Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 21:34:06
|
salve a tutti, mi sono venuti alcuni dubbi sui carter raccordati al cilindro 
Nel mio caso ho i travasi raccordati per un 112 Polini, quindi non potrei montare nessun GT che abbia i travasi più piccoli del 112, quindi quando dovrò fare la revisione ovvero l'anno prossimo mi potrò ritenere fottuto non potendo montare più il 50cc.
Se invece dovessi montare un 130 Polini, potrei farlo dato che dovrebbe avere i travasi più largi del 112 giusto? Inoltre si potrebbero raccordare ulteriormente.
Grazie a tutti.
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 22:14:24
|
Be il 50 su quei travasi lo puoi montare. Il rendimento sarà schifoso però si può. Io mi preoccuperei dei rapporti. Se metti un 50 con i 22/63 vai solo in prima ?
Puoi dire che è a variatore
No comunque le revisioni tranquillo che se dai qualcosa in più la passi. Al massimo metti padella originale e qualche "flangia" sul collettore di aspirazione. O fai in modo che non si apra tutta la ghiottina.
La menata sono le emissioni. Io la cagiva la devo far revisionare a milano dall'ex proprietario perchè da me nn passa essendo ripotenziata. Va anche a fortuna. Chiedi un po.
Il 130 polini lo puoi montare. Be credo che il 130 abbia i travasi più grossi quindi ancora da raccordare ce ne. |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 22:18:08
|
Ma allora nello "spazio" in più che resta dei travasi dei carter non passa comunque benzina?? e dove và a finire??
aspettiamo le foto della mito | giogalle ha scritto:
Be il 50 su quei travasi lo puoi montare. Il rendimento sarà schifoso però si può. Io mi preoccuperei dei rapporti. Se metti un 50 con i 22/63 vai solo in prima ?
Puoi dire che è a variatore
No comunque le revisioni tranquillo che se dai qualcosa in più la passi. Al massimo metti padella originale e qualche "flangia" sul collettore di aspirazione. O fai in modo che non si apra tutta la ghiottina.
La menata sono le emissioni. Io la cagiva la devo far revisionare a milano dall'ex proprietario perchè da me nn passa essendo ripotenziata. Va anche a fortuna. Chiedi un po.
Il 130 polini lo puoi montare. Be credo che il 130 abbia i travasi più grossi quindi ancora da raccordare ce ne.
|
|
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 22:23:47
|
no vitto stai tranquillo puoi benissimo montare un cilindro con travasi più piccoli, il problema credo sorga con quei 130 con travasi allucinanti. Comunque pensi di montare il 50 con la 22/63??! Stai tranquillo e risparmiati simili operazioni. Informati coi tuoi amici e conoscenti che usano i 2 ruote su quale sia un centro revisione poco fiscale. Per esempio ce n'è uno a lineri che mi ha fatto passare la revisione della v col blocco hp (4 marce!) col 75cc ed il 19. Basta che tu metta il padellino originale (se vuoi essere sicuro metti anche il collettore di scarico strozzato) ed un getto max più magro possibile (nei limiti di un corretto funzionamento del motore) ed ovviamente in tali condizioni dovrai andare più piano che in rodaggio onde evitare problemi da carburazione magra e scarico strozzato. Poi se proprio dovessero dirti qualcosa vale sempre la risposta "non lo so, la vespa mi è stata venduta così". Vai tranquillo che la maggior parte dei centri revisione attuano la politica del "tu paghi e noi ti facciamo passare la revisione". |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 22:32:51
|
Grazie Oscar ma il mio dubbio non era tanto per la revisione, perchè come hai detto tu molti centri sono poco fiscali.
Tuttavia la mia preoccupazione consisteva nel fatto che se un giorno mi dovessi trovare con il GT distrutto e dato che il 112 è uscito di produzione non avrei saputo che fare! | grandeveget ha scritto:
no vitto stai tranquillo puoi benissimo montare un cilindro con travasi più piccoli, il problema credo sorga con quei 130 con travasi allucinanti. Comunque pensi di montare il 50 con la 22/63??! Stai tranquillo e risparmiati simili operazioni. Informati coi tuoi amici e conoscenti che usano i 2 ruote su quale sia un centro revisione poco fiscale. Per esempio ce n'è uno a lineri che mi ha fatto passare la revisione della v col blocco hp (4 marce!) col 75cc ed il 19. Basta che tu metta il padellino originale (se vuoi essere sicuro metti anche il collettore di scarico strozzato) ed un getto max più magro possibile (nei limiti di un corretto funzionamento del motore) ed ovviamente in tali condizioni dovrai andare più piano che in rodaggio onde evitare problemi da carburazione magra e scarico strozzato. Poi se proprio dovessero dirti qualcosa vale sempre la risposta "non lo so, la vespa mi è stata venduta così". Vai tranquillo che la maggior parte dei centri revisione attuano la politica del "tu paghi e noi ti facciamo passare la revisione".
|
|
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 23:03:48
|
il 112 è USCITO DI PRODUZIONE? |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 23:10:20
|
questo è quello che mi ha detto il rivenditore.. | antospecial ha scritto:
il 112 è USCITO DI PRODUZIONE?
|
|
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 23:38:14
|
no no la polini lo produce ancora |
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 00:45:52
|
ah ecco mi stava a sali un inchacchiatura, st'inverno restauro la vespozza e ci piazzo sotto un del 112 |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 10:09:16
|
sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 11:21:40
|
e dove andrà a finire??
comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata. | vespahp93 ha scritto:
sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...
|
|
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 11:30:24
|
| vitto93 ha scritto:
e dove andrà a finire??
comunque dovevo comprare un kit di guarnizioni per il 112 e il rivenditore mi ha detto che devo aspettare poichè questo GT è uscito di produzione.. probabilmente è un'informazione errata. | vespahp93 ha scritto:
sono l'unico che non fa mai la revisione??no apparte questo Vitto il cilindro 50 funzionerà di sicuro anche con il 50 cc ma andrà malissimo visto che molta benzina andrà dispersa...
|
|
Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni.. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 11:33:17
|
ah ecco pensavo fuoriuscisse dal motore.. | vespahp93 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
e dove andrà a finire??
|
|
Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..
|
|
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 13:25:55
|
| vitto93 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
e dove andrà a finire??
|
|
Bhe sparisce per magià la benzian no dai la benzina finisce nel cilindro è che faraà una astrada molto più lunga e dispendiosa a scapito delle prestazioni..
|
|
si e ti viene addosso e ti fa affogare.. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 14:04:47
|
---....--- potrei saltare in aria con una cicca | vespahp93 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
e dove andrà a finire??
|
|
|
|
si e ti viene addosso e ti fa affogare..
|
|
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |