Autore |
Discussione  |
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:11:54
|
Beh la Polini sottomotore che ho appena preso ha battuto il record... mi è durata quasi un mese!!
Lo so mi prenderete per pazzo ma ho la mania di cambiare in continuazione marmitte, vendendo quelle vecchie, ma scusate si trova tutti i giorni una GIANNELLI POWER NUOVA a 25€???
Quindi vorrei sapere se l'88 di max del 19 che monto ora con il 112 raccordato e la sottomotore va bene con la Giannelli Power oppure dovrei aumentarlo.
Grazie a tutti!
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:16:06
|
Ma la giannelli power è un espansione, sei sicuro, che con la tua rapportatura, vada bene?? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:17:10
|
si lo so che è un'espansione, beh se non andrà bene la rivenderò | paolo94 ha scritto:
Ma la giannelli power è un espansione, sei sicuro, che con la tua rapportatura, vada bene??
|
|
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:19:49
|
espansione è un parolone
prova a metterla su e vedi, al max aumenta un paio di punti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:24:57
|
sarà anche un'espansione ma non ha mica il polmone di una silent ehh |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:26:55
|
si per la precisione è questa:
Immagine:
 26,34 KB | ACvespaDC ha scritto:
sarà anche un'espansione ma non ha mica il polmone di una silent ehh
|
|
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 21:44:16
|
| vitto93 ha scritto:
si per la precisione è questa:
Immagine:
 26,34 KB | ACvespaDC ha scritto:
sarà anche un'espansione ma non ha mica il polmone di una silent ehh
|
|
Gran bel ferro....me e è passaa una tra le mani....mi piaceva soprattutto il rumore... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 22:59:12
|
io ho provato sia la polini sottomotore che la giannelli power, quest'ultima è un'ottima espansione che superati i medi ti da una coppia vigorosa davvero emozionante, un'altra storia rispetto alla sopradetta polini. Non ricordo esattamente di quanto ho dovuto aumentare il max passando dalla poli alla gianna ma ricordo che l'aumento era notevole, minimo 5 punti, di certo non puoi lasciare il getto che va bene per la poli. Gran bel colpo vitto, sicuramente resterai soddisfatto, la rapportatura che hai non è certo corta ma hai pur sempre il 112, non credo avrai grossi problemi, mal che vada ti accadrà che nelle salite in cui ora la quarta gira bassa con la gianna vorrà la terza, ma forse in compenso farai anche di qui ed in piano secondo me andrà da dio. La pecche sono che questa marmitta ti invoglia a tirare ed andare sempre alto di giri, il che con la complicità di un getto max assai generoso, farà aumentare abbastanza i consumi; anche il rumore aumenta specie quando tiri, sembra una moto 50 truccata. Io nella mia intendo modificare un po' il silenziatore a livello della mitraglia per aumentare la superficie di lana di roccia esposta ai gas di scarico. L'hai presa su ebay? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 23:22:09
|
Ora monto l'88, un 92 potrà bastare? Di sicuro non ho intenzione di grippare.
Per il discorso delle salite, rispetto alla banana adesso con la sottomotore (il quale silenziatore l'ho perso mille volte e ho dovuto fare mille saldature, ma le vibrazioni spaccano tutto) vado con marce più alte, ma la quarta in salita sinceramente non posso sfruttarla.. in pianura evidentemente grazie ai raccordi la tiro tranquillamente.
La gianna si l'avevo vista su ebay in asta, ho chiesto al tizio quanto voleva realizzare e mi ha detto 25€ più ss, allora gentilmente l'ha messa con il compralo subito e l'ho acquistata. Dice di non averla mai usata causa errato acquisto.
Ma tu Oscar vuoi modificare il silenziatore? Il montaggio risulta difficile?
ecco la foto: Immagine:
 28,84 KB | grandeveget ha scritto:
io ho provato sia la polini sottomotore che la giannelli power, quest'ultima è un'ottima espansione che superati i medi ti da una coppia vigorosa davvero emozionante, un'altra storia rispetto alla sopradetta polini. Non ricordo esattamente di quanto ho dovuto aumentare il max passando dalla poli alla gianna ma ricordo che l'aumento era notevole, minimo 5 punti, di certo non puoi lasciare il getto che va bene per la poli. Gran bel colpo vitto, sicuramente resterai soddisfatto, la rapportatura che hai non è certo corta ma hai pur sempre il 112, non credo avrai grossi problemi, mal che vada ti accadrà che nelle salite in cui ora la quarta gira bassa con la gianna vorrà la terza, ma forse in compenso farai anche di qui ed in piano secondo me andrà da dio. La pecche sono che questa marmitta ti invoglia a tirare ed andare sempre alto di giri, il che con la complicità di un getto max assai generoso, farà aumentare abbastanza i consumi; anche il rumore aumenta specie quando tiri, sembra una moto 50 truccata. Io nella mia intendo modificare un po' il silenziatore a livello della mitraglia per aumentare la superficie di lana di roccia esposta ai gas di scarico. L'hai presa su ebay?
|
|
|
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 18:47:22
|
io l'88 lo monto con la simonini e filtro polini.. Però prima avevo della spugna nel filtro che ho tolto oggi.. Nn so se aumentare il getto ..mah.. |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 19:41:10
|
beh a questo punto leggi la candela | giogalle ha scritto:
io l'88 lo monto con la simonini e filtro polini.. Però prima avevo della spugna nel filtro che ho tolto oggi.. Nn so se aumentare il getto ..mah..
|
|
|
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 20:04:41
|
Si vitto ma io non ho ancora capito come deve essere il colore.. Ora quando ci tiro diventa nocciola in punta e ai lati più scura e un po bagnata. Che dici tu?
Semmai doma posto una foto. Tu ne hai una da farmi vedere grazie!? |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 20:41:29
|
foto non ne ho mi dispiace, comunque dovrebbe essere color nocciola e asciutta. | giogalle ha scritto:
Si vitto ma io non ho ancora capito come deve essere il colore.. Ora quando ci tiro diventa nocciola in punta e ai lati più scura e un po bagnata. Che dici tu?
Semmai doma posto una foto. Tu ne hai una da farmi vedere grazie!?
|
|
|
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 21:10:59
|
ok quindi la mia magra nn lo è sicuro. bene bene grazie ! |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 13:48:43
|
allora per la carburazione? vado con il 92?
poi vorrei sapere cos'è quel particolare che ho cerchiato in foto.. sembra un tappo di sughero
Immagine:
 29,62 KB |
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:29:09
|