| Autore |
Discussione  |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:05:00
|
il meccanico mi disse: tranquillo, ho fatto la revisione completa e la carburazione alla tua vespa. ok, perfetto dico io.
se ricordate, dopo un po', problemi, ingolfamenti, tartagliamenti a bassi giri. visto che mi fidavo ciecamente di lui, tento altre strade. provo con: candela,centralina,pkup,e di tutto e di piu'. poi, seguendo il forum guardo alla carburazione. possibile che per rimanere accesa la vite sotto il gommino deve essere tutta avvitata? certo che no! allora decido di fare da solo. guardo le faq e compro il kit per il carburo. apro il carburatore e trovo le guarnizioni cosi' vecchie che mi si rompono in mano. smonto tutto, pulisco e asciugo tutto e cambio guarnizioni e spilli. giro la vite indietro 2 giri, accendo, regolo la vite, regolo il minimo. PERFETTA! non una esitazione,non un balbettio, nemmeno da fredda. ora sto' pensando cosa dire al mio EX meccanico domani quando passo da lui. se pensa di prendermi per il c..o a me ha sbagliato indirizzo. ho fatto da solo, e grazie al forum di vespaforever. prima non avrei nemmeno provato a regolare il minimo, ora col vostro aiuto penso di fare da solo altre cose, tipo pulire il gt.
grazie! ora il mio mulo va' bene come non mai.
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:45:30
|
Ciao, un consiglio che ti do: digli che ancora non hai risolto il problema e quando lui cerca di darti mille risposte giuste, DA BUON FURBACCHIONE, tu gli mostri la tua " AMICIZIA " , facci sapere sono mooooooooolto curioso, ciao |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:52:58
|
adesso quando ti vengo a trovare me lo presenti sto meccanico |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:54:27
|
passo da lui domani pomeriggio. domani dopo le ore 19 ti dico come e' andata | fabio1972 ha scritto:
Ciao, un consiglio che ti do: digli che ancora non hai risolto il problema e quando lui cerca di darti mille risposte giuste, DA BUON FURBACCHIONE, tu gli mostri la tua " AMICIZIA " , facci sapere sono mooooooooolto curioso, ciao
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 12:58:24
|
quello chemi fa' incaxxare e' il fatto che sono certo delle sue capacita'. e' stata proprio una questione di superficialita' non uno sbaglio, che nel lavoro ci puo' stare. che delusione, mi e' caduto un mito! | robert16fj ha scritto:
adesso quando ti vengo a trovare me lo presenti sto meccanico
|
|
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 18:52:14
|
| spesso chi è navigato del mestiere cade in questo tranello ,specie in cose piccole!!!! |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 18:45:20
|
accontento la curiosita' di fabio1972. oggi sono passato dal mio EX meccanico.
lui: ciao loris, come va la vespa? io: adesso va molto bene lui: dopo che ti ho revisionato il carburatore? io: no, dopo che l'ho revisionato io lui: qual'e' il problema? io: (dopo aver appoggiato sul banco le guarnizioni fradice)"questo e' il problema" lui: quelle dove erano? io: attaccate al mio carbu fino a ieri lui: ma io ho cambiato tutto! io: forse a un'altra vespa lui: mi saro' sbagliato. ora ti rendo i soldi io: vatti a mangiare una pizza, e' l'ultima che ti pago io lui: aspetta, parliamone io: parlane con i colleghi vespisti quando proveranno la mia vespa! ciao
questo e' tutto, io per natura sono un uomo mite, non vado oltre. pero' di solito non tentano di prendermi in giro, staro' invecchiando...
saluti a tutti
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:31:32
|
we loris guarda non tutti i meccanici capiscono molto di vespa, è inutile prendersela, se smanettano a caso, piuttosto devono essere onesti e dire "non so dove mettere mano" così da portarla da qualcuno che ci capisce  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 23:34:11
|
bravo Loris! e ti invidio perchè io non ho neanche il posto dove fare questi piccoli servizi in cui mi diverterei!la vespa è sotto il palazzo e sinceramente mettere a smontare e poi viene il fruttivendolo a rompere,....l'enoteca.....il conoscente di passaggio......E via dal meccanico!! peccato ke sei lontano altrimenti ti farei dare un'occhiata alla mia!!    |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 08:39:50
|
Come pensavo! e si pure negata l'evidenza dei fatti! ma che faccia di m....a che hanno questa specie di meccanici! Loris hai fatto benissimo!!!! così la prossima volta, quando gli capiterà la stessa cosa, gli verrai in mente tu! Purtroppo oggi è difficile trovare qualcuno di fiducia e che lavori bene; vi racconto una mia esperienza con i meccanici. Quando avevo 12 anni avevo una vespa R del '66 e mi capitò spesso, circa due, anche tre volte alla settimana, di portare la vespa dal meccanico, un certo mariuzzù; questo era talmente furbo che aveva escogitato un sistema di fottere noi ragazzini; praticamente in ogni 7-8 giorni, si rompevano i fili delle marce, della frizione e a volte quello dell'acceleratore ed io cosa potevo fare, se non portarla da lui? perchè faceva l'"AMICO" con me!! Ogni volta che cambiava un solo filo, il prezzo era di 2500 delle vecchie lire. Allora nè parlai con mio fratello e lui che mi passa circa dieci anni di età, ha scoperto che questo Str....o, ogni volta che cambiava un solo filo, alla testa del filo NUOVO, tagliava con la TRONCHESA metà dei fili sottili che insieme formano il filo unico!! Lè pensano proprio tutte! Pensa un pò che ladro!! e che fonte di guadagno che ero io ed altri ragazzi della mia età, quindi automaticamente il filo in circa una settimana si rompeva di nuovo. Siamo andati all'officina io e mio fratello ed abbiamo portato lì di nuovo la vespa con il filo della marce rotto mio fratello: mario, ma perchè si rompono sempre i fili? lui: non li fanno più bene come una volta mio fratello: mario, fammi vedere come metti il filo? lui: non posso adesso, vieni più tardi che la trovi pronta mio fratello: ok dopo circa un'ora siamo andati; mio fratello: quanto ti devo? lui: sono 2500 lire mio fratello: ok, dammi il tempo di arrivare a casa e te li porto! a proposito, dammi un giravite a taglio lui: tieni come pensavamo!! appena tolto il faro tondo, c'era la sorpresa! il filo tagliato a metà. Lascio a voi immaginare la sua reazione, quella mia e ovviamente quella di mio fratello!!     Ovviamente dopo , lo abbiamo s" Vespa "to con tutti e messo da parte con la nominata di LADRO. Scusate se sono stato lungo, ma mi sentivo in dovere di raccontarvi questa esperienza.
|
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 21:28:27
|
accidenti! no, a questo sicuramente non arriva il mio. sicuramente superficiale, ma questo tuo racconto e' da codice penale! | fabio1972 ha scritto:
Come pensavo! e si pure negata l'evidenza dei fatti! ma che faccia di m....a che hanno questa specie di meccanici! Loris hai fatto benissimo!!!! così la prossima volta, quando gli capiterà la stessa cosa, gli verrai in mente tu! Purtroppo oggi è difficile trovare qualcuno di fiducia e che lavori bene; vi racconto una mia esperienza con i meccanici. Quando avevo 12 anni avevo una vespa R del '66 e mi capitò spesso, circa due, anche tre volte alla settimana, di portare la vespa dal meccanico, un certo mariuzzù; questo era talmente furbo che aveva escogitato un sistema di fottere noi ragazzini; praticamente in ogni 7-8 giorni, si rompevano i fili delle marce, della frizione e a volte quello dell'acceleratore ed io cosa potevo fare, se non portarla da lui? perchè faceva l'"AMICO" con me!! Ogni volta che cambiava un solo filo, il prezzo era di 2500 delle vecchie lire. Allora nè parlai con mio fratello e lui che mi passa circa dieci anni di età, ha scoperto che questo Str....o, ogni volta che cambiava un solo filo, alla testa del filo NUOVO, tagliava con la TRONCHESA metà dei fili sottili che insieme formano il filo unico!! Lè pensano proprio tutte! Pensa un pò che ladro!! e che fonte di guadagno che ero io ed altri ragazzi della mia età, quindi automaticamente il filo in circa una settimana si rompeva di nuovo. Siamo andati all'officina io e mio fratello ed abbiamo portato lì di nuovo la vespa con il filo della marce rotto mio fratello: mario, ma perchè si rompono sempre i fili? lui: non li fanno più bene come una volta mio fratello: mario, fammi vedere come metti il filo? lui: non posso adesso, vieni più tardi che la trovi pronta mio fratello: ok dopo circa un'ora siamo andati; mio fratello: quanto ti devo? lui: sono 2500 lire mio fratello: ok, dammi il tempo di arrivare a casa e te li porto! a proposito, dammi un giravite a taglio lui: tieni come pensavamo!! appena tolto il faro tondo, c'era la sorpresa! il filo tagliato a metà. Lascio a voi immaginare la sua reazione, quella mia e ovviamente quella di mio fratello!!     Ovviamente dopo , lo abbiamo s" Vespa "to con tutti e messo da parte con la nominata di LADRO. Scusate se sono stato lungo, ma mi sentivo in dovere di raccontarvi questa esperienza.
|
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 21:53:37
|
| Bhè...tu sei stato bravo loris a trattarl giustamentesenza esagerare....io non ci sarei riuscito....sono un tipo assai diretto....non "Attacco" mai per primo ma reagisco sempre alle provocazioni....anche io non dubito delle capacità del tuo meccanico...ma sommerso dal lavoro ogni uomo tenta di sbrigarsi il più possibile.....c'è da aspettarselo... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 21:58:03
|
sei di pontedera?
abiti in paradiso!!  | vespahp93 ha scritto:
Bhè...tu sei stato bravo loris a trattarl giustamentesenza esagerare....io non ci sarei riuscito....sono un tipo assai diretto....non "Attacco" mai per primo ma reagisco sempre alle provocazioni....anche io non dubito delle capacità del tuo meccanico...ma sommerso dal lavoro ogni uomo tenta di sbrigarsi il più possibile.....c'è da aspettarselo...
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|