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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 02:51:39
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quella vecchia se non ricordo male era incollata..solo dopo la sabbiatura sono spuntati i fori...
secondo me qui c'è qualcosa che non quadra ..in tutta la vespa..troppe cose erano state sostituite...Cavi statore saldati, sella arcobaleno, serbatoio arcobaleno....
secondo me quello che l'ha riverniciata precedentemente si è preso dei pezzi sostituendoli con altri meno importanti storicamente... E mi sembra veramete strano che abbia riforato il telaio per cambiare la scritta frontale....
bo |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:40:54
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wyatt ma 6 sicuro che la scritta sia giusta? a me sembra per special... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 10:37:51
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eh infatti davanti sono identiche... per i fori dietro in effetti non saprei dire, probabilmente hai ragione te... quelle per special e per r avranno i piolini diversi... mah! |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 10:40:20
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la mia scitta è uguale alla tua...solo che da me i fori combaciano....
| spider.prime ha scritto:
solo una cosa non capisco delle foto messe..nella seconda ho in mano due occhielli..dove devo avvitarli ?...nella vite dello stringi scocca mica ?
ciau
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esatto..proprio li tra il dado e la molla. se posso oggi faccio una foto! spero di esserti stato utile!
[/quote] |

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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:51:12
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| Wyatt87 ha scritto:
eh infatti davanti sono identiche... per i fori dietro in effetti non saprei dire, probabilmente hai ragione te... quelle per special e per r avranno i piolini diversi... mah!
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eh sicuramente quella ke ha lui è per special
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
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Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 15:36:10
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Grazie monda Utilissimo
E grazie ragazzi vado giu domani e mela faccio sostituire..sicuro c'è la targhetta giusta....vi faccio sapere domani...
Tanto oggi mi ricontrollo un po tutto, domani mi arriva la bordoscudatrice e mi metto il bordo..
poi mi mancano gli ultimi listelli pedane..metto lo sterzo e il motore cosi si regge da sola
Una cosa ..PER IL PERNO motore , io ho il perno, un dado e una glower...Giusto ? la Glower va lato dado giusto ?Rondelle niente ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 16:06:56
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| spider.prime ha scritto:
Rondelle niente ?
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C'è... C'è... |

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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 21:44:09
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com'è spider? trovata la targhetta nuova? |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 22:35:13
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La targhetta... Per modelli fino al 1981 - Interasse pioli 80mm Per modelli dal 1982 - Interasse pioli 58mm.
Il grover perno motore lato dado |
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spider.prime
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492 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:52:50
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Eccomi ragazzi a questora avevo gia finito se non era per GLS spedizioni...
ho comprato la bordatrice per il bordo scudo ed è rimasta da giovedi fino ad oggi in giacenza , perchè per arrivare a me c'è una marea di scale oltre 8 km di strada, quindi non si accennano nemmeno a venire in su...invece dicono che sono venuti 2 volte ahahah..qui mia nonnna che è 6 anni che non esce dal giardino non li ha visti
1 - Comunque, bordo scudo montato che a mio avviso è stata la cosa più difficile che ho fatto...Vi chiedo c'è qualche metodo per metterlo più semplicemente ? e come deve essere lucidato ?
2 - poi ho passato il piantone sterzo e collegato i fili dell'impianto elettrico..Ho stretto la Ghiera sterzo con una pinza e poi per finire ho dato dei colpi con un cacciavite e martello per serrare del tutto la ghiera visto che non ho la chiave...
3 - per il perno motore avevo intenzione di mettere una rondella esterna per non rovinare il colore , visto che forse avrei dovuto coprire i vecchi battenti di ferro presenti nelle vespe?
Il colore è molto delicato delicato ..
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cosa dite ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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spider.prime
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492 Messaggi |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 22:08:38
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hai messo il bordoscudo plastico color alluminio?
io si, e ho tirato giù un'infinita quantità di madonne, ci ho messo un casino di tempo e si è anche rovinato  |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 22:28:20
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no no il mio è completamente in alliminio..
per iserirlo ho usato questa metodologia..
- l'ho leggermente allargato ...per aumentare la U
- poi sagomato visto che non era uguale la piegatura
- poi iserito da sopra e incastrato sul fondo
- ho messo 2 fascette dalle frecce per tenerlo fermo
- cominciato a stringere da sopra e una pizzicata sul fondo
- con più passaggi piano piano stretto tutto e levate le fascette fino in fondo ...
ma la procedura è stata molto lunga...
ho sbagliato ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 14:58:44
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sta venendo proprio un bel peppone |
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 20:04:07
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Sorge un vero problema e qui ho bisogno di una mano...
una teoria l'ho , ma voglio vedere se concilia con la vostra ?
PROBLEMA..quando portai il telaio dal battilama, avevo anche la sede ammortizzatore sul telaio sfondata pesantemente, quindi gli chiesi di ripristinarla e magari di rinforzarla...Bene il signore mi rifece la sede e mi rinforzo il tutto con una piastra di ferro saldata da sotto dove avrebbe battuto il tampone ammortizzatore....
fin qui tutto bene...
oggi ho comprato il tampone e mi sono accorto che il perno del tampone , infilato nella sua sede, non riesce ad uscire perchè corto quindi non risceo ad avvitare il dado per fissare il tampone....
Come risolvo il problema ???
Soluzione 1: - esiste un tampone con il perno più lungo in modo che spunti da sopra e riesco ad inserire glower e dado da 8mm ??
Soluzione 2: - Saldo un pezzo di ferro sul perno del tampone per allungarlo e lo filetto ?? ( resistenza meccanica maggiore o minore del punto 3 ?)
Soluzione 3: - Prendo la prolunga di ferro quella da chiave 14 che si avvita sull'ammortizzatore, taglio lo spezzone maschio che andrebbe inserito nel tampone di gomma femmina, lo foro e lo filetto a 8mm....Cosi facendo mi permette di girare il tampone che si avvita sulla prolunga e da sopra al telaio avvito un dado sul tampone...
quale secondo voi la migliore ? escludo , visto che la vespa è gia verniciata modifiche sul telaio stesso
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 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
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