Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituire cuscinetto albero motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sostituire cuscinetto albero motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 15:23:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi dovrei sostituire il cuscinetto albero motore, vorrei sapere se per questa operazione è sufficente lasciare il motore montato sulla vespa. Praticamente dovrei togliere volano piatto statore giusto? e poi......?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 15:32:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
devi aprire i carter

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 15:59:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

devi aprire i carter

Mi puoi spiegare tutti i passi che devo fare? magari anche con qualche link.grazie per il momento

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 16:02:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
vai su www.palli.it ti fa vedere come fare.

andy90

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 23:18:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sei completamente fuori strada....per questa operazione devi aprire i carter....devi smontare letteralmente tutto il blocco motore
Se non l'hai mai fatto cerca di informarti bene prima
Comunque la sostituzine del cuscinetto dell'albero motore non e' un operazionem affatto semplice per un principiante anche perche' servono attrezzature idonee tipo estrattori frizione,estrattore volano ed eventuali estrattori per cuscinetti albero e carter.
Nulla e' impossibile se c'e' la buona volonta' e l'aiuto di tutti noi vespisti
Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 12:37:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

sei completamente fuori strada....per questa operazione devi aprire i carter....devi smontare letteralmente tutto il blocco motore
Se non l'hai mai fatto cerca di informarti bene prima
Comunque la sostituzine del cuscinetto dell'albero motore non e' un operazionem affatto semplice per un principiante anche perche' servono attrezzature idonee tipo estrattori frizione,estrattore volano ed eventuali estrattori per cuscinetti albero e carter.
Nulla e' impossibile se c'e' la buona volonta' e l'aiuto di tutti noi vespisti
Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizione

Ehehehe si sono un principiante ma sto facendo progressi..Ho la vespa solo da marzo e ho cambiato ammortizzatori, cavi del cambio e della frizione, pulito carburatore, sostituito marmitta, cambiato olio, sostituzione puntine condensatore e bobina, più altri piccoli lavoretti (quando c'è l'amore....), e pian piano infatti vorrei arrivare a queste cose più complicate. Estrattore volano e frizione li ho già!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever