Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 03:01:49  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
sono andato con la luce a vedere il telaio che sono appena tonrato da lavoro..non riuscivo a resistere..anche a me sembrava chiara, ma mi sa che si è leggermente scurita..comunque non è bianco spino è proprio color sabbia...Mi ero fatto fare 1,5 kg di colore ma cavoli erano veramente tanti ..con 1KG di colore e mezzo di catalizzatore ne avevo di avanzo...vuol dire che devo trovare un altra vespa da far di quel colore no ??? ahahahah

Domani vi faccio le foto meglio comunque mi sembra venuta bene

Per Manuelito..Allora il sigillante (che è quasi un semplice silicone)lo passi sulle giunture dei ferri dove vedi che c'è della luce verso il tunnel, e chiudi le fessure...Pulisci bene con Sgrassante Antisiliconico..poi bassi un filo di mastice e lo spalmi con un dito...L'eccesso lo levi sempre con un panno e Sgrassante Antisiliconico...Vedrai viene perfetto e pensare che io non volevo metterlo, ringrazio Dijonz che mi ha pressato per metterlo..

Per quanto riguarda l'olio per mantenere il tunnel, uno si mette come una semplice bomboletta e ha un beccuccio per spararlo nei forellini (esempio lo svitol)...l'altro ha la possibilità di essere messo o in un serbatoio tipo pistola da vernicaire, o in una di quelle pistole che da compressore che hanno il beccuccio lungo sotto che si infila a pescare ...

tu lo metti sotto e schiacciando spari olio dentro a tutto il tunnel sia do sotto buco pedana che da lato frontale dove passa la forcella....

Lo devi dare dopo che hai fatto la verniciatura prima di rimontare..e lo puo rinnovare ogni tanto ..cosi il tunnel ti rimane sempre Impregnato di olio e rallenta il processo di ruggine

Notte rega a domani

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 04:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Bravo Fabri,bella si,si vedrai che scurirà un pelo,e poi le foto fatte all'esterno in luce ambiente cambiano di molto.
Per qualsiasi cosa il mio num ce l'hai,ciao Paolo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se potessi ti stringerei la mano!!!

Complimenti verniciatura perfetta... o poi certo bisognerebbe vederla dal vivo, ma sono sicuro che è bellissima...
eeehhh un kilo e mezzo è troppo... bastava un kilo... vabè fatti i caschi del colore della vespa...
quante mani hai dato?

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:22:25  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
0,75 kg l'ho passato da per tutto e quello che mi rimaneva poi l'ho ridato sul telaio e invatti il telaio è proprio perfetto...

avrò passato 4 mani o qualcosina di più mi sa..il colore non finiva mai ahahah e continuavo a passarlo...

Per passate voi cosa intendete bene ?.e tra una passata e l'altra quanto tempo aspettate ?

ciau

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:29:23  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie della info!
Mi sa che il trattametno al tunnel lo farò pure io. Il px è solo del 2007 ma lo voglio rendere immortale!

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:36:53  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Bravo manuelito..prevenire è meglio che curare...

una volta mettevano dell'olio cotto di motore filtrato, ma ora che ci sono questi prodotti puliti e veloci perchè no..ti dico la latta costa 12€ la bomboletta costa 9€

DOMANDA: come rimuovere una colatura...cosa devo fare.. ?? e che carte usare ??

avevo sentito che si potesse rimuovere una colatura carteggiando e poi lucidando , ma non so la procedura giusta

ciao grazie

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 12:57:01  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

DOMANDA: come rimuovere una colatura...cosa devo fare.. ?? e che carte usare ??
avevo sentito che si potesse rimuovere una colatura carteggiando e poi lucidando , ma non so la procedura giusta

ciao grazie

ciao raga altra
DOMANDA: devo lucidare la vespa prima di montargli su la roba ? o la lascio cosi lucente com'è ora ?

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 15:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Lasciala così!
Vai di montaggio!

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 21:22:36  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
RIMONTAGGIO cominciato....

Allora oggi ho tirato giu il telaio dai ganci, e rimontato alcune cose..

1 - listelli pedana centrali montati.. quelli laterali li monto dopo il bordo scudo ( che se non sbaglio deve essre di alluminio )

2 - montato e ingrassato le leve chiusura scocche laterali..

3 - montato le Ghiere di battuta dello sterzo..non è stato semplice levarle, ma alla fine l'ingegno e la calma hanno vinto..Ho preso una barra filettata che avevo in casa e prima da sotto per quello alto ho battuto sul bordo, poi dall'alto verso quello basso con due dadi e una rondella ho estratto quello in basso grosso....

4 - domani vado a cerca l'impianto elettrico....

ho passato il dremel con un panno a lucidare sul claxson che era tutto brutto

Immagine:

71,01 KB

Immagine:

84,18 KB

Immagine:

77,31 KB

Poi ho montato i listelli centrali sulle pedane e domani attacco il tappetino centrale...
Quella che vedete sulle pedane cambiate è la ribattinatrice ...mi ha consentito di mettere i listelli in 4 secondi, basta inserire il perno , tagliarlo di misura e premere per bombare la testa del ribattino...Incredibilmente utile..

Immagine:

64,86 KB

Qui i ribattini pressati...
volendo, mettendo sulla vite di battuta una testina godronata (con i triangolini) si riesce a riprodurre l'effetto piaggio ..se non sbaglio i ribattini evevano dei micro triangolini ...
Immagine:

26,44 KB

domani continuo

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 05:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Ma dove l'hai preso l'attrezzo per i ribattini????spettacolo,così un lavoro rognoso diventa un divertimento
Se non ho capito male hai montato le levette delle scocche,anche se è ancora presto ricordati di collegarci le masse delle frecce.

O.T.: cosa ci fanno i funghi a seccare vicino alla vespa??????sempre che abbia visto bene

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 05:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ribbattitrice per liste pedana??????????

Avevo aperto un post di richiesta INFO per l'utensile!!!!

Dove lo hai preso?

bella la 200 color SABBIA, a mio dire elegantissima....

1,5Kg di acrilica bi-compo son tanti per la PX, basta ed avanza 1 Kg, d'altronde copre meglio di una nitro e ci và dentro un altro litro di diluente e catalizzatore quindi per altro la quantità raddoppia, però meglio abbondare....

OTTIMA Spider!

pugnodidadi

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 09:59:12  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Poeta l'ho comprata da un ragazzo e l'ho trovata per caso su you tube..Funziona benissimo...

Ti dico non avevo tempo se no mela sarei fatta ....
Gli scrivo e ti mando gli estremi del Ragazzo..

http://www.youtube.com/watch?v=e3YfzHwyMQs

ok ?

Per i moderatori..se la divulgazione è non ammessa dal regolamento chiedo scusa e cancellate tutto

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 20:33:45  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Ciao raga oggi sono andato a comprare giusto 280€ di pezzi da sostituire e ho una marea di domande che cerchèroò di numerare per avere risposte specifiche su ogni punto...

il rimontaggio non è da sottovalutare visto che fa la qualità del restauro...

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

1 - Le guaine e cavi freno , acceleratore e marce vanno trattate in qualche modo prima di essere montata ? devono essere messe a bagno nell'olio ??

2 - Nella foto Numero 1 si vedono i Gommini ma come devo montarli ??
e che fili o cavi passano all'interno di essi...

li ho colorati in modo da riuscire a catalogarli...

- Sotto passerà il cavo freno dietro e il cavo frizione(Gommino color grigio?)...

- a lato in basso i due cavi delle marce..dovrebbe essere quello rosa, ma la smorzatura dove va ?

- Blu forse è giusta ma cosa ci passa dentro ? i tubi

- e nel verde e rosso cosa passa dentro

Immagine:

56,73 KB

Immagine:

76,64 KB

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

non è affatto semplice rimontare tutto

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 22:12:13  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
nel gommino blu c passa il tubo della benza e sono sicuro...xkè l'ho sostituito da poco...
x gli altri nn vorrei sbagliare quindi taccio!!!!verde e rosso,uno dovrebbe il tubo olio mix e l'altro il filo dell'aria...su questi aspetta i + esperti...!
bravo spider...
p.s.il tuo nick m ricorda i transformers

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 01:57:15  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie carletto..anche tu mi fai venire in mente carletto il cartone ahahah...

Spider.prime è stato un nome di log prima iscrizione ad internet , e non l'ho più levato ahah..

questa sera ho revisionato il contachilometri , ma non sono riuscito ad estrarre la lancetta ..quindi ho lasciato 94mila kilometri aveva la vespa...

Poi ho levato le colature

+++++++++++++++++++
Rimuovere Una Colatura . su Tinta Duralit UHS bicomponente
+++++++++++++++++++

- munirsi di una lametta da taglierino lunga senza spezzarne nemeno un quadratino..poi usarla con cautela , sia per non tagliarsi , sia per non incriminare troppo il colore, levando la maggior parte di colatura....La goccia tagliatela via fino al risultato planare con il resto colore..

- carteggiare con una levigatrice orbitale o manualmente a 400 omogeneamente, SENZA calcare la mano...

- poi procedere con 800, 1000, 1500, 2000 bagnate acqua e sapone...

- passare uno di quelle spugne abrasive lucidanti

- ultimo step passare la pasta abrasiva con il tampone di feltro, ripulire con antisiliconico e passare con la spugna il polisci

whala

Immagine:

32,79 KB

Immagine:

80,06 KB

Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever