| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Cittā: Milano
5 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 18:57:53
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e possiedo una vespa 50 hp 4 marce . detto questo volevo chiedervi qualche consiglio su come elaborare la mia vespa!!! ho intenzioni di cambiare cilindrata orientandomi su cilindri da 100cc( o poco superiore), pero non ho idea di che cilindro mettere e quali pezzi necessari per rendere l'elaborazione perfetta.(marmitta,carburatore,rapporti.......ecc) grazie molte
|
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:17:43
|
Ciao e benvenuto!
Per l'HP, salvo alcune particolaritā, č possibile adottare tutte le elaborazione classiche per vespe 50cc.
Una elaborazione tipo, collaudata ed affidabile, con una cilindrata di 100cc potrebbe essere la seguente:
-Cilindro Polini 102cc
-Albero originale HP
-Travasi del carter raccordati al nuovo cilindro
-Carburatore SHBC 19/19
-Frizione HP con molle rinforzate
-Primaria 24/72
Questa č solo una possibile "lista della spesa", ma tieni conto che esistono molte altre possibili elaborazioni altrettanto valide ed affidabili...il mondo Vespa č bello perhcč č vario
Non sapendo il tuo grado di competenza non ho idea se ti sia tutto chiaro..se hai dubbi o vuoi altre info chiedi pure
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:22:06
|
grazie mille per la risposta! ma il 102cc polini mi hanno detto che dovrei cambiare alcune cose per farcelo stare sull'hp(i prigionieri,la cuffia....ecc) secondo te e vero??? la marmitta??? un'altra cosa cosa vuol dire Travasi del carter raccordati al nuovo cilindro??? grazie mille per la pazienza
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:38:44
|
| si, per mettere il 102 sull'hp devi emttere i prigionieri corti e la cuffia bassa. |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:45:08
|
mi potreste dire un'elaborazione senza dover modificare i prigionieri e la cuffia???? grazie
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:56:30
|
ciao sulla HP l'unico cilindro elaborazione montabile senza cambiare i prigionieri č il suo 75 polini d'alluminio
cambiare i prigionieri č una operazione da 10 minuti, e costano pochi centesimi l'uno, permettono di adattare senza ulteriori modifiche qualsiasi altro cilindro comune ai modelli vecchi di vespa 50, pk e ape
la cuffia devi adottare la stessa della pk ad esempio, anche qui costa sugli 8 euro
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 20:07:52
|
ok grazie, ma per aprire il blocco motore e simile hai motorini ho č molto piu complicato??? perche io me ne intendo di piu sui motorini, ma sinceramente sono noiosi!!! preferisco 10.000 volte la vespa!! non avete qualche altra tipologia di elaborazione ??? |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 20:24:44
|
| si ma tu sei in grado di aprire un motore e rimontarlo?? |
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 20:36:07
|
| di un motorino noormale si! ma di una vespa non ho mai provato |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 20:45:28
|
| ti ho mandato un mp |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|