Autore |
Discussione  |
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 08:53:32
|
Immagine:
 56,73 KB
-Il gommino rosso va sul motore come passacavo impianto elettrico. -Il gommino rosa è passacavo cavi cambio -Il gommino grigio è il passacavo freno posteriore -Il gommino blu per il tubo benzina -Il gommino verde passa cavo acceleratore, starter e impianto elettrico...
te ne manca uno se hai il miscelatore...quello del tubo olio... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 09:15:13
|
Nel foro sotto la scocca ci và il gommino cerchiato GRIGIO, ci passa il cavo del freno post e il filo della frizione.
Il gommino Rosso, è sbagliato, si tratta difatti di un passacavo per motori small, in quel foro ci passa un altro gommino per il tubo del miscelatore al carburatore, consiglio caldamente di comprare sia il tubo del miscelatore che quello benzina nuovi ed originali in Piaggio, solo la Piaggio ha quelli di giusta misura, e quelli ci vanno, non si trovano commerciali dai retta.
Il gommino cerchiato VERDE sembra giusto ma montato al contrario (difficile riconoscere un gommino vedendolo solo dalla parte dietro)ci passano il cavo gas, il cavo dell'aria e la treccia elettrica.
Il gommino subito sotto cerchiato in BLU forse è giusto ma montato al contrario, di lì passa il tubo benzina (originale Piaggio di diametro specifico), dovrebbe essere tipo un tubo di gomma, giralo che lo vediamo così non si capisce...
Il gommino cerchiato ROSA và sul foro di fianco sotto al gancio blocca scocca laterale, serve per il passaggio della sola coppia di guaine delle marce.
Visita specifica FAQ per i cavi e le guaine, non vanno rimesse le vecchie ma rifatte a misura quelle nuove, visita quella FAQ. |
pugnodidadi |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 10:47:43
|
| poeta ha scritto:
Visita specifica FAQ per i cavi e le guaine, non vanno rimesse le vecchie ma rifatte a misura quelle nuove, visita quella FAQ.
|
Grande Poeta la sapevop gia a memoria la FAQ..l'hai scritta tu come accoppiare il cavo marce..ho comprato il Kit piaggio e i cavi sono tutti grigi, quindi li segnerò per riconoscerli... o ne compro uno nero a parte...
e li accoppio...
Per i gommini Verde e Blu ho lasciato all'interno la parte più sporgente giusto..??? poi quando ci passo i cavi in base a com'è messo il motore li regolo..
grazie raga
|
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 10:52:30
|
Se son loro...fai foto dei gommini smontati che vederli da dietro e per giunta infilati rende difficile giudicare se sono giusti!
ma son loro occhio e croce a fiuto. |
pugnodidadi |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 18:02:15
|
ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta...
ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno
Immagine:
 24,62 KB
Oggi ho montato il contachilometri , le spie frecce e luci, e la chiave...ho grattato i contatti per i futuri fastom
Immagine:
 81,4 KB
Immagine:
 63,5 KB
Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?
Immagine:
 55,12 KB |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
peppe1957
Utente Normale

Città: taranto
56 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 21:52:14
|
ECCEZIONALE! NULLA DI MENO.
| spider.prime ha scritto:
ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta...
ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno
Immagine:
 24,62 KB
Oggi ho montato il contachilometri , le spie frecce e luci, e la chiave...ho grattato i contatti per i futuri fastom
Immagine:
 81,4 KB
Immagine:
 63,5 KB
Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?
Immagine:
 55,12 KB
|
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 09:05:34
|
Mi sa che devi girarla forse la sede della guaina...per provare infila un cordino delle marce e vedi se gratta sul manubrio... Nel rimontare le mie sono sempre andato a intuito...ogni cosa ha la sua posizione e un perchè... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 09:38:06
|
La tacca è verso la'lto, incide poco, ma io le monto così per deduzione logica, se non altro quando ingrassi faciliti lo svitol ad entrare nella guaina, i fili non toccano il teflon della guida comunque quale che sia il verso della tacca....
le leve in foto non sono originali, va b'hè passi!
leggere FAQ il rosso e il bianco per la colorazione delle marce e del punto folle sul manubrio....
gommini appunto come detto, ci avevo comunque preso. |
pugnodidadi |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 10:59:23
|
alla prossima vespa magari mi propongo di tirare su un 2 FAQ anche io, che sono veramente utili..compro la bordatrice , se non bestemmio troppo nel montarlo faccio le foto o un filmatino di come lo monto...
mi manca l'impianto elettrico e sono fermo nel montaggio.. oggi sostituisco i silentblock
Immagine:
 79,4 KB
Immagine:
 66,9 KB
Immagine:
 57,62 KB
La guaina marce sta uscendo bene solo mi manca il restringente che quello è troppo piccolo..ho provato a sbattermi per farlo entrare, ma non ne vuole sapere...compro quello più grande e via come la luce..
Grazie alle faQ |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 21:54:38
|
Oggi aspettando l'impianto elettrico ordinato ho sistemato delle cose che non avevo fatto,.,.
Caombiato i SilentBlock frontali e posteriore non è stato difficile..se penso veramente alla gente che non li sostituisce mi viene da piangere.....
Si gioca con un asta due dadi e delle rondelle e uno spessore di misura della gomma e uno della misura del carter...
Ho estratto quello posteriore , ma possibile che sia veramente cosi cotto quello vecchio da essere cosi grosso ?? Quello più grosso è quello vecchio quello nuovo preso alla piaggio e quello nuovo piccolo
Non è che hanno sbagliato e mene hanno dato uno di un altro modello no ?? io l'ho messo e mi sembra rigido
Immagine:
 67,76 KB |
 |
|
forevermod
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 23:49:59
|
ciao! complimenti x il lavoro! anche io ho una P200E dell'82 che ho restaurato l'anno scorso...
una domanda...6 sicuro che le spie luci e frecce vadano così??
l'arancio delle frecce dovrebbe essere a sinistra e le luci a destra...
ciao ciao |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 02:23:05
|
Grazie per i complimenti ..faccio il più possibile per renderla carina, ma come vedi ,m i sfugge sempre qualcosa...
mi sa che hai ragione però se ora le levo spacco tutto..dici che sene accorgono se le lascio cosi...Passa sempre FMI ?
grazie delle dritte..il colore del manubrio Avatar che colore è ? Rosso Lacca ?
notte
|
 |
|
forevermod
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 09:45:10
|
...dire che la stai facendo carina è riduttivo! è uno spettacolo!
x l'FMI non ti posso aiutare, io non l'ho iscritta proprio x una questione di colore: l'ho verniciata col rosso dragon (colore che c'è sulla PX del 2001) perché era più intenso e mi piaceva di più... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 14:43:46
|
weeeeee ciao forevermod, come va? non sai quanti bei raduni stiamo facendo qui...
x spyder: nella mia 150 la spia verde è a sinistra, mentra quella arancione è a destra... quindi pendo sia giusto come hai fatto... |
 |
|
forevermod
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 18:26:47
|
ciao djgonz!!!
disgraziati, io qui a sgobbare e voi a fare i raduni....a quello di Aroborea ci volevo troppo andare ma sono bloccato qui...+ che altro a maggio voglio andare all'Elba, non sento ca**i!
x il resto tutto bene?? quando lo sistemi il motore della bambina??
x le spie, ebbene si, quelle sbagliate sono le mie!! ...sono un idiota
|
 |
|
Discussione  |
|