Autore |
Discussione  |
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 15:45:45
|
Allora ecco un 2 cose acquistate..il colore è fatto..molto bello..oggi però non vernicio c'è bel tempo ma vento, e anche se lo faccio al chiuso non me gusta l'idea....
Poi è tardi e mi devo preparare bene tutto, lavare levare le polveri mettere qualche bel piedistallo e poi via come il vento
questo invece è il prodotto da voi suggerito per gli scatolati , il conservatore, e il mastice da dare sulle pedane... Immagine:
 84,38 KB
tinta Duralit UHS con relativo catalizzatore e diluente.. 2:1 diluita dal 25 al 35 % ..mi scrive tutto quel signore..120€ 1,5kg di colore Immagine:
 72,84 KB
ora vado giu e mi controllo bene il telaio in tutti i suoi pezzi per che siano puliti e perfetti ...
Grazie raga |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:08:04
|
ah quindi hai preso l'uhf... allora ricordati che fa più spessore e asciuga più lentamente... però " Vespa " 120 sacchi x un kilo e mezzo di colore sono esagerati... la prossima volta prendi la PPG... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:18:49
|
Come mai hai acquistato tre diversi tipi di sigillante per scatolati? |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 23:54:07
|
| jonata ha scritto:
Come mai hai acquistato tre diversi tipi di sigillante per scatolati?
|
Uno è il mastice che viene passato , come del normale silicone , sulle pedane..dove ci sono i collegamenti di ferro bisogna passarlo li e rimuovere bene l'eccesso...
non si deve vedere nemmeno praticamente penso ....
Gli altri due invece sono un olio particolare per il mantenimento degli scatolati...da prima pensavo che quello in Bomboletta fosse più semplice da applicare cosi ho preso quello..poi mi ha fatto vede anche quello liquido che sulle istruzioni c'è scritto di darlo con il compressore...Hai presente quel utensile con sotto il servatorio e l'ugello lingo, ecco lo puoi dare con quello penso tranquillamente...sia dal lato freno che rovesciandolo dai due lati tunnel...
Dovrebbe avere la proprietà di ungere, se non ho capito male, ed evitare l'umidità...
Sbaglio raga ? |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:46:01
|
| spider.prime ha scritto:
Digoz cos'ha che non va la Uhf ? e la PPG non è un altra marca che non è MaxMayer ?
perchè dove vado io la PPG non la tengono, avevo chiesto dello stucco ma niente di quella marca..
ho preso della vernice che non va bene ?
|
no no non ha niente che non va, solo che asciuga più lentamente e fa più spessore... la max mayer è la migliore tinta in circolazione... ti ho consigliato la ppg solo perche costa meno... ma stai tranquillo che la tinta che hai preso va benissimo... |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:56:19
|
Attenzione ai numeri delle marce e i numeri di telaio... Lascia il fondo sui numeri di telaio e che si vedano bene se vuoi iscriverla FMI. Vedi sotto la centralina in basso a sinistra, fai un rettangolino con compreso il numero di omologazione. Ok?
 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:04:47
|
| Tony.L ha scritto:
Attenzione ai numeri delle marce e i numeri di telaio... Lascia il fondo sui numeri di telaio e che si vedano bene se vuoi iscriverla FMI. Vedi sotto la centralina in basso a sinistra, fai un rettangolino con compreso il numero di omologazione. Ok?
|
Grazie Tony..fatto..avevo lasciato oscurato il numero di telaio con del nastro per tutte le operazioni...poi prima di verniciare l'ho rimosso con un taglierino e ho schermato la parte che avevo carteggiato molto fine per fargli una passatina sottile di antiruggine....ho lasciato asciugasse mentre mettevo il mastice che è una figata e lo consiglio a tutti, e ho rimesso sopra il nastro (in 2 strati giusto per precauzione)...
Poi ho verniciato...la tinta è molto bella ma è un colore difficilissimo..
| no no non ha niente che non va, solo che asciuga più lentamente e fa più spessore... la max mayer è la migliore tinta in circolazione... ti ho consigliato la ppg solo perche costa meno... ma stai tranquillo che la tinta che hai preso va benissimo...
|
Meno male mi avevi fatto spaventare ..ho detto va finire che ho preso una porcata...L'ho data adesso , ma è una vernice molto ma molto difficile,.. se faccio il confronto con il fondo o con il primer loro sono asciugati in nemmeno 10 minuti....questa tinta invece mi sa che ci metterà almeno fino a questa sera per levarsi dal rischio polveri e 4 giorni per poter prendere in mano il telaio....
Voi che dite ?
non mi sembra di averlo dato male la tinta, ma non nego di aver fatto delle colature sui bordi..magari poi con tanta pazienza le rimuovo con carta a vetro e lucidatura se è possibile...
questa sera vado a lavoro se riesco vi metto 2 foto appena asciuga un po..ora l'ho chiusa la dentro e cerco di non entrarci anche se la voglia è tanta... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:36:26
|
mi pare sia il rosso Lacca... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 17:31:05
|
Se è rosso lacca la prossima la faccio cosi..Bellissima..mi sembrava molto più Spento o arancione il rosso lacca....
sono prvato ad entrare , la vespa è fuori polvere , ma non la tocco per un bel po..tanto mi devo procurare il bordoscudo e l'impianto elettrico , i cavetti e altre cosucce...Mi dedico a quello
Immagine:
 59,3 KB
Immagine:
 35,17 KB
Immagine:
 57,26 KB
L'unico punto dove era difficile dare il colore è dove si attacca il bauletto..sembra sempre che non ci sia di colore... Immagine:
 35,94 KB
Per il resto devo anche pensare che lucidata sarà ancora più lucente giusto ?
Come vi sembra ? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 17:48:39
|
io direi perfetta....! questo colore è molto,molto bello.... qualche giorno fa ne ho vista una color sabbia...m sembrava un tantino più scura...ma forse nn era il colore originale... bella da invidiare...  |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 19:58:47
|
sembra un biancospino   |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:27:22
|
Complimenti a palla!!! Sta venendo fuori un buon lavoro, continua così!!!
P.s.: Anche a me sembra chiaro per essere "sabbia" tenendo di conto che domattina sarà un capellino più scura come tutti i colori al momento della catalisi. |
...VESPASSION... |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:00:15
|
Ciao! ho letto del protettivo per scatolati. Ma come lo dai? Sto per mettere le mani su un Px ultima serie e vorrei trattare il tunnel allo stesso modo. C'è bisogno di una pistola particolare? Che cos'è il conservatore? |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
Discussione  |
|