| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:29:39
|
|
ciao riporto in questa nuova discussione qual'è il getto massimo più idoneo tra 57 e 55 per (vespa 50r 75cc,polini banana,carburatore 16/10,ruote da 9, rapporti originali). Non ho trovato il 56 come mi era stato consigliato! Meglio un punto in più o uno in meno? Grazie
|
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:39:53
|
a mio parere, visto che era progettata per benzina rossa, ora con la verde puoi mettere il 57. pero' aspetta altri pareri.
ciao |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 10:49:36
|
ragazzi io monto un 74 polini in ghisa, il resto è tutto stock.
ho il getto da 55, un mio amico mi ha detto di mettere il 65 ma mi sembra strano.
voi che dite? lascio il 55?
ho una 50N dell'89. grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 11:02:58
|
| Panzer50N ha scritto:
ragazzi io monto un 74 polini in ghisa, il resto è tutto stock.
ho il getto da 55, un mio amico mi ha detto di mettere il 65 ma mi sembra strano.
voi che dite? lascio il 55?
ho una 50N dell'89. grazie
|
io per il momento ho montato il 55 perchè, qualche giorno fa ho dovuto rimettere la marmitta originale in quanto con la polini e getto che aveva prima non andava bene. Allora sto facendo delle prove ho il 55 come massimo, gruppo 75cc, marmitta padellino, carburatore 16/10. Dopo controllo come va la carburazione così, e vedo se montando la polini a banana va meglio il 55 o il 57. Tu che marmitta e carburatore hai esattamente? |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 11:34:29
|
| ho un 16/10 e la marmitta originale |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 11:52:13
|
| Panzer50N ha scritto:
ho un 16/10 e la marmitta originale
|
Allora hai identica configurazione della mia in questo momento. Ti consiglio di non toccare nulla, il getto non va aumentato. Il tuo amico ti ha consigliato in modo sbagliato, con quel carburatore ecc non devi andare oltre. Il discorso cambia con un 19 ad esempio..Comunque guarda la carburazione com'è e agisci su queste cose solo se hai appunto problemi di carburazione. Te ne rendi conto anche dal colore della candela che dovrebbe essere nocciola scuro e non deve bagnarsi ovviamente. Io sto andando proprio ora a fare una tiratina per vedere come mi trovo poi smonto la candela e vedo com'è. |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 11:55:26
|
ok fammi sapere poi! appena presa la candela era nera e bagnata, fai te!
ora sistemo un pò il motore, speriamo in bene! |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:04:25
|
| Panzer50N ha scritto:
ora sistemo un pò il motore, speriamo in bene!
|
Io con la tua stessa configurazione o li 58 ed e' un orologio. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 13:54:20
|
| cosimo030 ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
|
Io con la tua stessa configurazione o li 58 ed e' un orologio.
|
Ho fatto due prove, la candela non si bagna anzi mi sembrava anche magra come carburazione perchè la candela rimaneva sul bianco..allora alla seconda prova ho svitato ancora di un giro la vite per ingrassare (tre giri e mezzo che mi sembrano troppi ma rimaneva magra..)comunque ora sembra essere apposto come carburazione. La miscela la faccio al 2,5% con sintetico. Ma va bene anche al 2%. Il fatto che ti si bagni la candela potrebbe essere anche troppa percentuale di olio. La vite per la carburazione di norma andrebbe svitata di due giri e mezzo.Ora mi sorge un dubbio, volevo chiedere a qualche esperto se oltre al getto massimo dovevo sostituire anche il minimo e lo starter...Anche perchè con 75cc, carburatore 16/10 getto massimo di 55 miscela 2,5% mi sembra strano che sia magra con due giri e mezzo di carburazione. |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:02:54
|
guarda io avevo la carburazione totalmente sputt@nata... faceva fatica a partire e agli alti borbottava da far schifo.
sicuramente dopo aver sistemato la vite della carb a 2 e mezzo le cose cambieranno... la miscela dovrebbe essere al 2, oggi provo a sentire il ragazzo che me l'ha venduta.
grazie a tutti intanto. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:28:08
|
| andredlock ha scritto:
| cosimo030 ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
|
|
Ho fatto due prove, la candela non si bagna anzi mi sembrava anche magra come carburazione perchè la candela rimaneva sul bianco..allora alla seconda prova ho svitato ancora di un giro la vite per ingrassare (tre giri e mezzo che mi sembrano troppi ma rimaneva magra..)comunque ora sembra essere apposto come carburazione. La miscela la faccio al 2,5% con sintetico. Ma va bene anche al 2%. Il fatto che ti si bagni la candela potrebbe essere anche troppa percentuale di olio. La vite per la carburazione di norma andrebbe svitata di due giri e mezzo.Ora mi sorge un dubbio, volevo chiedere a qualche esperto se oltre al getto massimo dovevo sostituire anche il minimo e lo starter...Anche perchè con 75cc, carburatore 16/10 getto massimo di 55 miscela 2,5% mi sembra strano che sia magra con due giri e mezzo di carburazione.
|
Il fatto di avere la vite svitata di due giri e mezzo NON influisce per niente sulla carburazione a manetta che è data SOLO dal valore del getto massimo...potresti anche aprirla di 4 giri ed esser magro ugualmente, non per niente si chiama "vite regolazione miscela al minimo: essa si deve regolare solo per ottenere un buon minimo, nient'altro
Se ancora ti sembra magra prova a salire ancora di getto max di 2 o 3 punti,ogni motore in parte fa storia a sè...se mi parlate del 65 allora è sicuramente troppo ma magari un 57 o 58 può andare..
I getti min e starter sul 16/10 vanno lasciati originali, cioè 38 e 50. |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 15:51:09
|
| io ho il getto massimo 55, può andare bene? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 16:33:50
|
Per me è ok |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 16:47:14
|
| Carlo75 ha scritto:
| andredlock ha scritto:
| cosimo030 ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
|
|
Ho fatto due prove, la candela non si bagna anzi mi sembrava anche magra come carburazione perchè la candela rimaneva sul bianco..allora alla seconda prova ho svitato ancora di un giro la vite per ingrassare (tre giri e mezzo che mi sembrano troppi ma rimaneva magra..)comunque ora sembra essere apposto come carburazione. La miscela la faccio al 2,5% con sintetico. Ma va bene anche al 2%. Il fatto che ti si bagni la candela potrebbe essere anche troppa percentuale di olio. La vite per la carburazione di norma andrebbe svitata di due giri e mezzo.Ora mi sorge un dubbio, volevo chiedere a qualche esperto se oltre al getto massimo dovevo sostituire anche il minimo e lo starter...Anche perchè con 75cc, carburatore 16/10 getto massimo di 55 miscela 2,5% mi sembra strano che sia magra con due giri e mezzo di carburazione.
|
Il fatto di avere la vite svitata di due giri e mezzo NON influisce per niente sulla carburazione a manetta che è data SOLO dal valore del getto massimo...potresti anche aprirla di 4 giri ed esser magro ugualmente, non per niente si chiama "vite regolazione miscela al minimo: essa si deve regolare solo per ottenere un buon minimo, nient'altro
Se ancora ti sembra magra prova a salire ancora di getto max di 2 o 3 punti,ogni motore in parte fa storia a sè...se mi parlate del 65 allora è sicuramente troppo ma magari un 57 o 58 può andare..
I getti min e starter sul 16/10 vanno lasciati originali, cioè 38 e 50.
|
Benissimo molto chiaro, allora proverò il 57 che ho già |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 20:43:52
|
| ho messo il 57 e sembra andare meglio la carburazione. E' possibile che con un getto più piccolo del dovuto la vespa faccia qualche km orario in meno? ho avuto quest'impressione. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 23:20:45
|
| bè dipende, io ho una siluro e il 75 polini, e sono sui 61-62... è meglio essere un peletto grassi... |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
Discussione  |
|