| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 23:26:52
|
| Gabranth ha scritto:
bè dipende, io ho una siluro e il 75 polini, e sono sui 61-62... è meglio essere un peletto grassi...
|
che carburatore hai? il 16/10? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 23:57:13
|
esatto, in modo da scongiurare il grippaggio.
ma se il numero del getto aumenta, si ingrassa o si smagra la carburazione? non ho ancora capito.
avendo il 55 come getto e ho un 75 polini e il resto stock, vorrei sapere se rischio qualcosa. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 08:03:48
|
| Panzer50N ha scritto:
esatto, in modo da scongiurare il grippaggio.
ma se il numero del getto aumenta, si ingrassa o si smagra la carburazione? non ho ancora capito.
avendo il 55 come getto e ho un 75 polini e il resto stock, vorrei sapere se rischio qualcosa.
|
Se aumenti il numero del getto ingrassi, quindi meno rischio di grippare. Io ieri ho tolto il 55 e messo il 57 perchè mi sembrava un pochino magra. Ora sembra ok la carburazione ma devo ancora verificare bene. Metterò la polini a banana quindi se necessario dovrò aumentare ancora un pochino il getto. Però il 55 probabilmente a te va bene. Devi controllare com'è la carburazione e aumenti in base a quello, solo se necessario. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 09:08:55
|
| si si devo controllare, il tempo che sistemo il motore (bocchettone collettore per carb rotto) e poi farò un giretto (dove devo ancora vedere visto che sono senza targa e assicurazione eheheheh per adesso) |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 12:34:19
|
| andredlock ha scritto:
ho messo il 57 e sembra andare meglio la carburazione. E' possibile che con un getto più piccolo del dovuto la vespa faccia qualche km orario in meno? ho avuto quest'impressione.
|
Si, è possibile. Se ciò avviene significa che la carburazione prima era magra non poco, difatti se, rispetto all'ottimale, si scende di getto max di poco, si ha una fase in cui le prestazioni non cambiano o addirittura aumentano (anche se il motore surriscalda di più ed è più a rischio), poi scendendo ancora inizierebbero a decrescere. Quindi nel tuo caso, se metti la banana, molto probabilmente sarebbe bene portarlo a 58 (ma è quasi uguale non cambia praticamente nulla) o addirittura a 60. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 23:17:41
|
| Carlo75 ha scritto:
| andredlock ha scritto:
ho messo il 57 e sembra andare meglio la carburazione. E' possibile che con un getto più piccolo del dovuto la vespa faccia qualche km orario in meno? ho avuto quest'impressione.
|
Si, è possibile. Se ciò avviene significa che la carburazione prima era magra non poco, difatti se, rispetto all'ottimale, si scende di getto max di poco, si ha una fase in cui le prestazioni non cambiano o addirittura aumentano (anche se il motore surriscalda di più ed è più a rischio), poi scendendo ancora inizierebbero a decrescere. Quindi nel tuo caso, se metti la banana, molto probabilmente sarebbe bene portarlo a 58 (ma è quasi uguale non cambia praticamente nulla) o addirittura a 60.
|
Grazie carlo, estremamente chiaro! con la banana aumenterò di sicuro, anzi mi compro un bel pò di getti e faccio le prove fino a trovare quello più giusto per il mio motore. da 58 in poi.. sinceramente non so nemmeno che 75cc sia il mio... |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 23:23:50
|
| Panzer50N ha scritto:
si si devo controllare, il tempo che sistemo il motore (bocchettone collettore per carb rotto) e poi farò un giretto (dove devo ancora vedere visto che sono senza targa e assicurazione eheheheh per adesso)
|
Sei nella mia stessa situazione ehehe, senza targa... Ma sto provvedendo a procurare porta targa e la monto. Io la uso ogni tanto campagna e paese poi se mi beccano dico che l'ho appena presa e la sto provando per sistemarla..gli sbirri del mio paese son abbastanza tranqui...Vabbè forse è meglio che non mi fidi più di tanto... |
 |
|
Discussione  |
|