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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 12/06/2009 : 21:34:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
salve a tutti, mi sono venuti alcuni dubbi sui carter raccordati al cilindro


Nel mio caso ho i travasi raccordati per un 112 Polini, quindi non potrei montare nessun GT che abbia i travasi più piccoli del 112, quindi quando dovrò fare la revisione ovvero l'anno prossimo mi potrò ritenere fottuto non potendo montare più il 50cc.


Se invece dovessi montare un 130 Polini, potrei farlo dato che dovrebbe avere i travasi più largi del 112 giusto? Inoltre si potrebbero raccordare ulteriormente.


Grazie a tutti.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:14:24  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Be il 50 su quei travasi lo puoi montare. Il rendimento sarà schifoso però si può. Io mi preoccuperei dei rapporti. Se metti un 50 con i 22/63 vai solo in prima ?

Puoi dire che è a variatore

No comunque le revisioni tranquillo che se dai qualcosa in più la passi. Al massimo metti padella originale e qualche "flangia" sul collettore di aspirazione. O fai in modo che non si apra tutta la ghiottina.

La menata sono le emissioni. Io la cagiva la devo far revisionare a milano dall'ex proprietario perchè da me nn passa essendo ripotenziata. Va anche a fortuna. Chiedi un po.

Il 130 polini lo puoi montare. Be credo che il 130 abbia i travasi più grossi quindi ancora da raccordare ce ne.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:18:08  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma allora nello "spazio" in più che resta dei travasi dei carter non passa comunque benzina?? e dove và a finire??

aspettiamo le foto della mito
giogalle ha scritto:

Be il 50 su quei travasi lo puoi montare. Il rendimento sarà schifoso però si può. Io mi preoccuperei dei rapporti. Se metti un 50 con i 22/63 vai solo in prima ?

Puoi dire che è a variatore

No comunque le revisioni tranquillo che se dai qualcosa in più la passi. Al massimo metti padella originale e qualche "flangia" sul collettore di aspirazione. O fai in modo che non si apra tutta la ghiottina.

La menata sono le emissioni. Io la cagiva la devo far revisionare a milano dall'ex proprietario perchè da me nn passa essendo ripotenziata. Va anche a fortuna. Chiedi un po.

Il 130 polini lo puoi montare. Be credo che il 130 abbia i travasi più grossi quindi ancora da raccordare ce ne.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:23:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no vitto stai tranquillo puoi benissimo montare un cilindro con travasi più piccoli, il problema credo sorga con quei 130 con travasi allucinanti. Comunque pensi di montare il 50 con la 22/63??! Stai tranquillo e risparmiati simili operazioni. Informati coi tuoi amici e conoscenti che usano i 2 ruote su quale sia un centro revisione poco fiscale. Per esempio ce n'è uno a lineri che mi ha fatto passare la revisione della v col blocco hp (4 marce!) col 75cc ed il 19. Basta che tu metta il padellino originale (se vuoi essere sicuro metti anche il collettore di scarico strozzato) ed un getto max più magro possibile (nei limiti di un corretto funzionamento del motore) ed ovviamente in tali condizioni dovrai andare più piano che in rodaggio onde evitare problemi da carburazione magra e scarico strozzato. Poi se proprio dovessero dirti qualcosa vale sempre la risposta "non lo so, la vespa mi è stata venduta così". Vai tranquillo che la maggior parte dei centri revisione attuano la politica del "tu paghi e noi ti facciamo passare la revisione".

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:32:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie Oscar ma il mio dubbio non era tanto per la revisione, perchè come hai detto tu molti centri sono poco fiscali.

Tuttavia la mia preoccupazione consisteva nel fatto che se un giorno mi dovessi trovare con il GT distrutto e dato che il 112 è uscito di produzione non avrei saputo che fare!
grandeveget ha scritto:

no vitto stai tranquillo puoi benissimo montare un cilindro con travasi più piccoli, il problema credo sorga con quei 130 con travasi allucinanti. Comunque pensi di montare il 50 con la 22/63??! Stai tranquillo e risparmiati simili operazioni. Informati coi tuoi amici e conoscenti che usano i 2 ruote su quale sia un centro revisione poco fiscale. Per esempio ce n'è uno a lineri che mi ha fatto passare la revisione della v col blocco hp (4 marce!) col 75cc ed il 19. Basta che tu metta il padellino originale (se vuoi essere sicuro metti anche il collettore di scarico strozzato) ed un getto max più magro possibile (nei limiti di un corretto funzionamento del motore) ed ovviamente in tali condizioni dovrai andare più piano che in rodaggio onde evitare problemi da carburazione magra e scarico strozzato. Poi se proprio dovessero dirti qualcosa vale sempre la risposta "non lo so, la vespa mi è stata venduta così". Vai tranquillo che la maggior parte dei centri revisione attuano la politica del "tu paghi e noi ti facciamo passare la revisione".

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 23:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
il 112 è USCITO DI PRODUZIONE?
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 23:10:20  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
questo è quello che mi ha detto il rivenditore..
antospecial ha scritto:

il 112 è USCITO DI PRODUZIONE?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 23:38:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no la polini lo produce ancora




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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 00:45:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ah ecco mi stava a sali un inchacchiatura, st'inverno restauro la vespozza e ci piazzo sotto un del 112
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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 10:09:16  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 11:21:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
e dove andrà a finire??

comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata.
vespahp93 ha scritto:

sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 11:30:24  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

e dove andrà a finire??

comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata.
vespahp93 ha scritto:

sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...


Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 11:33:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ah ecco pensavo fuoriuscisse dal motore..
vespahp93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

e dove andrà a finire??

comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata.
vespahp93 ha scritto:

sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...


Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 13:25:55  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

ah ecco pensavo fuoriuscisse dal motore..
vespahp93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

e dove andrà a finire??

comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata.
vespahp93 ha scritto:

sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...


Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..



si e ti viene addosso e ti fa affogare..

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 14:04:47  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
---....--- potrei saltare in aria con una cicca
vespahp93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

ah ecco pensavo fuoriuscisse dal motore..
vespahp93 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

e dove andrà a finire??

comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata.
vespahp93 ha scritto:

sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...


Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..



si e ti viene addosso e ti fa affogare..

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 22:35:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
e pensare ke io per far la revisione porto solo il libretto...
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