Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Giannelli Power prime impressioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Giannelli Power prime impressioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 13:25:20  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Dai ragazzi domani mi arriva sta marmitta!!

Vado quindi tranquillo con il 92? adesso monto l'88.

Per il montaggio devo avere particolari accorgimenti o è facile da montare?

Con le 3.50-10 và questa marmitta oppure striscia come la polini?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 14:14:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
miiiinkia vitto 2 pagine per sto getto

e montala sta marmitttaaaaa

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 14:19:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
e mo che rriva la montoooooo!!!!
vespa_90 ha scritto:

miiiinkia vitto 2 pagine per sto getto

e montala sta marmitttaaaaa

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto secondo me 92 è il minimo, procurati anche un 95 perché potrebbe servire per esagerato che possa sembrare. Non puoi stabilire a tavolino la carburazione, devi per forza fare le prove mi spiace. Per il pneumatico secondo me non ti conviene il 3.50-10 non solo perché probabilmente striscerà ma anche perché ti allunga seppur di un pelo i rapporti perché è più alto. Io la mia gianna power la usavo con un 90/90/10 e non toccava però era un modello di pneumatico non troppo largo, con un michelin s1 che è bello largo forse potrebbe toccare.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 17:43:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ok, allora mi sa che partiro da un 95 e andrò a scalare.

Il 3.50-10 ce l'ho come scorta, e volevo sapere se in caso di foratura poteva andare bene, come gomma però monto la Pirelli SC 3.00-10, se non va bene posso passare la Michelin s83 che monto d'avanti.
grandeveget ha scritto:

vitto secondo me 92 è il minimo, procurati anche un 95 perché potrebbe servire per esagerato che possa sembrare. Non puoi stabilire a tavolino la carburazione, devi per forza fare le prove mi spiace. Per il pneumatico secondo me non ti conviene il 3.50-10 non solo perché probabilmente striscerà ma anche perché ti allunga seppur di un pelo i rapporti perché è più alto. Io la mia gianna power la usavo con un 90/90/10 e non toccava però era un modello di pneumatico non troppo largo, con un michelin s1 che è bello largo forse potrebbe toccare.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 18:53:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
io ho le 3.50.10 sulla special.. montano perfette. Io ho le s1 e vanno veramente bene. però i rapporti sono troppo lunghi per me che ho la 24/72, figuriamoci te con la 22/63.

La quarta mi muore, però ho pure la simonini.. Se non sei un amante delle pieghe al limite te le sconsiglio. monta delle classiche 3.00.10

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 21:53:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mi sembra di aver parlato con il muro, non ho detto di montare le 3.50/10, bensì di averne una come scorta..

adesso monto due 3.00/10 michelin e pirelli.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 09:21:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto ti consiglio di mettere la 3.50/10 davanti e lasciare le 3.00/10 dietro e di scorta così in caso di foratura non rischi di avere problemi

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 09:26:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Solo che la 3.50-10 è molto consumata!! Vabbè niente, dovrei avere una normale 3.00-10 che metterò come scorta.
grandeveget ha scritto:

vitto ti consiglio di mettere la 3.50/10 davanti e lasciare le 3.00/10 dietro e di scorta così in caso di foratura non rischi di avere problemi

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 09:27:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ah Oscar quasi dimenticavo, per quanto riguarda il montaggio della marmitta, prima monto la marmitta e poi la ruota giusto??

p.s. Auguri!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 11:51:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì certo. Poi scusami forse non ti ho risposto sulla rapportatura con la gianna: sarebbe lunghetta ma secondo me non troppo, hai pur sempre un 112 sotto il sedere. certo col 24 sarebbe il top ma poi si vede... virennu facennu!
grazie per gli auguri! io forse non te li ho fatti e nel caso scusami, è un periodo un po' difficile

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 13:16:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si vediamo come và dopo aver trovato la carburazione giusta

ho montato il 94 poichè l'avevo in casa[, ho provato la vespa e sembra molto grassa.. il tiro agli alti è invariato e la candela è bella nera.. mi sa che vado giù di 2 punti.

non c'è problema per gli auguri, mi dispiace tu stia passando un brutto periodo
grandeveget ha scritto:

Sì certo. Poi scusami forse non ti ho risposto sulla rapportatura con la gianna: sarebbe lunghetta ma secondo me non troppo, hai pur sempre un 112 sotto il sedere. certo col 24 sarebbe il top ma poi si vede... virennu facennu!
grazie per gli auguri! io forse non te li ho fatti e nel caso scusami, è un periodo un po' difficile

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:10:09  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Scusa avevo letto male.

Non mi sembra il caso di innervosirsi...

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:30:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora oggi ho avuto modo di testare per bene la nuova marmitta

Getto max 92; candela marroncina e dopo le tirate il motore restava peretto al minimo.

La spinta ai bassi tuttosommato è discreta, mi aspettavo di peggio sinceramente.. però il motore fa un pò di fatica nel salire di giri, e non riesco a capire se questa "fatica" è causata dai rapporti lunghi o dalla carburazione ancora leggermente grassa, arrivati gli alti () si sente quella spinta decisiva di cui parlava grandeveget, che è davvero emozionante e ti spinge a tirare all'orlo tutte le marce.

Nel passaggio da terza a quarta, anche tirando bene la terza, il motore si siede un pò ma dopo qualche secondo a 3 quarti di gas riesce a riprendersi, quindi direi che il problema del non riuscire a tirare la quarta, almeno in pianura non dovrebbe verificarsi.

Nelle salite particolarmente ripide in effetti ho perso un pò, ma in seconda se la cava discretamente.. nelle salite meno ripide va in terza.

Il rumore è abbastanza notevole, specialmente quando si tirano le marce, però utilizzando un pò la testa si può circolare tranquillamente senza dare troppo nell'occhio.

Resoconto;

1^= 48km/h
2^= 68-70 km/h
3^= oltre gli 80 km/h
4^= da verificare.

ovviamente si parla di velocità da contakm, quindi va eliminato lo scarto!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 21:58:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
foto da montata????

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever