Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 09:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bella PRESA quel serbatoio ragazzo!

Così si fà!

Ci si aiuta, ci si scambiano i pezzi!

"un giorno ogni ricambio sarà sulla sua Vespa, ed ogni Vespa avrà il suo ricambio, quel giorno potremmo dire di aver fatto un buon lavoro!"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 13:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

"un giorno ogni ricambio sarà sulla sua Vespa, ed ogni Vespa avrà il suo ricambio, quel giorno potremmo dire di aver fatto un buon lavoro!"

Super quoto!

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 19:51:38  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
99 su 100 devo fargli una modifichina al serbatoio..perchè la mia vespa ha le aste chiudi scocca e non le manopoline in basso..come i nuovi PX e il serbatoio non li ha li svasi per le aste sotto sella...

quindi con una fresetta mi sa che dovrò fare gli svasi...

sperando che non si apra la saldatura, altrimenti come saldo ?

ci vorrebbe il filo continuo ?

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 13:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Una filo continuo da carrozziere o a cannello....

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 13:34:18  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
non è ancora arrivato..la mia vespette attende ordini che non le posso dare...

ma ancora per poco...

Gulp

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 22:54:26  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Comunque vada,Spider, mi pare che tu abbia fatto un capolavoro!

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ci arrivi alla saldatura tranquillo....

Tubo miscelatore nuovo d'obbligo ricorda.

pugnodidadi

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 13:14:41  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mannaggia, potevo partecipare alla comparsa di un film con la mia vespa ma niente non avendola finita non ho nemmeno provato se vanno i freni come faccio ad andare ...domani mattina ahahah

oggi vado a prendere il serbatoio

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 12:42:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao Raga una domanda..sto smontando il serbatoio vespa e ordinerò la tankerite, ma non riesco a smollare il rubinetto dal serbatoio...

Come lo svito ? tramite il foro del tappo benzina con una chiave o da sotto?

Immagine:

55,78 KB

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 16:57:28  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
anche se mi dicono di non tankerarlo per risparmiare soldi io dico che è meglio prevenire che curare...Voi ?

ho anche creato i due tagli per far passare le leve della chiusura scocche come mi avevano anticipato...ora gli faccio una scartavetrata grossa, poi un po di primer e il suo colore 3002M sopra giusto ?

Immagine:

80,54 KB

Immagine:

54,59 KB

Immagine:

75,29 KB

allora per smerigliarlo bene sul fondo ho levato il serbatoio...mi sono costruito la chiave per mollare il dado da 30 ....non è esteticamente bella, ma ha funzionato...un po di ferro e 2 punti di saldatura, poi qualche bella martellata (che fa sempre bene) e il rubinetto è venuto via....

é quello giusto Aperto Chiuso e Riserva dalle vostre considerazioni??

Immagine:

46,27 KB

Immagine:

78,64 KB

ciao raga grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 18:40:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no spider, scusa, ho letto bene? tankerite???

ma perchè scusa? io non vedo ruggine in quel serbatoio, sembra nuovo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 18:57:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quotone a fulvio... la tankerite è una porcata!

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 20:40:21  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ho visto che tutti la usano per ripristinare dei servatoi arruginiti e la volevo usare anche io...

è quel composto arancione, resistente a materiali corrosivi nel tempo..è fatto praticamente per i serbatoi se non sbaglio...

Comunque 2 o 3 picchi di ruggine ci sono , di cui uno gia in fase di corrosione e non solo di muschio di ruggine tutto li....

ho pensato di fare il trattamento ma se melo sconsigliate come posso rimuovere la ruggine interna ?

Proseguo con Smerigliatura a spazzola di ferro per le parti ricoperte dalla ruggine scartavetrata e Primer posato...Ho usato la vecchia pistola asturo da 1,5mm invece che la 1,3mm nuova e devo dire che il primer esce meglio...

lo darò sempre con quella allora

Immagine:

99,2 KB

Immagine:

55,65 KB

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 21:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

ho visto che tutti la usano per ripristinare dei servatoi arruginiti e la volevo usare anche io...

è quel composto arancione, resistente a materiali corrosivi nel tempo..è fatto praticamente per i serbatoi se non sbaglio...

Comunque 2 o 3 picchi di ruggine ci sono , di cui uno gia in fase di corrosione e non solo di muschio di ruggine tutto li....

ho pensato di fare il trattamento ma se melo sconsigliate come posso rimuovere la ruggine interna ?

Non è il tuo caso,lascia stare la tankerite, si usa in casi estremi, se vuoi rimuovere quelle fesserie di ruggine c'è il ferrox.

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 23:05:51  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
va bene ..magari provo un attimo a strofinarglielo con un panno ...allora domani vernicio..

Grazie

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever