| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: carrù
49 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 23:53:41
|
questa è una splendida 98 con sidecar Parri S.M.I.T. ....... chissà da quale demolitore sarà finata??? 
Immagine:
 19,81 KB |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 05:48:01
|
si, chissà quante lamette per rasoi ne sono uscite......
che rabbia
bellissima foto... guarda la strada, mica tante auto!!!!
solo una Balilla!!!
Torino 1951?
vado a leggermi la guida della Lercher.ciao
letta, molto interessante, anche se secondo me ci sono delle imprecisioni per quanto riguarda i colori di ET3 e di PX. citano colori per anni che secondo me non sono mai esistiti, a meno che non fossero previsti in sede progettuale e mai usati poi nella commercializzazione. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 08:02:56
|
questo non so dirlo... ho guardato solo il colore che interessa la mia vespa e mi pare che sia tutto ok.
per la foto mi pare sia 1949, ma non so se sia stata scattata a Torino, se qualcuno riconosce il corso non sarebbe male.
per il fondo nocciola come fate? io ho bisogno di un fondo riempitivo, mi han detto che il nocciola è tipo una vernice, voi come fate? date un fondo dappertutto e poi il nocciola sugli interni e il colore sulle parti a vista? è possbile farsi fare un fondo riempitivo del colore corretto del nocciola?
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 08:44:33
|
| enricopiozzo ha scritto:
brustul la tua è una VNB1o2 ???? ho visto che hai l'attacco del cavalletto ad un solo bullone, la mia è a due, dev'essere perfora una serie leggermente precedente alla mia...
|
la mia è una vnb2, l'attacco del cavalletto, come la sezione del cavalletto, come le pedivella, nelle vnb2 cambiano dopo un certo numero di telaio. la mia è delle prime. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 09:30:43
|
cambia anche il devioluci, la mia monta già quello cromato della vnb3, avvo scritto in un altro forum dove non credevano alle varianti presenti sul catalogo parti di ricambio, dicevano che le vnb2 erano tute uguali, cavalletto a un attacco, devio verniciato, allora ho scritto a Lari della Piaggio, dove con mail intestata Piaggio mi ha confermato le varianti 
per il fondo che mi dite? lo devo quasi andare a comperare, chiedo se mi fanno un fondo riempitivo color nocciola e faccio tutta la vespa, o uso un fondo tradizionale PPG,MaxMayer,Lechler,RM grigio e poi vernicio nocciola le parti che van nocciola e azzurro le parti che vanno azzurro?
|
 |
|
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 11:26:41
|
| esatto anche il devio luci. ma anche la mia che è nelle prime serie ha il devio cromato, nelle vnb1 era in tinta. ho bestemmiato un mese per capire se il mio andava cromato o in tinta. (su vespa tecnica 2 c'è la vnb2 con il devio in tinta che non è giusto). Per quanto riguarda il fondo. Vedi te. Nel senso che sarebbe da farlo così, ma tipo io nn l'ho fatto. Nel senso invece di farlo nocciola l'ho fatto grigio celeste. Il risultato è buono lo stesso. |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 11:33:18
|
mi confermate che TUTTE le parti non a vista vanno lasciate nocciola? quindi: - interno del faro - interno delle sacche - interno del parafango davanti - interno della scocca, dove ci infilo il serbatoio - interno del portello del portaoggetti (quello dove ho tappato il foro della chiave) - parte soto del serbatoio
altro??????? quelle scritte da me son giuste? ho letto u un topic che forse l'interno delle sacche era in tinta, ma poi non si è arrivati ad una conclusione ... ???? quindi '???? |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 11:40:09
|
nell'attesa vi metto un'altra bella immagine: questa è datata 1954 ... la livrea della navetta cambia, ma a quanto pare, non è sicuro che questa colorazione sia stata adottata anche per gli scooter ... quella monocolore con i filetti invece è sicura e testimoniata
Immagine:
 425,17 KB |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 11:55:47
|
mi confermate che TUTTE le parti non a vista vanno lasciate nocciola? quindi: - interno del faro - interno delle sacche - interno del parafango davanti - interno della scocca, dove ci infilo il serbatoio - interno del portello del portaoggetti (quello dove ho tappato il foro della chiave) - parte soto del serbatoio
altro??????? quelle scritte da me son giuste? ho letto u un topic che forse l'interno delle sacche era in tinta, ma poi non si è arrivati ad una conclusione ... ???? quindi '????
|
va lasciato color fondo (in teoria andrebbe lievemente spruzzato di vernice) anche l'interno della scocca (per capirci la parte sopra il motore) mentre l'interno del manubrio e dello sportellino in teoria andrebbero in tinta... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 11:56:41
|
altro??????? quelle scritte da me son giuste? ho letto u un topic che forse l'interno delle sacche era in tinta, ma poi non si è arrivati ad una conclusione ... ???? quindi '????
|
son d'accordo su tutto, ma nn son sicura per ciò che riguarda l'interno delle sacche el'interno del porta oggetti. Perchè sono parti a "vista" e mi pare vadano colorate. Io le ho colorate, però è meglio asttare qualcuno di + esperto. |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 12:50:36
|
il prtaoggetti è dentro la sacca sinistra ... quindi, quando verniciamo la scocca, nella parte del vano motore (la rientranza) ci diamo solo una sfumata, certo che in Piaggio erano parecchio taccagni... l'interno delle sacche ho sempre sentito andava lasciato col fondo, l'interno del manubrio e dello sportellino apribile sulla sacca sx non sapevo andassero in tinta ... buono a sapersi! il fondo della vespa invece è tuttp in tinta immagino, compreso il "parafango" posteriore (per intenderci la faccia dove è saldato il tubo che porta al fanale posteriore)????? non c'è nessuno che ha una vnb1-2 conservata? |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 13:00:40
|
non c'è il due senza il tre: una bella immagine dal lontano '48
Immagine:
 93,31 KB |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 15:41:22
|
| comunque l'interno dello sportellino della sacca portaoggetti va in tinta! |
 |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 15:57:01
|
| Molto bello il sidecar! |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:32:06
|
grazie mille Wyatt87... sbagliarsi è un attimo, ti ringrazio ancora! una cosa non mi è ancora chiara dalla tua risposta... va in tinta solo l'interno dello sportello apribile oppure anche l'intera sacca sx?
per il sidecar è molto bello, i Parri erano famosi per la loro eleganza, è un caso raro di carrozzino per scooter con telaio elastico e navetta molleggiata! costavano anche un occhio: 65000£ nel '48 (una vespa 125 ara sulle 120000£), in pratica, comprare una vespa sidecar equivaleva a prendere un bel 250cc, per questo son rari. il Longhi era anche un bellissimo sidecar, ma il Parri pesa molto meno, la navetta ha struttura in legno e rivestimento in alluminio, al posto della lamiera del Longhi. un'altro sidecar stupendo è il Cavanna, ma è più unico che raro, bello è anche il Durapid, ma le caratteristiche a mio avviso lo rendono più idoneo (per abbinamento) a un Rumi formichino o scoiatolo... |
 |
|
Discussione  |
|