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spider.prime
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Tony.L
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Inserito il - 17/11/2009 : 20:23:01
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| spider.prime ha scritto:
poi un altra cosa..la coppiglia con i sigel che dopo aver fissato la frizione con il suo dado a castello come va messa ?
ha due molle si infila e poi bisogna mica girarla o bloccarla in qualche modo ?
ricordo che quando l'ho levata ho fatto fatica quando l'ho messa invece no
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Lo immaginavo che non avevi messo la rondella/spessore di bronzo...mannaggia...
Il dado frizione va bloccato piegando una due alette della rondella. La rondella ha anche una linguetta che entra nella cavetta del filetto dell'albero. |
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spider.prime
Utente Medio
 

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Tony.L
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Inserito il - 18/11/2009 : 09:29:17
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| spider.prime ha scritto:
allora ci sono gia 2 cose che non ho fatto..comunque non trovo più lo spaccato per vedere dove va questa maledetta rondella spessore
se è denrtro alla frizione l'ho messa se è fuori allora no..
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La rondella 32 permette lo scorrere tra pacco frizione e pignone, se non l'hai sostituita procurati una rondella nuova di bronzo :
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La rondella blocca dado se l'hai schiavettata svitandola la devi sostituire.




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spider.prime
Utente Medio
 

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492 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 11:44:31
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allora la rondella ferma dado l'ho messa nella sua sede e piegata una o 2 parfelline..forse 2...
e la rondella 32 ho messo anche quella...ma quella è DENTRO al pacco frizione non fuori come avevo capito io....
quando si mette in tiro la frizione e si molla il sigel per rimuovere i dischi, successivamente smollato il tutto , ti rimane in mano un ingranaggio che ha quei 2 pezzi di bronzo attaccati ...una piattina a battuta sul fondo e quella grossa rondella spessa nel tubo....
Cambiati entrambi....
Poi si richiude il pacco e si mette la mezza luna chiavetta, si accoppia la frizione , rondella ferma dado , dado e si stringe tutto ..io ho fatto cosi.. |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 12:20:16
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Ma che rumore ti fa quando premi la frizione? |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 14:01:40
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Spider, si sta parlando di una grossa rondella con un dentino sulla circonferenza interna che sta SOTTO il pacco. NON si trova quindi nel pacco; serve a tenerlo sollevato. Se l'hai messa, sicuramente te ne dovresti ricordare perchè è caratteristica.
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VESPA PENSIERO |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 15:08:04
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a pensare com'era quando te l'ha regalata!
bravo! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
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Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 16:16:22
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allora no.. ricordo di non averla messa Claudio...grazie..
i rumore è spuntato dopo la prima accensione...
1 - prima accensione niente rumore ma la frizione strappava un po, e quello forse è dovuto alla frizione completamente nuova, forse (ma controllerò anche che non ci siano problemi)
2 - seconda accensione, la vespa si accende senza intoppi e al primo colpo, sembra un orologio, ma appena tocco la leva frizione si sente un tatatatatata ticchettio come se qualcosa toccasse nella campana che gira,,,se mollo la leva sparisce....
dopo quel rumore non ho più accesso il mezzo...visto che oggi ho vinito l'impianto elettrico del mio mini lab e ho più tempo domani promesso comincio a smontare ...Ruota di scorta , ruota normale, parapolvere , e li dovrei vedere il pacco penso..il casino sarà mollare il dado a castello...
Grazie ragazzi siete veramente importanti , io ne parlo come se fossi un professionista, ma vi giuro ogni cosa che faccio penso solo a quello che mi dite e a quello che leggo nei forum...concentrazione e movimento    
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 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 17:42:22
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Lo spessore 1 và messo tra il pacco frizione completo e la spalla albero sinistra (riconoscibile dal taglio per la chiavetta), il piattello 2 và inserito (incastrando la mollettta nel foro aiutandosi con un cacciavite) nel foro della campana frizione, sopra ci poggia il rallino in ottone che viene spinto dalla leva e fà staccare/attaccare la frizione (il tutto è nel coperchio).
Claro ?
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:11:06
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ma l'hai messo l'olio??   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 20:42:17
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| spider.prime ha scritto:
il casino sarà mollare il dado a castello...
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Ma non hai comperato l'attrezzo? Con pochi euro compri l'attrezzo che si infila nel dado e lo puoi sbloccare con una 17...

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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 20:47:56
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Grazie raga...si si la chiave l'ho pagata 6 € estrattore a castello....
ma la ghiera 1 mi sembra proprio di non averla messa...
appena smonto vi dico ... mannaggia per una dimenticanza ho rischiato di spaccare tutto magari
a questora ero a sfrecciare per le strade e avevo anche partecipato come comparsa in un film girato a genova ahahahha
ancora grazie |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:28:03
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chiusa una porta si apre un portone...! chissà che altre occasioni t riserverà il futuro  ...! |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 16:19:25
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E quella n°1 segnalata da TAXIDIVER la rondella di cui parlo, è uno spessore, mentre le altre sono una una boccola di ottone che certo hai messa o altro che rumorino!!! E l'altra una rondella fina antiattrito, che quando smonterai sarà bene verificare esserci.
per smontare il dado a torretta, procedi così, fregatene dell'estrattore e batti con un cacciaspine o tondino metallico e un martello a svitare, svitato buttalo e mettilo nuovo, se ancora buono mettilo sempre con il cacciaspine e il martello ad avvitare, l'estrattore serve solo se hai la pistola o sei molto bravo, meglio serrare quel dado a torretta per bene sulla 200 con un cacciaspine.... Ricordati di piegare la linguetta della particolare rondella a cestello di fermo del dado come segnalato da Tony L.
e rileggiti quanto ti ho scritto sull'allineamente dei primi due dischi carica molle...
Meglio che alla Piaggio qui su VESPAFIREVER!!!
Pure l'esploso ti hanno inviato...
AMMAZZA che pacco frizione TAXIDRIVER!!!
DISCO CONDUTTORE. |
pugnodidadi |
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