Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli per elaborazione 50 special!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli per elaborazione 50 special!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Cittą: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 14:17:44  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
ah okey..allora mi farai sapere quando č rodato!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittą: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 03:16:16  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Non c'č nessuno che mi dica i vantaggi di montare un 24 con la mia configurazione?

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 20:18:25  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ho risolto il problema e ho optato per un 24 che ho appena ordinato. Spero che mi sarete utili quando dovrņ settare la carburazione!
Ora ho un semplice dubbio: sul mio motore che č:
102 polini;
carb 24;
travasi raccordati;
albero anticipato;
marmitta polini;
rapporti 22/63..

Qual č la candela pił adatta?
da qualche parte dicono che sia la champion L78C..ma io non capisco se č equivalente alla ngk B6HS o alla B7HS..

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 20:29:39  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
boh l'equivalenza non la so, ma io sul 102 uso una b8hs e ci sta benissimo
il 24 a detta di molti č ottimo, forse consumerai di pił, ma sicuramente la sentirai la miscela in pił
poi se metti anche una marmitta che sfoga di pił agli alti stai a cavallo, ma non so se con quei rapporti sia l'ideale

Don't Stop Believing

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 10:33:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
x stevespa volevo dire che con un' elaborazione del genere (sopratutto il carburatore) non puoi sperare di fare 100 km con 1,5 litri come da libro... xD č chiaro che ti aggirerai sui 20-25 km x litro.. sbaglio? cmq direi che č abbastanza normale e che i consumi sono sopportabili

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 10:50:14  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Bč questo č logico rokito...

Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire raccordare i travasi?

Ah dimenticavo...a quanto ammonta pił o meno la tua spesa per questa elaborazione?
Grazie anticipatamente per le informazioni!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 14:07:53  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
La lista della spesa č questa:
GT 102 polini: 90 euro
marmitta polini banana: 90 euro
rapporti 22/63 (usati pari al nuovo): 25 euro
carburatore dell'orto 24 + collettore polini + filtro aria polini: 95 + 20 + 10= 125 euro
crociera DRT: 70 euro
frizione 4 dischi con molla rinforzata: 15 euro
cuscinetti, paraoli, guanizioni: 30 euro
lavori x anticipo albero e raccordo travasi in un officina specializzata: 150 euro
Sono circa 600 euro, senza contare la manodopera.
Raccordare i travasi significa lavorare i carter limando via il materiale in eccesso nelle zone in cui sfociano i travasi del cilindro nei carter stessi, in modo di ottenere una superficie continua senza degli scalini che interferiscono con il flusso della miscela aria benzina nel cilindro. (correggetemi se sbaglio)

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 14:10:23  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Continuo ad avere il dubbio sulla candela.. sul mio motore che č:
102 polini;
carb 24;
travasi raccordati;
albero anticipato;
marmitta polini;
rapporti 22/63..

Qual č la candela pił adatta?
da qualche parte dicono che sia la champion L78C..ma io non capisco se č equivalente alla ngk B6HS o alla B7HS..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 14:11:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque fidati che se hai il manico giusto e lo carburi bene con il 24 consumi meno

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 15:09:50  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Azz perņ! 600 son tanti...ho un sacco di dubbi su come elaborare la mia!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Cittą: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 16:53:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
parlando ci ngk su motori di questo tipo solitamente si monta una b8

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 17:13:29  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
si infatti, intanto metti una b8hs che va benissimo oppure cerca con google una qualche tabella di equivalenza se propio non vuoi un ngk.
comunque hai speso veramente tanto per la raccordatura e l'anticipo...quando io feci raccordare i travasi, la valvola d'aspirazione e ritoccare il cilindro ho speso 20 euro

Don't Stop Believing

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 21:53:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
600€ x un corsa corta mi sembrano veramente tanti... con 600€ riesci a farti un bel 130...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Cittą: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 23:35:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
facciamo 700.....comunque il prezzo č quello...varia solo se la manodopera te la fai da solo

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 10:57:32  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Anche a me che li ho sborsati 600 euro sembrano tanti, ma č la prima elaborazione che faccio e per la raccordatura dei travasi ho pagato l'inesperienza.. La prossima volta quel lavoro lo farņ da solo!
In ogni caso, preferisco dirti onestamente che ho speso 600 euro comprando pezzi per lo pił nuovi e facendo fare i lavori ad un'officina specializzata, piuttosto che farmi bello dicendo di averne spesi la metą, magari comprando pezzi di seconda mano e rischiando di grippare o rovinare il motore per risparmiare 100 euro..

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever