| Autore |
Discussione  |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Cittą: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 14:17:44
|
ah okey..allora mi farai sapere quando č rodato!  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittą: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 03:16:16
|
Non c'č nessuno che mi dica i vantaggi di montare un 24 con la mia configurazione?  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 20:18:25
|
Ho risolto il problema e ho optato per un 24 che ho appena ordinato. Spero che mi sarete utili quando dovrņ settare la carburazione! Ora ho un semplice dubbio: sul mio motore che č: 102 polini; carb 24; travasi raccordati; albero anticipato; marmitta polini; rapporti 22/63..
Qual č la candela pił adatta? da qualche parte dicono che sia la champion L78C..ma io non capisco se č equivalente alla ngk B6HS o alla B7HS.. |
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 20:29:39
|
boh l'equivalenza non la so, ma io sul 102 uso una b8hs e ci sta benissimo il 24 a detta di molti č ottimo, forse consumerai di pił, ma sicuramente la sentirai la miscela in pił poi se metti anche una marmitta che sfoga di pił agli alti stai a cavallo, ma non so se con quei rapporti sia l'ideale |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 10:33:17
|
x stevespa volevo dire che con un' elaborazione del genere (sopratutto il carburatore) non puoi sperare di fare 100 km con 1,5 litri come da libro... xD č chiaro che ti aggirerai sui 20-25 km x litro.. sbaglio? cmq direi che č abbastanza normale e che i consumi sono sopportabili |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 10:50:14
|
Bč questo č logico rokito...
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire raccordare i travasi?
Ah dimenticavo...a quanto ammonta pił o meno la tua spesa per questa elaborazione?  Grazie anticipatamente per le informazioni! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 14:07:53
|
La lista della spesa č questa: GT 102 polini: 90 euro marmitta polini banana: 90 euro rapporti 22/63 (usati pari al nuovo): 25 euro carburatore dell'orto 24 + collettore polini + filtro aria polini: 95 + 20 + 10= 125 euro crociera DRT: 70 euro frizione 4 dischi con molla rinforzata: 15 euro cuscinetti, paraoli, guanizioni: 30 euro lavori x anticipo albero e raccordo travasi in un officina specializzata: 150 euro Sono circa 600 euro, senza contare la manodopera.  Raccordare i travasi significa lavorare i carter limando via il materiale in eccesso nelle zone in cui sfociano i travasi del cilindro nei carter stessi, in modo di ottenere una superficie continua senza degli scalini che interferiscono con il flusso della miscela aria benzina nel cilindro. (correggetemi se sbaglio) |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 14:10:23
|
Continuo ad avere il dubbio sulla candela.. sul mio motore che č: 102 polini; carb 24; travasi raccordati; albero anticipato; marmitta polini; rapporti 22/63..
Qual č la candela pił adatta? da qualche parte dicono che sia la champion L78C..ma io non capisco se č equivalente alla ngk B6HS o alla B7HS.. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 14:11:29
|
| comunque fidati che se hai il manico giusto e lo carburi bene con il 24 consumi meno |
|
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 15:09:50
|
Azz perņ! 600 son tanti...ho un sacco di dubbi su come elaborare la mia! |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Cittą: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 16:53:06
|
| parlando ci ngk su motori di questo tipo solitamente si monta una b8 |
"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 17:13:29
|
si infatti, intanto metti una b8hs che va benissimo oppure cerca con google una qualche tabella di equivalenza se propio non vuoi un ngk. comunque hai speso veramente tanto per la raccordatura e l'anticipo ...quando io feci raccordare i travasi, la valvola d'aspirazione e ritoccare il cilindro ho speso 20 euro |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 21:53:36
|
| 600 x un corsa corta mi sembrano veramente tanti... con 600 riesci a farti un bel 130... |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 23:35:24
|
| facciamo 700.....comunque il prezzo č quello...varia solo se la manodopera te la fai da solo |
|
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 10:57:32
|
Anche a me che li ho sborsati 600 euro sembrano tanti, ma č la prima elaborazione che faccio e per la raccordatura dei travasi ho pagato l'inesperienza.. La prossima volta quel lavoro lo farņ da solo! In ogni caso, preferisco dirti onestamente che ho speso 600 euro comprando pezzi per lo pił nuovi e facendo fare i lavori ad un'officina specializzata, piuttosto che farmi bello dicendo di averne spesi la metą, magari comprando pezzi di seconda mano e rischiando di grippare o rovinare il motore per risparmiare 100 euro.. |
 |
|
Discussione  |
|