbiano solo dato una sfumata e basta, è coretto? devo fare così anche la mia? l'interno della sacca e l'interno del portello, in tinta ma solo una sfumata leggera?
(al VBA si intravedeva un pelo il fondo sotto la sfumata di vernice)

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 21:44:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vi sembra dei listelli che vi ho messo in foto? vero che vanno bene?
e per la verniciatura della sacca? è giusto solo una sfumata?
intanto vi metto una bellissima foto di un Longhi I serie

Immagine:

156,52 KB

chiusura del foro per la serratura sul cassettino:
Immagine:

240,89 KB
per poeta: il telo coprisidecar non è il caso di metterlo nello sportello portaoggetti della vespa... il sidecar è dotato di portabagagli, lo schienale del sedite è ribaltabile, dietro c'è il portabagagli

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 08:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
enricopiozzo ha scritto:

che vi sembra dei listelli che vi ho messo in foto? vero che vanno bene?
e per la verniciatura della sacca? è giusto solo una sfumata?
intanto vi metto una bellissima foto di un Longhi I serie

i listelli sono i suoi. per la sfumata non sò di preciso. io l'ho vista sempre colorata a pieno nei restauri.

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 10:21:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, ti ringrazio, se qualcuno sul forum ha un conservato e può verificarlo mi fa una cortesia...

ps. il Longhi nella foto sopra è una replica...

n/a
deleted

enricopiozzo

49 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:09:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi ho fatto un tur in citta (cuneo):
- ritirato in motorizzazione il libretto dell'APE
- comprato cuscinetti per vespa
- portato il gruppo termico alla rettifica
- ordinato una confezione da 1000 occhielli per chiudere il clacson

la rettifica, è un negozietto tipo calzolaio nel centro di Cuneo, una bottega di 50 anni fa, piena zeppa di macchine di piccolo calibro, per motori di moto, motorini, e forse piccole auto...
in ogni caso, mi ha detto che pistone e cilindro erano originali piaggio, mai stati toccati, usura al 50% circa, nessuna riga preoccupante, motore usato molto molto bene, le fasce elastiche costano 7€ l'una, se le metto in quella canna sicuramente va bene e non ho problemi, ma mi ha detto che un po di scalino comunque c'era, datronde, il contakm era fermo a quota 22.000 e in quelle condizioni, almeno 1CV andava perso.
mi ha consigliato una rettifica, mi ha detto che ci leva da 2 a 4 centesimi al massimo, pistone e fasce nuove (90€ in tutto).
mi ha consigliato così e l'ho ascoltato, mi ha detto di star tranquillo che non avrò nessun problema di surriscaldamento, questo avviene con le rettifiche automobilistiche che usano standard moderni, lui mi ha detto che usa le vecchie tabelle piaggio, e visto che la benzina attuale fa schifo, ci lascia 1-2 centesimi in più di tolleranza rispetto a cosa consigliava mamma piaggio!
risultato, minima perdita di potenza ma motore con meno usura e riscaldamento... poi .. benzina verde, olio 100% SINTETICO e additivo con octan booster e sostitutivo al piombo SEMPRE!!!!
in alternativa, olio Bradhall che ha gli additivi già dentro.

dimenticavo... non sono riuscito a trovare le seguenti cose:
- rullini per la gabbietta della ruota anteriore (ne mancano)
- rullini sciolti per l'ingranaggio del cambio
- cuscinetto a rulli smontabile del cambio
- paraoli ammortizzatori, davanti e dietro, misure 8-28-4,5 / 9-32-4,5

Dove trovo questa roba????????????????????
GRAZIE!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:47:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mandato MP

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:48:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
brustul ha scritto:

tutta la sacca interna và colorata

NO NO NO!!! solo lo sportellino! la sacca va sfumata!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever